Come segnalare un disservizio vodafone e risolverlo velocemente

Sei in presenza di un disservizio Vodafone sulla tua rete o sulla linea? Non riesci a chiamare o a connetterti con il telefefono di casa o la tua sim?

Stai subendo disagi di varia natura e pur avendo contattato il call center non sei riuscito a risolverli?

Bene, sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia, blog di Unione dei Consumatori, è specializzato nella risoluzione del problemi telefonici. Il nostro team di esperti, consulenti ed avvocati, gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti aiuteremo a:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

📝 CONTATTACI SUBITO!

Continuando nella lettura, ti diremo quali sono i disservizi più frequenti e quali procedure seguire nel caso di malfunzionamenti.

 

 

Cos’è il disservizio Vodafone

Per un utente, subire dei disservizi Vodafone può essere fastidioso, soprattutto quando si tratta di utenze business.

Nel momento in cui si sottoscrive un contratto, l’utente ha a disposizione determinate condizioni regolate dalla Carta dei Servizi, il documento che da un lato lo tutela i consumatori, dall’altro obbliga la Compagnia a porre rimendio ai disservizi causati, entro un determinato periodo di tempo.

Se l’operatore non dovesse rispettare i tempi, e il danno arrecato all’utente dovesse essere quindi consistente, si potrà chiedere un risarcimento.

Le problematiche in questione possono essere di diversa natura e dovute a:

  • problemi di connessione, tramite ADSL, Fibra, segnale internet
  • guasti o problemi alla telefonia fissa o mobile
  • ritardi nell’attivazione della linea o del trasloco
  • ritardi con la portabilità del numero
  • fatturazioni errate o non dovute
  • promozioni attivate sul cellulare (in riferimento alla telefonia mobile).

Il più frequente disservizio Vodafone riguarda la Fibra alla quale solitamente è collegata anche alla linea voce. Ovviamente, ci si riferisce a malfunzionamenti che persistono nonostante il modem (Vodafone Station) risulti essere opportunamente collegato e funzionante.

Per tale motivo, reclamare è praticamente un obbligo dell’utente, perché se non comunica disservizio a Vodafone:

  • la Compagnia non ha il dovere di intervenire
  • l’utente perde il diritto ad essere risarcito per il disagio subito

Vediamo qui di seguito come fare reclamo.

 

Come Segnalare il disservizio Vodafone

Il primo passo da compiere è quello di chiamare l’Assistenza Clienti Vodafone ai numeri:

  • 190 per parlare con un operatore
  • 800 100 195 per contattare il servizio clienti Vodafone rete fissa
  • 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business per i clienti mobile e 800 227 755 per i numeri di rete fissa

In alternativa è possibile aprire un ticket di segnalazione sull’area clienti o inviare un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter)

Noi di Reclami Telefonia però ti consigliamo di reclamare in in forma scritta in quanto spesso le semplici segnalazioni rimangono inascoltate o non vengono evase in tempi rapidi.

Questa modalità è più efficace in quanto:

  • mette ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema
  • lo obbliga a prenderlo in carico
  • ti consente di avviare una richiesta di indennizzo economico
  • un domani (nel caso di contenzioso) ti consentirà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti

Il reclamo scritto può essere inoltrato in diversi modi:

  • PEC all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax all numero 800034626

La Compagnia, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a rispondere – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora dovesse farlo oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzare l’utente.

 

Perchè affidarti a noi

Hai subito un danno a causa di un disservizio Vodafone e e ti serve un supporto? Devi inviare una segnalazione all’operatore, ma non sai quale procedura seguire?

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ottenere tutte informazioni di cui necessiti
  • una valutazione accurata del caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i suoi campi
  • Trasmettilo a Vodafone scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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17 commenti su “Come segnalare un disservizio vodafone e risolverlo velocemente”

  1. Sono marco Amorosi mi trovo a Tivoli prov. di Roma in Via Amelia Treves **** 2, il disservizio che vorrei porvi è che in questa zona, forse in presenza del tribunale di Tivoli, non abbiamo più campo, ricezione, linea per i telefoni cellulari,non riusciamo più a ricevere o a fare telefonate, per potermi collegare con il contobancoposta devo fare capriole poichè prima che riesca ad avere risposta il codice speditomi è già scaduto. Siamo nel 2020, si và sulla luna e Voi state ancora combinati con queste Zone d’ombra? Sicuro di un Vostro celere interessamento Vi ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
  2. Buongiorno! Ho fatto un contratto con Vodafone (FWA) dal 27/01/2021 ed è da tale data che un giorno sì ed uno no mi trovo a dover chiamare l’assistenza in quanto la connessione salta . Mi trovo quindi a segnalare un vero e proprio disservizio che mette in difficoltà in questo periodo a maggior ragione in quanto la connessione è necessaria per la Dad e lo smartworking. Come devo fare per risolvere il problema?

    Rispondi
  3. La connessione va e viene l’adsl è molto precaria ho la vodafone station ma non va bene,sto pagando le bollette per un servizio che non uso

    Rispondi
  4. Spett.le Vodafone,
    Chi vi scrive è vostro cliente da oltre 20 anni,
    il mio numero è il 347 6724219
    informarvi che da oltre una settimana
    io e tutti i miei amici e parenti clienti Vodafone,
    abbiamo riscontrato un guasto molto serio:
    NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
    Possiamo telefonare in uscita, navigare con internet a ottima velocità
    ma NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
    Io uso molto il telefono e devo essere sempre reperibile per il lavoro…
    per favore risolvete entro brevissimo questo disservizio altrimenti
    sarò costretto a cambiare operatore.
    Confido nella vostra professionalità
    saluti

    abitiamo a Ponticino (Laterina Pergine Valdarno, AREZZO) Toscana

    Rispondi
    • Gentile Massimiliano, come avrà bene capito non siamo la sua Compagnia, ma possiamo aiutarla a risolvere il suo problema.
      Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità

      Rispondi
  5. Cara Vodafone, in questo periodo nel quale si lavora da casa, non è accettabile che un disservizio della vostra rete non venga ripristinato entro le 24 ore dalla segnalazione. Vi pare corretto che io debba prendere giorni di ferie perché con comodo entro 3 giorni al massimo ripristinerete il servizio? Chi mi ripaga di questo disservizio? Mi aspetto che per ogni giorno di mancato servizio, almeno mi stornare l’importo in fattura dato che pago 69,50 ogni 2 mesi.
    Rimango in attesa di un vostro gesto di buonsenso.

    Rispondi
  6. Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
    Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
    Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
    Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
    Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
    Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?

    Rispondi
  7. Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
    Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
    Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
    Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
    Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
    Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?

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  8. Cara Vodafone,
    e’ dal 27 Luglio, che non mi funziona la Linea Telefonica del telefono Fisso di casa.
    Ho una persona anziana, a casa, che non ha la possibilita’ di telefonare e di rispondere al telefono ., SE AVESSE BISOGNO , PER UNA URGENZA, COSA DEVE FARE ?
    Ho contattato , molteplici volte il 190 , ma il vostro silenzio e’ imbarazzante
    Distinti Saluti
    Malanchini Giacomo

    Rispondi
    • Gentile Giacomo, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità

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