Quando e perché inviare un reclamo

Fare un reclamo può nascere da ragioni diverse, tutte valide. Ad esempio:

  • un guasto alla linea o la sospensione del servizio;
  • una connessione internet lenta, che va comunque dimostrata con un rilevamento apposito sul programma gratuito dell’Agcom (Ne.me.sys).  La velocità della connessione viene garantita dal contratto sottoscritto, che obbliga gli operatori a pubblicizzare non solo la velocità massima teorica, ma anche quella minima. Queste informazioni devono essere evidenziate nei contratti e devono essere disponibili sui siti Internet ufficiali;
  • il costo di bollette maggiorate rispetto a quello promesso nel contratto stipulato telefonicamente (con registrazione telefonica – vocal order);
  • la contestazione di una bolletta telefonica, il cui importo risulta essere troppo elevato. In questo caso è necessario dimostrare che l’importo della bolletta non corrisponde all’utilizzo effettivo che si è fatto della linea telefonica;
  • la richiesta di penali non dovute a seguito di recesso o migrazione ad altro gestore;
  • la richiesta di pagamento delle rate residue del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore;
  • la mancata o ritardata attivazione di un servizio richiesto (nuova linea, trasloco, portabilità);
  • l’attivazione di servizi telefonici non richiesti, attivati automaticamente e illegittimamente (perché non sottoscritti dall’utente);
Clicca per valutare l'articolo
[Total: 0 Average: 0]

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio