Trasloco linea Vodafone: modulo e numeri

Trasloco

Devi fare il trasloco linea Vodafone ? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni che cerchi.

Hai reclamato perché hai riscontrato un problema ma non ti hanno risposto?

In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere.

 

 

Il trasloco della linea Vodafone con fibra, i tuoi diritti e i problemi

La procedura di trasloco linea Vodafone, che consente di spostare la linea telefonica in una nuova residenza senza cambiare numero, deve completarsi entro 10 giorni solari dalla richiesta.

Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi e disagi a seguito di richiesta di trasloco Vodafone, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Vodafone
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Vodafone
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Vodafone
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco linea Vodafone

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone  siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Costo e tempi di trasloco linea Vodafone

Se sei un cliente privato, il trasloco linea telefonica Vodafone è gratuito. Infatti, il costo originario di € 73,20 è stato azzerato da maggio 2019.

Chiaramente, qualora necessario, dovrai pagare gli interventi tecnici per l’installazione della linea al nuovo indirizzo.

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 60 giorni solari a partire dalla richiesta.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco Vodafone

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Vodafone nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone fino ad un massimo di 300,00€.

Se Vodafone non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Cosa fare prima del trasloco della linea Vodafone

Il trasloco linea Vodafone è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Prima di richiedere il trasloco linea Vodafone sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:

  • sia servita dalla linea
  • non sia interessata da problemi tecnici
  • sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.

Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:

  • disdire il contratto senza pagare penale
  • ottenere uno sconto in bolletta
  • passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.

 

Come trasferire la linea Vodafone?

Vodafone è una delle principali compagnie telefoniche per la linea fissa che offre l’opportunità di attuare il trasloco linea fibra Vodafone, il trasloco adsl Vodafone o il semplice trasloco numero Vodafone o Vodafone Station.

In questo modo si può cambiare la residenza della linea all’interno del proprio distretto, mantenendo sia il numero di telefono che il piano tariffario.

Il trasloco linea Vodafone si può richiedere in diversi modi:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali. Nella sezione “La mia linea” seleziona “Gestisci linee e servizi” e poi “Trasloca”. Alla sezione “Stato richieste” puoi monitorare la fase in cui si trova l’operazione.
  • telefonicamente, chiamando il 190 per i clienti privati e al 191 per i clienti business (i numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24).

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contatti per reclamare a Vodafone per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Vodafone

I numeri utili sono:

  • 190 gratuito per i numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
  • 800 100 195, gratuito per i numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8 alle 22.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 9 alle 22
  • 0284594650 attivo dalle 8 alle 21 dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone Tv.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

-Reclamare a Vodafone online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’APP mobile “MyVodafone”
  • su WhatsApp al numero 3499190190
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi trasloco Vodafone

Reclamare a Vodafone per iscritto consente di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e formulare le richieste di indennizzo in modo ufficiale.

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e, seguendo le istruzioni che trovi all’interno,  invialo al Gestore (agli indirizzi riportati di seguito):

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

-Reclami Vodafone via PEC

Una delle modalità prevista per reclamare, comoda, veloce ed efficace è certamente la posta elettronica certificata (PEC).

Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) a mezzo PEC reclami Vodafone a [email protected]

Come saprai, la trasmissione via PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) ed è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni.

 

– Reclamare a Vodafone con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

 

– Reclamo Vodafone via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo di questo   strumento, il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio