La voce del servizio Vodafone Ready è apparsa sulla tua bolletta anche senza averlo mai richiesto?
Sein nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.
Il servizio Vodafone Ready, i tuoi diritti e i motivi per contestare
Vodafone Ready è un servizio a pagamento che offre una serie di vantaggi ai clienti Vodafone.
Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007.
Ma come ci raccontano in tanti, il gestore spesso non rispetta le regole ed è solito addebitare costi non giustificati.
Infatti anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Vodafone Ready viene attivato abusivamente e con conseguente prelievo di denaro, e poiché l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.
Non ci credi?
Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Come ti aiutiamo con il recupero dell’addebito del servizio Vodafone Ready
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Mettiamo a tua disposizione un team di esperti in materia che avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato, gratuitamente.
Inviata la tua segnalazione:
- sarai richiamato da un nostro consulente che ti seguirà per acquisire informazioni e chiarire ogni eventuale tuo dubbi
- ti chiederemo una bolletta che evidenzia la voce di pagamento “Vodafone Ready” (quindi, tienila a portata di mano per inviarcela alla nostra richiesta ed accelerare l’iter di assistenza e rimborso)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- obbligheremo il gestore a disattivare il servizio non richiesto.
Grazie ai nostri avvocati specializzati in telefonia otterrai anche l’annullamento e/o il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome) perché i nostri avvocati li faremo pagare a Vodafone.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Servizio Vodafone Ready: cos’è
Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento che Vodafone propone ai propri clienti che attivano una linea internet casa. Aderendo a questo servizio, contestualmente alla concessione del modem Vodafone Station, infatti, la compagnia telefonica garantisce ai propri clienti di poter usufruire di un’assistenza personalizzata per la risoluzione dei problemi sulla propria linea e di una gestione ottimale della connessione Wi-Fi da remoto.
–Quanto costa il servizio
Il servizio sottoscrivibile con l’attivazione di una offerta Vodafone Rete fissa, è spesso erogato con la Vodafone Station o con modem alternativi come Vodafone Power Revolution.
Il costo dal servizio era originariamente di 6 euro al mese tuttavia, a partire dal 29 Dicembre 2022, Vodafone ha comunicato ai clienti che avevano sottoscritto un’offerta di rete fissa con il servizio Vodafone Ready una modifica contrattuale che prevede un aumento del costo del servizio di pari importo, salva la possibilità di recedere dal contratto senza penali nè costi.
Se anche tu hai vissuto questa situazione, affidati a noi per disattivare Vodafone Ready gratis e ottenere il rimborso delle somme addebitate ingiustamente!
Come disattivare Vodafone Ready
Il forte disagio che ciò provoca, porta l’utente a reclamare per cercare di risolvere il problema, ma effettivamente questo non riesce perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
- Tobi l’assistente virtuale “non capisce”
- Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.