Ti ritrovi con bollette Vodafone non pagate e vuoi sapere cosa ti può succedere?
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
I diritti del consumatore
Può capitare a tutti di non pagare una bolletta Vodafone per semplice dimenticanza o per una difficoltà economica temporanea.
Tuttavia, non pagarle diventa un diritto quando queste contengono costi non dovuti o sono prescritte.
Ciononostante, la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento o addirittura minacciare la sospensione del servizio telefonico.
Di seguito riportiamo uno dei casi che abbiamo risolto con successo.
Uno dei nostri successi
Tamara ci ha raccontato di aver subito per tanto tempo malfunzionamenti della linea al punto tale da risultare quasi del tutto assente; problema che, nonostante le numerose segnalazioni, Vodafone non provvedeva a risolvere. Per questi motivi ha deciso di recedere dal contratto(e giustamente) si è rifiutata di pagare.
A seguito della sua richiesta di recesso, Vodafone continuava a inviare fatture da pagare quindi ci ha chiesto aiuto.
Abbiamo preso in carico il suo problema, diffidato immediatamente Vodafone per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.
La controversia si è conclusa con ragione della nostra assistita da parte del Giudice di Pace di Ivrea, che ha condannato la compagnia al pagamento di euro 150,00 a titolo di indennizzo e dichiarato non dovuti gli addebiti in fattura successivi al recesso.
Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Tamara?
Continua a leggere…
Come possiamo aiutarti
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Contattaci e ci pensiamo noi a farti ottenere:
- il blocco immediato della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai inoltre controllare nella tua Area Riservata tutte le volte che vorrai).
Tutto il servizio che ti viene reso è per te completamente gratuito perché lo faremo pagare alla compagnia telefonica ( certificato da un documento ufficiale).
Compila il form: sarai subito ricontattato da un nostro consulente esperto e da quel momento non sarai più solo a lottare contro Vodafone.
Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!
Quando non pagare una bolletta Vodafone
I motivi per contestare e non pagare una bolletta Vodafone possono essere diversi.
I casi più frequenti riguardano:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Vodafone mai richiesti o proposti come gratuiti (come Vodafone Ready)
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- fatture intestate a persona deceduta
Cosa succede se non pago la bolletta Vodafone
Se la bolletta non pagata è una sola, non preoccuparti perché il Gestore ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.
Invece, se le bollette mai pagate sono più d’una, Vodafone potrebbe inviare un sollecito di pagamento e cedere il credito ad una società specializzata nel recupero del credito (leggi qui il nostro articolo dedicato).
In caso di pagamento prolungato può anche decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.
Se non dovesse avvenire in modo automatico, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.
-Come richiedere la riattivazione del servizio
Puoi chiamare:
- il 42330, numero di telefono gratuito
- l’800 011 810 se chiami da un numero non Vodafone.
La tua bolletta Vodafone è stata pagata (anche se in ritardo), ma il gestore non ha riattivato la linea nonostante il sollecito?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Vodafone a riattivare il servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Vodafone per contestare una bolletta non pagata
-Contestare al servizio clienti Vodafone
Per avviare la contestazione della tua bolletta Vodafone puoi chiamare:
- 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
– Contestazione Vodafone online
Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.
Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo contestazione bolletta Vodafone
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati).
O ancora via Fax al numero 800 034 626.