Disservizio Vodafone: come ottenere il rimborso

Disservizi

Sei alle prese con dei disservizi Vodafone sulla linea telefonica o alla rete (adsl/fibra)?

Non preoccuparti: siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

I diritti del consumatore

Una volta firmato il contratto, la compagnia si impegna a fornire ininterrottamente il servizio richiesto e, qualora si verifichino disservizi Vodafone, a risolverli prontamente.

Lo stesso impegno viene confermato da Vodafone stessa nella sua Carta dei Servizi, così come nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’Agcom.

Indipendentemente dalla natura del problema, quindi, Vodafone è obbligata a intervenire tempestivamente (ad es. in caso di un guasto, deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore).

Purtroppo, la realtà non sempre rispecchia le promesse fatte e ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.

 

Una prova dei nostri successi

Mauro ci ha raccontato di aver richiesto a Vodafone il trasloco della sua linea, ma la compagnia non ha agito nel rispetto dei suoi diritti, non completando la procedura e provocandogli quindi disservizi e parecchi disagi!

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.

In seguito al risultato ottenuto, Mauro ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

Vodafone non trasloca la linea telefonica. L’Unione dei Consumatori risolve il problema

Stavo per subire un’ingiustizia da parte di Vodafone, prima di rinunciare a far valere i miei diritti, ho pensato di rivolegermi all’Associazione dei Consumatori e questa Associazione, senza chiedere preventivamente denaro, si è fatta carico del mio problema (un mancato trasloco di linea). Ha ottenuto il ripristino del servizio, la portabilità del numero e anche un indennizzo economico (una parte del quale sarà il loro giusto guadagno). Consiglio di rivolgervi a loro per questo tipo di problemi perchè da soli gli operatori telefonici alzano un muro di gomma (e di bugie) a cui è praticamente impossibile replicare.”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Mauro e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i disservizi Vodafone

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche fare in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia telefonica.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Disservizi Vodafone

Ogni giorno riceviamo segnalazioni su disservizi Vodafone le cui cause dipendono dal gestore.

I principali sono:

  • mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • mancato rispetto degli standard di qualità
  • il cosiddetto Vodafone down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
  • problemi di rete Vodafone che riguardano la connessione internet / adsl intermittente o in modo prolungato.

Ci raccontano anche che provando a reclamare alla compagnia, comunque non ottengono risultati perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo
  • l’assistente digitale Tobi non li capisce
  • gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

Non ci credi?

Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Come segnalare un disservizio a Vodafone: i contatti

 

– Contattare il servizio clienti Vodafone

Ecco i numeri utili:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e reperibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.

– Contattare Vodafone online

  • Accedendo nell’area clienti “190 Fai da te”, selezionando la voce del menu “Contattaci”
  • Tramite l’App MyVodafone
  • Inviando un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • Scrivendo un sms su Whatsapp al numero +39 349 919 0190.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo e segnalazione per disservizi Vodafone

Scarica il nostro reclamo e segui le istruzioni che trovi all’interno.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo con Raccomandata A/R a “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti”.

In alternativa puoi farlo con PEC[email protected] o mezzo Fax al numero 800034626.

Questa modalità permette di avere certezza della data di invio e di ricostruire i fatti e di avviare una richiesta di indennizzo economico per il disagio subìto.

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17 commenti su “Disservizio Vodafone: come ottenere il rimborso”

  1. Cara Vodafone,
    e’ dal 27 Luglio, che non mi funziona la Linea Telefonica del telefono Fisso di casa.
    Ho una persona anziana, a casa, che non ha la possibilita’ di telefonare e di rispondere al telefono ., SE AVESSE BISOGNO , PER UNA URGENZA, COSA DEVE FARE ?
    Ho contattato , molteplici volte il 190 , ma il vostro silenzio e’ imbarazzante
    Distinti Saluti
    Malanchini Giacomo

    Rispondi
    • Gentile Giacomo, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità

      Rispondi
  2. Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
    Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
    Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
    Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
    Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
    Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?

    Rispondi
  3. Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
    Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
    Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
    Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
    Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
    Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?

    Rispondi
  4. Cara Vodafone, in questo periodo nel quale si lavora da casa, non è accettabile che un disservizio della vostra rete non venga ripristinato entro le 24 ore dalla segnalazione. Vi pare corretto che io debba prendere giorni di ferie perché con comodo entro 3 giorni al massimo ripristinerete il servizio? Chi mi ripaga di questo disservizio? Mi aspetto che per ogni giorno di mancato servizio, almeno mi stornare l’importo in fattura dato che pago 69,50 ogni 2 mesi.
    Rimango in attesa di un vostro gesto di buonsenso.

    Rispondi
  5. Spett.le Vodafone,
    Chi vi scrive è vostro cliente da oltre 20 anni,
    il mio numero è il 347 6724219
    informarvi che da oltre una settimana
    io e tutti i miei amici e parenti clienti Vodafone,
    abbiamo riscontrato un guasto molto serio:
    NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
    Possiamo telefonare in uscita, navigare con internet a ottima velocità
    ma NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
    Io uso molto il telefono e devo essere sempre reperibile per il lavoro…
    per favore risolvete entro brevissimo questo disservizio altrimenti
    sarò costretto a cambiare operatore.
    Confido nella vostra professionalità
    saluti

    abitiamo a Ponticino (Laterina Pergine Valdarno, AREZZO) Toscana

    Rispondi
    • Gentile Massimiliano, come avrà bene capito non siamo la sua Compagnia, ma possiamo aiutarla a risolvere il suo problema.
      Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità

      Rispondi
  6. La connessione va e viene l’adsl è molto precaria ho la vodafone station ma non va bene,sto pagando le bollette per un servizio che non uso

    Rispondi
  7. Buongiorno! Ho fatto un contratto con Vodafone (FWA) dal 27/01/2021 ed è da tale data che un giorno sì ed uno no mi trovo a dover chiamare l’assistenza in quanto la connessione salta . Mi trovo quindi a segnalare un vero e proprio disservizio che mette in difficoltà in questo periodo a maggior ragione in quanto la connessione è necessaria per la Dad e lo smartworking. Come devo fare per risolvere il problema?

    Rispondi
  8. Sono marco Amorosi mi trovo a Tivoli prov. di Roma in Via Amelia Treves **** 2, il disservizio che vorrei porvi è che in questa zona, forse in presenza del tribunale di Tivoli, non abbiamo più campo, ricezione, linea per i telefoni cellulari,non riusciamo più a ricevere o a fare telefonate, per potermi collegare con il contobancoposta devo fare capriole poichè prima che riesca ad avere risposta il codice speditomi è già scaduto. Siamo nel 2020, si và sulla luna e Voi state ancora combinati con queste Zone d’ombra? Sicuro di un Vostro celere interessamento Vi ringrazio anticipatamente.

    Rispondi

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