Come fare una segnalazione guasto Vodafone

Devi fare una segnalazione guasto Vodafone per un disservizio?

Stai subendo un un malfunzionamento o un’interruzione della linea fissa o mobile? Non ti funziona l’Adsl o la Fibra?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici e Pay TV.

Avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e potremo:

  • darti tutte le informazioni che ti servono
  • avviare procedimenti di urgenza in caso di sospensione
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito

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Approfondendo l’articolo, ti indicheremo come fare una segnalazioni guasti Vodafone e come reclamare al Gestore efficacemente.

 

 

Cosa fare in caso di guasto

Prima di chiamare Vodafone, la prima cosa da fare è quella di effettuare alcune verifiche tecniche sui tuoi apparecchi.

Per questo motivo, verifica anzitutto che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino perfettamente e che la disfunzione, quindi, non dipenda da una causa strumentale.

Controlla quindi che tutte le spie siano accese e che i cavi siano ben collegati.

Prova a spegnere e riaccendere il modem per vedere se la linea ritorna.

Se fatte queste verifiche il problema persiste, non ti rimane che segnalare il gusto Vodafone al servizio clienti Vodafone.

Vediamo qui di seguito cosa fare.

 

Come fare una segnalazione guasto Vodafone

La prima cosa da fare quando si riscontra un problema quella segnalarlo al Gestore.

In questo modo Vodafone dovrà provvedere al ripristino del guasto Vodafone in tempi rapidi.

Pertanto, puoi fare un prima segnalazione telefonando al numero verde 190 (per gli utenti privati) o al 42323 (per utenti business), prendendo nota del codice operatore con cui si è parlato.

Per comunicare i disservizi puoi anche aprire un ticket di assistenza e nell’area utenti privati o business, dove potrai controllare anche lo stato di avanzamento dell’intervento richiesto e verificare che al problema segnalato segua l’intervento tecnico risolutivo.

Un’altra modalità è quella di inviare un messaggio sulle pagine social ufficiali – Facebook o Twitter – della quale dovrai conservarne lo screenshot delle conversazioni.

Però, noi di Reclami Telefonia, forti dell’esperienza e competenza nel settore, ti consigliamo di fare reclamo per iscritto.

Questa modalità ti consentirà di:

  • ricostruire i fatti nella loro evoluzione cronologica
  • dimostrare la data certa dell’invio di un reclamo
  • giustificare una adeguata richiesta di indennizzo per il guasto Vodafone subito.

Pertanto, puoi inviare il tuo reclamo a Vodafone tramite:

  • PEC all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax all numero 800034626

Vodafone, dovrà rispondere – positivamente o negativamente – alla tua segnalazione guasto vodafone entro 45 giorni. Qualora dovesse farlo oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.

Perchè affidarti a noi

Sei vittima di un guasto e vuoi risolvere il tuo problema? Hai provato a fare una segnalazione guasto Vodafone invano?

Affidati a noi! La nostra struttura, ti fornirà una valutazione accurata del caso e di ottenere tutte informazioni di cui necessiti.

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e trasmettilo a Vodafone scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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8 commenti su “Come fare una segnalazione guasto Vodafone”

  1. oltre alla segnalazione di Reclamo,
    esiste un contatto Email Standard per inviare richieste informazioni ?
    sul sito web vodafone non c’è nulla oltre alla chat

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