Sei alle prese con dei disservizi Tim Telecom sulla linea telefonica o alla rete (adsl/fibra)?
Non preoccuparti: siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
I diritti del consumatore
Una volta firmato il contratto, la compagnia si impegna a fornire ininterrottamente il servizio richiesto e, qualora si verifichino disservizi Tim Telecom, a risolverli prontamente.
Lo stesso impegno viene confermato da Tim stessa nella sua Carta dei Servizi, così come nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’Agcom.
Indipendentemente dalla natura del problema, quindi, Tim è obbligato a intervenire tempestivamente (ad es. in caso di un guasto, deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore).
Purtroppo, la realtà non sempre rispecchia le promesse fatte e ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.
Un nostro caso di successo
Giuseppe ci ha contattato poiché era esausto di una situazione che persisteva da tempo: la sua linea telefonica rimaneva interrotta da mesi.
Essendo stato privato ingiustamente di un servizio essenziale, Giuseppe ha provato a inviare numerosi reclami, ma purtroppo non hanno mai avuto alcun effetto.
Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo prontamente diffidato Tim e avviato un procedimento d’urgenza, per garantire il ripristino del servizio e richiedere un indennizzo adeguato.
A seguito del nostro intervento, il nostro assistito ha ottenuto ragione con una sentenza favorevole emessa dal Giudice di Pace di Lodi, che ha condannato Tim al risarcimento di €1.000,00.
Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i disservizi Telecom Tim
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche fare in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia telefonica.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Disservizi Telecom Tim
Ogni giorno riceviamo segnalazioni su disservizi Tim Telecom le cui cause dipendono dal gestore.
I principali sono:
- mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
- problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
- ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
- sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
- mancato rispetto degli standard di qualità
- il cosiddetto Tim down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
- problemi di rete Tim (ex Telecom Italia) che riguardano la connessione internet / adsl intermittente o in modo prolungato.
Ci raccontano anche che provando a reclamare alla compagnia, comunque non ottengono risultati perché:
- gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo
- l’assistente digitale Angie non li capisce
- gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
Non ci credi?
Leggi tu stesso cosa dicono di Tim sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare un disservizio a Tim Telecom: i contatti
– Chiamare il servizio clienti Tim
Ecco i numeri utili:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- 191 gratuito e attivo h24, per i clienti business
- 800 191 101 per le medie e grandi aziende.
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
Altri contatti utili in caso di disservizi:
- 800 41 50 42, per le emergenze relative a pali e cavi
- 800 187 800,per i possessori di IPTV.
- 800 447 788, dedicato ai clienti che necessitano supporto sulla linea ADSL
– Contattare Tim per segnalazione online
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
- tramite l’app mobile “MyTim”
- su WhatsApp è infine attivo il numero 335 123 7272.
– Contattare Tim via social
Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale.
Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag Tim per inviare dei messaggi pubblici.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo e segnalazione per disservizi Tim Telecom
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
Invia il tuo reclamo tramite:
- PEC all’indirizzo [email protected]
- Fax ai numeri 800 000 187(privati della linea fissa), 800 600 119(privati della linea mobile), 800 000 191 (clienti business)
- Raccomandata A/Rdiretta all’Ufficio reclami Tim, all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti utenze fissa
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
Assenza di linea dall 11 Gennaio 2021 ad oggi 23 Gennaio 2021 senza ricevere assistenza, con tutti i solleciti fatti non ho avuto nessun riscontro da Tim.
Posso solo sconsigliare come gestore la Tim
Lunedi avviero denuncia per tutti i disagi che mi avete causato sia di lavoro che ai miei figli con DAD.
Gent.mo Gennaro, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
O fatto richiesta di internet e bonus PC sono passati 15 giorni e non ho avuto nessun riscontro
Gent.ma Veronica, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
La chat Tim non serve per i reclami, perché è una chat automatizzata! Quindi parliamo di una chat fittizia priva di utilità in molti casi di soprusi verso i clienti quando scalate di colpo il credito telefonico lasciandoli senza connessione e senza servizi di telefonia!
Gent.mo Mauro, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità