Disservizi tim telecom

Disservizi Tim Telecom: come fare una segnalazione

Vuoi segnalare disservizi Tim – Telecom sulla linea telefonica o alla rete (adsl / fibra)

Devi contattare Tim per un ritardo nella portabilità del numero, problemi nel trasloco della linea o ritardo o mancata attivazione di un contratto?

Sei nel posto giusto! Noi di Reclami Telefonia possiamo aiutarti!

Questo blog, specializzato nella risoluzione dei problemi telefonici, è stato pensato per te da Unione dei Consumatori, associazione nazionale da sempre al fianco degli utenti che non vedono rispettati i propri diritti.

Contattaci subito e grazie al nostro supporto potremo:

  • spiegarti come segnalare i disservizi Telecom – Tim
  • aiutarti a risolverli in breve tempo
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subiti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continua la lettura per scoprire come segnalare disservizi TimTelecom.

 

 

Quali sono i disservizi Tim – Telecom e come si manifestano

Quando la tua linea telefonica o la tua rete non funzionano correttamente si può parlare di disservizio TimTelecom. Pertanto, anche se paghi per un determinato servizio non ne puoi usufruire.

In genere di disservizi Tim – Telecom possono colpire sia la linea fissa sia quella mobile, causando problemi alla linea telefonica e di rete (Adsl e Fibra).

Uno dei casi in cui si verifica più spesso è la portabilità del numero, infatti, i Gestori tendono a non rispettare le tempistiche previste per la migrazione creando un problema all’utente.

– Disservizio Tim mobile

Se il disservizio Telecom che ti ha colpito riguarda la linea mobile è necessario fare delle verifiche per accertarti che il disagio sia causato dal Gestore oppure abbia un’altra origine.

Per prima cosa, disconnetti il cellulare e spegnilo. Poi riavvia e prova a connetterti, ma non in modalità Wi-Fi, poi cercane una e configurala per la connessione.

In caso di esito positivo vuol dire che il problema risiede nella rete del tuo smartphone e non è un problema di linea telefonica.

Qualora dovesse continuare a non funzionare, sarà necessario inviare una segnalazione disservizio Tim per chiedere il suo intervento nel ripristino degli standard di qualità.

– Disservizio rete Tim – Telecom

Nel caso in cui dovessi avere dei problemi con la tua linea Internet, prima di contattare l’assistenza tecnica, ti consigliamo di fare dei controlli sulle tue apparecchiature elettroniche.

Prova, in primis, a spegnere e riaccendere il modem dopo 10 secondi, per vedere se la situazione ritorna alla normalità.

Se i disservizi rete Tim dovessero persistere controlla che non sia proprio il modem il problema oppure i fili, i cavi e le prese usurate. Puoi anche provare a collegare un altro router se ce l’hai.

Per ulteriori prove e consigli tecnici puoi inviare una segnalazione disservizi Tim nella speranza che un operatore valido ti sappia dire cosa fare.

– Disservizio fibra Tim

La corsa al passaggio ad una tecnologia più performante come la Fibra spesso ha fatto fare degli errori di valutazione a diversi consumatori che hanno poi subito dei disservizio fibra Tim telecom tra i quali: ritardi di attivazione, bassa velocità, mancate attivazioni contrattuali.

Spesso, inoltre, le Compagnie promuovono delle offerte senza controllare se la tua zona sia coperta dalla tecnologia proposta causando non pochi problemi.

Anche quando il passaggio va a buon fine, l’utente è insoddisfatto perché si ritrova ad avere una connessione pari o inferiore alla precedente.

Se vuoi passare a Fibra, quindi, assicurati che la tua nuova zona abbia una copertura FTTH che porta la fibra direttamente dentro l’edificio evitando disservizi Telecom – Tim.

 

Come fare una segnalazione disservizio Tim

Nel momento in cui ti rendi conto che la tua linea o la tua rete stanno creando dei disservizi Tim, puoi segnalare subito al Gestore chiamando il call center al numero 187 (privati), il 119 (mobile) e il 191 (business). In alternativa puoi mandare un messaggio alla Compagnia attraverso le sue pagine social (Facebook e Twitter), all’interno dell’area riservata del sito ufficiale o sull’App MyTim.

Noi di Reclami Telefonia, però, ti consigliamo di inviare sempre un reclamo in forma scritta quando ti trovi in difficoltà perché così puoi:

  • scrivere nel dettaglio i fatti della controversia
  • fornire prova certa dell’avvenuta lamentela
  • avviare una richiesta di indennizzo economico

La tua segnalazione disservizio Tim scritta può essere inviata tramite:

  • Fax ai numeri 800 000 119 per i mobile – 800 000 191 per i business – 800 000 187 per i privati linea fissa
  • Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business

Una volta ricevuta la tua segnalazione Telecom Tim, la Compagnia avrà 45 giorni di tempo per risponderti, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

A questo punto, per avviare al tua segnalazione disservizio Tim, scarica il nostro modulo e segui le indicazioni contenute al suo interno:

📥 RECLAMO TIM – TELECOM
per Business e Privati

Compilalo, trasmettilo al Gestore e inviane copia a noi su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it, descrivendoci dettagliatamente il tuo disservizio Telecom – Tim

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i disservizi Tim – Telecom che hai subito.

 

Richiedici assistenza

Continue cadute di connessione con l’Adsl, rete dati lenta, ritardi nell’attivazione dei servizi, servizio clienti assente: i disservizi TimTelecom che possono verificarsi sono di diversa tipologia e natura.

Ti abbiamo indicato come procedere per cercare di risolvere il problema, ma nella pratica poi le cose non sono mai semplici come sembrano.

In questo caso, infatti, dovrai scontrarti con gli avvocati delle Compagnie telefoniche per risolvere la tua situazione con successo.

Affidati alla competenza e alla professionalità di Reclami Telefonia: gestiamo centinaia di casi simili al giorno, per cui sappiamo come far valere i tuoi diritti e farti ottenere ciò che ti spetta.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare accuratamente il tuo caso e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente la tua segnalazione disservizio Tim controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre se Tim – Telecom non ti risponde o non intende dare seguito alle tue richieste:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per legge

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]

Lascia un commento