La voce del servizio Tim Expert è apparsa sulla tua bolletta anche senza averlo mai richiesto?
In questo articolo scoprirai come ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e ad ottenere il rimborso delle somme indebitamente prelevate.
Il servizio Tim Expert, i tuoi diritti e i motivi per contestare
Tim Expert è un servizio a pagamento (o VAS), che offre una serie di vantaggi ai clienti Tim.
Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007.
Ma come sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti, Tim spesso non rispetta le regole ed è solito addebitare costi non giustificati.
Infatti anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Tim Expert viene attivato abusivamente e con conseguente prelievo di denaro.
Il forte disagio che ciò provoca, porta l’utente a reclamare per cercare di risolvere il problema, ma effettivamente questo non riesce perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
- Angie l’assistente digitale “non capisce”
- Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il recupero dell’addebito del servizio Tim Expert
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:
- l’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso dell’addebito servizio Tim Expert che ti hanno indebitamente sottratto.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Cos’è Tim Expert
Tim Expert è il servizio di assistenza Tim che ti fornisce l’intervento del tecnico specializzato per il controllo e l’ottimizzazione delle prestazioni del modem TIM e della connessione Internet, con possibilità di configurare e connettere fino a 4 dispositivi (smartphone, tablet, Pc, Smart Tv ecc.).
Il servizio Tim Expert non è più attivabile oggi grazie a un significativo intervento da parte dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Come specificato nella Delibera n. 591/20 Tim Expert viola il principio generale per cui ogni utente deve scegliere liberamente e consapevolmente quali servizi aggiuntivi attivare, non potendo essere costretto a pagare un servizio imposto. Per questo L’AGCOM ha inflitto a Tim una sanzione di 116 milioni di euro.
Tuttavia, Tim Expert potrebbe ancora essere incluso nei contratti esistenti o in determinate offerte (ad esempio è ancora associato in automatico al contratto Tim Connect).
Spesso, il servizio viene attivato senza che il cliente ne sia consapevole: sebbene inizialmente sia presentato come gratuito, si iniziano poi a ricevere addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico.
Solo attraverso un accurato controllo delle voci di costo, il cliente scopre che il servizio è stato attivato senza una richiesta esplicita.
In questa situazione, hai diritto al rimborso Tim Expert: contattaci e ti aiuteremo ad ottenerlo!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim per disattivare Tim Expert
-Chiamare il Servizio Clienti per disattivare Tim Expert
- contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
- chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Expert
-Disattivare Tim Expert online o tramite App My Tim
- attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
- inviando un messaggio ad Angie, l’assistente virtuale di TIM, tramite la chat di MyTIM. Angie è a tua disposizione 24 ore su 24
- inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
- Se sei un cliente business, puoi consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.
-Contattare Tim per iscritto per disattivare Tim Expert
Puoi mandare un’e-mail a [email protected], una PEC a [email protected]o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo di disattivazione servizio Tim Expert
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF