Come parlare con operatore Vodafone: info e contatti per l’assistenza

Contatti

Devi parlare con un operatore Vodafone per un disservizio, problemi di fatturazione o penali per recesso, ma non riesci a farti ascoltare?

Non preoccuparti, conosciamo bene il problema (operatori del call center poco gentili, o che rispondono dall’estero senza aiutarti concretamente a risolvere il problema) e siamo qui per aiutarti.

Nell’articolo ti indichiamo i numeri di telefono utili e tutti gli altri canali per contattare il servizio clienti, ma soprattutto ti offriamo il nostro aiuto per risolvere il tuo problema.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Come ti facciamo ascoltare da Vodafone

Riceviamo ogni giorno tante segnalazioni da consumatori disperati, che provano invano a contattare Vodafone per:

  • problemi amministrativi o informazioni sul contratto
  • reclamare per la prima volta al gestore un guasto, un ritardo nell’attivazione della linea, nella portabilità del numero, nel trasloco, un rimborso non erogato o un problema di fatturazione (giusto per fare degli esempi)
  • sollecitare la risoluzione di un disservizio o di un problema già segnalato da tempo e/o più volte (e che non ha ricevuto risposta).

Se ti ritrovi in questi casi non devi fare altro che contattarci e interverremo noi gratuitamente e per tuo conto, per obbligare il gestore a intervenire per risolvere il tuo problema.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Se invece vuoi proseguire da solo, ti forniamo i numeri per provare a parlare con un operatore Vodafone in autonomia.

 

Numero assistenza Vodafone linea fissa

Per parlare con operatore Vodafone per la tua linea fissa chiama il:

  • al 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento).
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

Numero assistenza Vodafone business

Per aziende e i Vodafone business chiama i numeri

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Il numero è gratuito nei paesi UE e a pagamento per il resto del mondo

Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono prova a prenotare la chiamata.

 

E se l’operatore Vodafone non risponde o non risolve il tuo problema?

Richiedi la nostra assistenza! Siamo un’associazione di consumatori con una grande esperienza nel settore e siamo qui per aiutarti.:

  • interverremo presso il gestore per far valere i tuoi diritti;
  • avvieremo un tentativo di conciliazione presso l’AgCom nel caso in cui Vodafone non voglia riconoscere i tuoi diritti;
  • andremo davanti al Giudice e sostenendo noi tutti i costi legali, nel caso in cui non dovessimo riuscire a ottenere un risultato onorevole in conciliazione;
  • pretenderemo il rimborso del canone pagato durante il periodo di disservizi e il riconoscimento degli indennizzi previsti per il disagio subito.

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Se hai ancora dubbi, scopri nel dettaglio come funziona il nostro servizio.

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Di seguito ti forniamo le altre modalità per parlare con un operatore Tim.

 

Contattare Vodafone sul sito ufficiale o da app My Vodafone

Puoi anche contattare il servizio clienti Vodafone Online, dall’area clienti del sito ufficiale o sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

Crea quindi il tuo account My Vodafone e apri un ticket di assistenza che potrai anche monitorare  fino alla conclusione della procedura.

Lì potrai segnalare via chat il tuo problema ad un operatore e attendere la sua risposta.

Tobi: l’assistente virtuale di Vodafone

Tobi è l’assistente digitale di Vodafone che si occupa di dare risposte ai clienti e raccogliere le segnalazioni.

Per iniziare a parlare con Tobi, basta aprire la chat sul sito web di Vodafone o con app My Vodafone.

I chat-robot, come Tobi, sono frutto dell’intelligenza artificiale e come la maggior parte di queste non sono sempre in grado di fornire una risposta adeguata.

Nel caso in cui la risposta non sia soddisfacente puoi chiedere di “parlare con un operatore” e sarai reindirizzato alla chat con un operatore in carne ed ossa.

 

Contattare l’operatore Vodafone tramite Whatsapp

Hai anche la possibilità di contattare un operatore Vodafone tramite WhatsApp, grazie all’assistenza che la compagnia ha attivato sul numero 3499190190.

In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi.

TOBi WhatsApp  è gratuito e richiede soltanto un piano telefonico dati attivo o una navigazione con rete Wi-Fi . Il servizio è attivo 24/7.

 

Parlare con Vodafone su Facebook e twitter

Puoi anche scrivere a  Vodafone sulla pagina Facebook(@vodafoneIt) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)

Le pagine social ti consentono di essere assistito a livello tecnico oppure di scambiare opinioni e problematiche con gli altri utenti.

L’operatore non risponde o lo fa in maniera evasiva?

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Assistenza Vodafone vicino casa tua

Nel caso in cui tu abbia bisogno di andare fisicamente in un centro Vodafone, ma non sai dove trovarlo vicino casa tua, puoi cercare online il punto vendita più vicino a te.

 

Come posso parlare con un operatore Vodafone per iscritto

Nel momento in cui ti trovi di fronte ad un problema o un disservizio, o anche solo per una richiesta chiarimenti, provare a parlare con un operatore Vodafone sarebbe la prima cosa da fare: se non fosse che è praticamente impossibile…

Quindi, per comunicare con il Gestore, è consigliato inviare un reclamo in forma scritta.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Puoi inviare il tuo reclamo tramite PEC a [email protected] o raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Inoltre, puoi inviare un Fax al numero 800 034 626.

Ciò ti permetterà di ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avere una prova certa dell’invio e ricezione del reclamo. Inoltre, la compagnia sarà tenuta a rispondere (per iscritto) entro 45 giorni.

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