Trasloco Vodafone: come risolvere il disservizio

Trasloco

In questo articolo ti parliamo del trasloco Vodafone e dei problemi più comuni in cui puoi incorrere quando chiedi il trasferimento della linea Vodafone a un nuovo domicilio.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente.

 

CONTATTACI GRATUITAMENTE!

 

 

Cos’è il trasloco linea Vodafone

Il trasloco linea Vodafone ti consente di trasferire la telefonica o internet in un altro immobile, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.

Per richiedere il trasferimento linea Vodafone è necessario che la nuova residenza o abitazione si trovi all’interno dello stesso distretto telefonico del vecchio. Diversamente, il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.

Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e  verificare se la nuova zona è coperta dalla linea Vodafone, contatta il servizio clienti Vodafone che farà le verifiche del caso.

 

Come traslocare linea Vodafone

La richiesta di trasloco Vodafone può essere inoltrata telefonicamente o online, direttamente sul sito Vodafone.

Se vuoi mantenere anche il tuo numero storico, insieme al trasloco rete fissa Vodafone dovrai richiedere anche la portabilità del numero.

 

Tempi e costi trasloco Vodafone

Il tempo per il Vodafone trasloco è di 60 giorni dalla richiesta, anche se la compagnia di solito completa la procedura entro 30- 35 giorni.

Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta Vodafone cambio residenza almeno 60 giorni prima.

Il costo trasferimento Vodafone è di:

  • € 80 oltre Iva per le utenze residenziali
  • € 100 oltre iva per professionisti e aziende.

Come detto, con il trasloco fibra Vodafone (che oggi ricomprende sia la linea voce che la connessione internet) hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali.

Se Vodafone non ti garantisce le medesime condizioni contattarci. Sapremo difendere i tuoi diritti!

 

Problemi Trasloco Vodafone

Uno dei disservizi più comuni in tema trasloco linea Vodafone o trasloco vodafone station è il ritardo della compagnia nella conclusione della procedura.

Se dopo la richiesta sorgono imprevisti di natura tecnica per il trasloco, la prima cosa da fare è presentare un reclamo alla compagnia.

In questo caso, avrai diritto:

  • secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018 a un indennizzo per il ritardo, pari a €7,50 per ogni giorno di disservizio
  • al rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento sarebbe già dovuto essere effettivo.

Come detto, con il trasloco linea o trasloco adsl Vodafone hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali.

Se Vodafone non ti garantisce le medesime condizioni contattarci. Sapremo difendere i tuoi diritti!

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Segnalazione problemi trasloco linea Vodafone

La prima cosa da fare nel caso di ritardo nel trasloco Vodafone o di problemi con il trasferimento Vodafone station è segnalare il problema.

Puoi fare la tua segnalazione a Vodafone telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero 42323, operativo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione   sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

Come vedi le modalità per reclamare sono diverse ma il nostro consiglio è di presentare un reclamo in forma scritta.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

CONTATTACI GRATUITAMENTE!

 

Reclamo ritardo trasloco Vodafone

Per segnalare il mancato trasloco Vodafone il modo migliore è la forma scritta.

Il reclamo scritto consente di

  • ricostruire esattamente i fatti
  • dar prova dell’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso
  • avviare formalmente la richiesta di indennizzo.

Scarica il nostro modulo Reclamo Vodafone qui sotto.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Compilalo, seguendo le istruzioni e invialo tramite PEC a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Puoi anche inviare il tuo reclamo via Fax al numero 800 034 626.

Per qualunque problema con il trasloco linea Vodafone contattaci subito. Avere al tuo fianco un team di professionisti specializzati può fare la differenza nel far valere i tuoi diritti con la compagnia.

Con le nostre procedure d’urgenza

  • obblighiamo Vodafone a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti
  • in sede di conciliazione riusciamo a ottenere i rimborsi delle somme eventualmente pagate ma non dovute
  • ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge.

 

Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Risolverai il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Diritto di recesso senza penali e senza costi

Nel caso in cui il ritardo nel trasloco Vodafone si prolunghi a dismisura, così come nel caso in cui la connessione internet al nuovo indirizzo sia molto più lenta, avrai diritto a recedere dal contratto senza penalità e senza pagare i costi di disattivazione.

Non dovrai nemmeno pagare i 30 giorni di fatturazione successivi al recesso, proprio perché il ritardo prolungato o  o il mancato rispetto degli standard contrattuali  sono imputabili al gestore !

Infatti, al momento dell’attivazione della linea presso il nuovo indirizzo, Vodafone deve garantire anche la medesima velocità di linea internet prevista dal contratto.

Se nella nuova zona la velocità di connessione è inferiore rispetto a quella contrattualmente prevista, potrai anche richiedere uno sconto in bolletta, in alternativa al passaggio a un altro operatore.

 

Come ti aiutiamo con il Trasloco linea Vodafone

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

Cosa faremo per te

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa''
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

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Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

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Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

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Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

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Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

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Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

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Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

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