Segnalazione guasti Fastweb casa e aziende: cosa fare

Devi inviare una segnalazione guasti Fastweb perché la tua linea telefonica non funziona più?

Hai necessità di reclamare per un guasto Fastweb prolungato alla tua rete Internet?

Non ti preoccupare, qualunque sia il tuo disservizio, sei nel posto giusto!

Reclami Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare esperti nel settore, pronti a consigliarti ad assisterti per risolvere il tuo problema con Gestore.

Contattaci subito e potremo:

  • spiegarti come inviare una segnalazione guasti Fastweb casa e aziende in modo efficace
  • indicarti come risolvere il tuo problema in breve tempo
  • farti ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subiti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scopri i guasti Fastweb più frequenti e quali sono i numeri e i contatti per fare una segnalazione efficace.

 

 

Come individuare i guasti Fastweb

Se sei vittima di un guasto Fastweb probabilmente avrai già avuto a che fare con la pessima assistenza clienti offerta dalla Compagnia e con i tecnici che non si presentano agli appuntamenti.

Allora prova a capire quale sia il tuo problema in autonomia sia che riguardi la linea telefonica o Internet.

In genere, i guasti Fastweb di natura tecnica si presentano con:

  • segnale telefonico assente
  • linea telefonica malfunzionante nella qualità e nella continuità
  • connessione assente o intermittente
  • connessione che cade

Può capitarti anche che un problema di natura amministrativa possa essere percepito da come un guasto.

Ciò potrebbe verificarsi in caso di sospensione o interruzione del servizio erronei, di ritardo o mancata portabilità.

Se hai problemi con Internet, effettua la misurazione sulla velocità di connessione con Ne.Me.Sys. il software dell’Agcom che rilascia un certificato valido per legge, da allegare al reclamo scritto.

A questo punto, non ti resta altro da fare che inviare una segnalazione Fastweb che costringa il Gestore a rispettare le tempistiche previste nella Carta dei Servizi in merito alla riparazione del guasto (previsto comunque entro le 48 ore dalla richiesta).

 

Come inviate le segnalazioni guasti Fastweb

Precisiamo subito che la procedura per inviare una segnalazione guasti Fastweb aziende è uguale a quella dei clienti con contratto residenziale.

Pertanto, quando ti rendi contro di essere vittima di un guasto Fastweb, puoi segnarlo al Gestore in diversi modi; vediamo quali.

– Segnalazione telefonica

Il numero guasti Fastweb per privati e Partite Iva è il 192 193, attivo 24 ore su 24, mentre per le piccole imprese è l’192194, attivo dalle 8 alle 20.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

– Area Clienti e APP MyFastweb

Puoi fare la tua segnalazione guasti Fastweb tramite la MyFastweb sul sito ufficilae.

Cliccando su “Come possiamo aiutarti?” sarai riportato in una pagina dove sono sono disponibili diverse azioni di contatto:

  • “Parla con noi”, dove fornendo il tuo numero, potrai ricevere la chiamata di un consulente
  • “Cerca nella community” dove sul forum di Fastweb, potrai trovare la soluzione al problema
  • “Apri una chat, che ti servirà per chattare con un operatore fisico
  • “Scrivici”, per inviare un messaggio tramite form di contatto

Invece, attraverso l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, potrai contattare un operatore, segnalare il tuo problema e ricevere tutte le risposte.

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.

– Segnalazione guasti su Facebook e Twitter

Sulla pagina Facebook è possibile fare delle segnalazioni Fastweb inviando un messaggio su “ricevi assistenza”, dove ti verrà richiesto il codice fiscale (o partita IVA), il codice cliente e il tuo telefono per contatti.

Su Twitter, invece, potrai ricevere assistenza seguendo la pagina e inviando un tweet, taggando @FASTWEBHelp. Un operatore, in tempi brevi ti risponderà con un messaggio privato.

Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.

– La segnalazione guasti fastweb in forma scritta

Per avviare la richiesta di risarcimento danni e costringere il Gestore a prendere in carico il tuo problema è necessario inviare un reclamo in forma scritta.

Puoi segnalare il guasto fastweb attraverso:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • Raccomandata A/R a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Dal momento della ricezione del reclamo il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti un indennizzo economico per la mancata risposta, pari a 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni) e fino ad un massimo di 300 €.

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare trovi più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Se hai dei gravi problemi che ti spingono a inviare delle segnalazioni Fastweb, affidati agli esperti di Reclami Telefonia.

Grazie alla vasta esperienza maturata nel settore potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente la tua segnalazione guasto Fastweb, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • attivarci nei casi di sospensione per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Fastweb dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

per avviare la tua segnalazione Fastweb in forma scritta, scarica il nostro modulo gratuito e segui tutte le informazioni per l’invio:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • Compilalo e trasmettilo alla Compagnia
  • inviane una copia a noi su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema
  • allega eventuale documentazione in tuo possesso

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il tuo guasto Fastweb.

 

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