Stai cercando informazioni su come inviare una segnalazione guasti Tiscali?
Oppure hai già reclamato a causa di un guasto Tiscali, ma non hai ricevuto alcuna risposta dal Gestore?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi di Reclami Telefonia!
Questo blog specializzato nel settore, è stato messo a tua disposizione da Unione dei Consumatori per aiutarti a risolvere i tuoi problemi telefonici.
Contattaci subito e potremo:
- aiutarti a inviare una segnalazione guasti Tiscali efficace
- avviare i procedimenti di urgenza presso l’Autorità Garante per il ripristino del servizio
- farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti
Scopri cosa fare in presenza di un disservizio e come inviare una segnalazione guasto Tiscali nel modo corretto.
Tiscali segnalazioni guasti: cosa fare
La Carta dei Servizi, in caso di guasti Tiscali, prevede che, a seguito della segnalazione, l’intervento avvenga entro 2/3 giorni lavorativi
Se tale tempistica non viene rispettata, il Gestore sarà tenuto a corrisponderti un indennizzo di 2,50 euro al giorno in caso di contratto residenziale e 5 euro al giorno per i business.
Prima di inviare delle segnalazioni guasti Tiscali, inoltre, ti consigliamo di cercare di capire quale sia la natura del problema, che potrebbe essere di natura tecnica, commerciale o amministrativa.
In caso di segnale telefonico o connessione assente, il guasto Tiscali potrebbe dipendere da un malfunzionamento della cabina del Gestore o da un errore amministrativo (come la sospensione o l’interruzione del servizio).
Se hai necessità, invece, di inviare una segnalazione guasti Adsl Tiscali, effettua lo speed test dell’Agcom chiamato Ne.Me.Sys..
Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato valido per legge, che potrai allegare alla segnalazione.
Come inviare una segnalazione guasti Tiscali
Di fronte ad un problema di telefonia serio e complesso come i guasti Tiscali la prima cosa da fare è reclamare.
Ciò sarà fondamentale per permettere che il Gestore di attivarsi e attivi e risolvere il disservizio nei tempi prestabiliti.
Vediamo qui di seguito come fare le segnalazione guasti Tiscali:
– Segnalazione telefonica
Puoi provare a parlare con un operatore chiamando il servizio Tiscali assistenza guasti al numero verde 130 (per i privati) e 192130 (per i clienti business).
Se scegli questa modalità, ricorda di segnare data e orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto.
– Segnalazione Tiscali on line
Le tue segnalazioni guasti Tiscali possono essere inviati anche online tramite:
- il sito ufficiale, nella tua area MyTiscali
- l’App su smartphone o tablet
- il supporto Tiscali sulle pagine Facebook e Twitter. In quest’ultimo caso puoi twittare su @TiscaliServizi o al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.
Conserva gli screenshot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.
– Segnalazioni guasti Tiscali in forma scritta
Purtroppo, però, come già saprai, spesso le Compagnie Telefoniche tendono a non ascoltare questo genere di lamentele.
Noi di Reclami Telefonia, infatti, ti consigliamo sempre di inviare una segnalazione Tiscali in forma scritta che ti consenta di:
- ricostruire i fatti meticolosamente
- raccogliere in un unico documento le altre segnalazioni per guasto fatte
- certificare la data di invio dello stesso e costringere il Gestore a prendersi carico del tuo problema
- avviare una richiesta ufficiale di indennizzo (risarcimento danni) per i disagi subiti a seguito del guasto.
La tua segnalazione guasti Tiscali in forma scritta può essere inviata con:
- Fax al numero 800 910028
- Pec all’indirizzo [email protected]
- Raccomandata A/R su Tiscali Italia S.p.A.Servizio Clienti Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300, 09123 – Cagliari.
Ricevuto il tuo reclamo scritto, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti un indennizzo di 2,50 euro al giorno di ritardo fino ad un massimo di 300 euro.
Utilizza il nostro modulo precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in documenti e allegati.
Richiedici assistenza
Sei vittima di un guasto Tiscali, ma l’assistenza telefonica risolve o non risponde?
Anche le tue segnalazioni scritte non sono state prese in considerazione?
Non ti resta che rivolgerti a professionisti del settore come noi di Reclami Telefonia per avere la tua garanzia di avere risultati concreti.
Contattaci subito e potremo:
- valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
- ti aiuteremo a redigere correttamente una segnalazione guasti Tiscali che contenga le informazioni veramente importanti
- potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e Pec
- attivarci nei casi di sospensione per il ripristino urgente del servizio
- farti ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono stati negati
Inoltre, nel caso (piuttosto frequente) che il Gestore non intervenga tempestivamente o non dia un seguito alla richiesta dell’indennizzo previsto:
- ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero o stress.
- ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti spetta per legge
Documenti e allegati
Per procedere con la tua segnalazione guasti Tiscali in forma scritta, scarica il nostro modulo e segui le indicazioni per l’invio:
📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati
- Compilala e trasmettila al Gestore scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
- Inviaci copia su [email protected]
- comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema
- Allega eventuale documentazione in tuo possesso
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.