Devi restituire il modem Vodafone o la Vodafone Station? Nell’articolo ti diamo il modulo, i contatti e gli indirizzi per effettuare il reso.
Il processo non è andato a buon fine e nel reclamare, nessuno ti ha dato ascolto?
In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi a seguito di restituzione.
Vodafone Station, i tuoi diritti e i problemi frequenti
Vodafone Station è il modem che Vodafone invia ai propri clienti che decidono di attivare un’offerta ADSL o fibra. Si tratta di un router che consente di navigare sia via cavo che con il WiFi.
I casi più comuni per cui si può decidere di restituire la Vodafone Station sono:
- decesso del titolare
- recesso anticipato
- disdetta
- cambio operatore
- il modem non funziona
- mancata attivazione della linea
Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi come addebiti illegittimi nonostante la restituzione della Vodafone Station, richiesta di pagamento in maxi-rata o fatture nonostante la disdetta.
Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione Vodafone Station non viene presa in carico.
La prima cosa da fare in questi casi sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
- Angie “non capisce”
- Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo in caso di problemi dopo la restituzione Vodafone Station
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare e restituire la Vodafone Station
Puoi fare disdetta della linea fissa in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione con le seguenti modalità
- chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)
- dall’area MyVodafone compilando l’apposito form online
- utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
- compilando il modulo in un punto vendita Vodafone
- inviare una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. Casella postale 109 14100 ASTI, allegando copia del documento d’identità e codice fiscale.
Vodafone Station restituzione
La restituzione della Vodafone Station non è sempre obbligatoria e soprattutto è gratuita eccetto in alcuni casi, vediamo quali sono:
- In caso di richiesta di migrazione della linea fissa verso altro operatore: il cliente può mantenere la rateizzazione del contributo di attivazione o delle rate residue addebitate a titolo di corrispettivo per la cessione Vodafone Station. In questo caso, si dovrà compilare il modulo che si trova nel box ” Modalità pagamento rate residue”
- In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi se si è sottoscritto uno dei seguenti contratti:
-Offerta Internet e Fibra mista Rame ( FTTC) e fibra ( FTTH)
-Offerta Internet Unlimited dal 14/02/2020
In questi casi hai l’obbligo di restituzione della Vodafone Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea pena il pagamento di una somma commisurata al valore del bene.
Modulo per restituzione Vodafone Station
Nel caso in cui, invece, tu abbia sottoscritto telefonicamente un’offerta Fibra mista rame ( FTTC) E Fibra ( FTTH) ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 dlgs. 206/2005 hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento tramite l’invio di :
- una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti
- PEC all’indirizzo [email protected]
Oppure seguendo le modalità di recesso indicate nell’apposito modulo di ripensamento contenente anche le indicazioni per la restituzione della Vodafone Station.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per problemi dopo la restituzione della Vodafone Station
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF.
Mancata restituzione: cosa succede?
La mancata restituzione della Vodafone Station in caso di attivazione linea internet o fibra non andata a buon fine non prevede l’ addebito di alcun costo al cliente e la restituzione è facoltativa.
Invece, la mancata restituzione della Vodafone Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi comporta l’addebito di una somma commisurata al valore del bene, pari a :
- 70 euro se la richiesta di recesso viene effettuata entro 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto
- 50 euro se il recesso è richiesto tra il tredicesimo e il ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto.
Restituzione Vodafone Station: i costi della spedizione
Vodafone fornisce ai propri clienti un servizio di reso Vodafone Station totalmente gratuito.
La restituzione può avvenire secondo due modalità:
- Compilando l’apposito modulo di prenotazione reso che si trova sul sito Vodafone nella sezione ” Assistenza dispositivi”
- Consegnando la Vodafone Station presso uno dei centri di raccolta autorizzati Vodafone
- chiamando il numero 800 093 588