Recupero crediti Vodafone: come non pagarlo

Recupero crediti

Sei stato contattato da un’agenzia di recupero crediti Vodafone? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.

 

 

I diritti del consumatore

Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono comunemente un processo standardizzato che consiste nel contattare ripetutamente l’utente per telefono e inviare lettere di messa in mora al fine di esercitare pressione su di lui.

Tuttavia, non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: spesso infatti si riferiscono a bollette che sono già state pagate, sono prescritte o l’agenzia non ha il diritto legale di agire.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Salvo ci ha raccontato di una situazione scomoda che si protraeva ormai da tempo: Vodafone attraverso un’agenzia di recupero crediti continuava a mandargli richieste di pagamento illegittime riferite a servizi mai stati erogati.

Ricevuta la sua segnalazione, ci siamo attivati diffidando immediatamente l’agenzia per sospendere la fatturazione e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.

Così abbiamo fatto valere i suoi diritti e lo abbiamo liberato da ogni pressione.

In seguito al nostro intervento Salvo ha rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

 

“Mi son rivolto a Unione dei Consumatori perché Vodafone continuava a fatturare e inviare recuperi crediti per servizi non erogati da 2 anni e già più volte annullati.
Non sapevo più cosa fare. Per fortuna ho avuto modo di conoscere on line questa struttura che ha risolto magistralmente il problema e ha costretto la compagnia a rimborsarmi per tutto e indennizzarmi per il disagio subito.
Sono Bravissimi, preparati, rapidi e gentili, li consiglierò sempre e mi consulterò con loro dovessi avere altri problemi problemi.
Grazie!”

 

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con il recupero crediti Vodafone

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come liberarsi del recupero crediti Vodafone senza pagare le bollette?

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Vodafone sono illegittime.

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.

Ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

 

Come funziona il recupero crediti Vodafone nella pratica?

In caso di mancato pagamento, la compagnia invia un primo sollecito di pagamento in via bonaria ma se si continua a non pagare, Vodafone potrà, con il dovuto preavviso di 10 giorni, sospendere la linea telefonica o limitare il servizio.

Se Vodafone sospende la fornitura del servizio, per riattivarlo occorre saldare le fatture arretrate e chiamare il numero di telefono gratuito 42330, oppure l’800 011 810 se chiami da un’utenza diversa da Vodafone.

 

– Il ruolo delle agenzie di recupero crediti Vodafone e i numeri

In genere tutte le compagnie telefoniche – quindi anche Vodafone – procedono direttamente a recuperare i loro crediti ma preferiscono affidarsi ad agenzie esterne specializzate nel settore, come Selecta e Ge.ri.

I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…noi, che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Vodafone per reclamare

 

-Chiamare il servizio clienti

Puoi chiamare il Call center Vodafone ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

 

-Reclamare a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

 

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Vodafone: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Fac simile modulo reclamo Vodafone

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

– Come fare reclamo scritto per le bollette Vodafone

Nel tuo reclamo dovrai indicare:

  • l’intestazione
  • l’oggetto del reclamo: ad esempio contestazione bolletta Vodafone, il codice cliente e riferimento contrattuale
  • I tuoi dati
  • l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
  • la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
  • la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

O ancora via Fax al numero 800 034 626.

 

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