Problemi portabilità Fastweb: cosa fare

Hai dei problemi portabilità Fastweb per un ritardo o per la mancata migrazione?

Oppure prima di inviare la richiesta di portabilità Fastweb vuoi avere più informazioni?

Qualunque sia la tua intenzione, sei nel posto giusto!

Reclami Telefonia è il blog, di Unione dei Consumatori, dove professioni del settore potranno fornirti risposte alle tue domande e farti ottenere giustizia!

CONTATTACI SUBITO e potremo:

  • aiutarti a scrivere il tuo reclamo contro i gestore
  • risolvere rapidamente il problema di portabilità
  • farti ottenere l’indennizzo economico che spetta per legge

Continua a leggere l’articolo per scoprire nel dettaglio come funziona la portabilità numero Fastweb.

 

 

Come richiedere la portabilità Fastweb

La portabilità Fastweb è un’operazione molto richiesta dagli utenti perché permette di cambiare Gestore, ed usufruire di offerte più vantaggiose, mantenendo il proprio numero di telefono.

Per attivarla, è necessario inoltrare la richiesta a Fastweb, con una delle seguenti modalità:

  • recandoti in uno dei centri Fastweb autorizzati
  • telefonando al 146 (gratuito da tutti i telefoni di rete fissa). Un operatore ti guiderà nella scelta dell’offerta più adatta a te e ti supporterà nella parte amministrativa per la comunicazione dei tuoi dati personali
  • tramite il sito web di Fastweb in cui hai la possibilità di scegliere e di abbonarti all’offerta che preferisci, seguendo la procedura guidata.

Ricorda che hai anche il diritto di traferire il tuo credito residuo direttamente sulla tua nuova sim Fastweb. Se hai scelto un abbonamento ti sarà accreditato sulla prima fattura utile.

Se decidi di sottoscrivere il contratto al di fuori dei centri commerciali del Gestore, la sim ti sarà recapitata direttamente a casa.

 

Problemi portabilità Fastweb mobile e rete fissa

Anche se la procedura di migrazione è un’operazione abbastanza semplice, spesso non mancano i disservizi.

Il ritardo o la mancata portabilità del numero e la perdita del numero telefonico tra i disservizi più gravi in cui puoi imbatterti.

Il Gestore, infatti, deve rispettare delle tempistiche per completare la procedura di portabilità Fastweb ovvero di 30 giorni lavorativi per la linea fissa e 2 giorni per i mobile.

Se tali criteri non sono rispettati hai diritto ad un risarcimento economico.

 

Come inviare il reclamo al Gestore

Quando ti trovi nella situazione di subire dei problemi portabilità Fastweb la prima cosa da fare è reclamare al Gestore.

– La segnalazione telefonica

Puoi farlo chiamando il numero 192 193 (privati e P.Iva) o 192 194 (piccole imprese), ricordandoti di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

– Area Clienti e APP MyFastweb

Un’altra possibilità per inviare una segnalazione per problemi portabilità Fastweb è attraverso:

  • la MyFastweb sul sito ufficiale
  • l’App mobile
  • il numero WhatsApp 375 51 75 302, dedicato agli ex clienti Fastweb
  • le pagina Facebook o Twitter (taggando @FASTWEBHelp)

Per queste modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– Il reclamo in forma scritta

Come saprai, però, questo genere di segnalazioni spesso restano inascoltate dai Gestori.

Pertanto per i tuoi problemi portabilità Fastweb ti consigliamo di reclamare attraverso:

  • Raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 0245455677
  • Pec all’indirizzo fastwebspa@legalmail.it

Questa modalità infatti permette di:

  • esporre i fatti in modo dettagliato
  • fornire prova della segnalazione effettuata e della data di ricezione dal gestore
  • avviare una richiesta ufficiale di risarcimento per il disservizio in atto

Inoltre, una volta che avrà ricevuto il documento, il Gestore è tenuto a risponderti entro 45 giorni oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per ogni giorni di ritardo che va da 2,50 € a 300,00 €.

Utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Nei casi gravi di problemi portabilità Fastweb è bene affidarsi a professionisti del settore.

Reclami Telefonia, gestisce con successo centinaia di casi simili al giorno.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare la tua portabilità Fastweb e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e per
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Fastweb dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di e segui tutte le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • compilalo e trasmettilo alla Compagnia
  • inviane copia a noi su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema portabilità Fastweb.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

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