Restituzione Vodafone station: contatti e assistenza

Penali

In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla restituzione Vodafone station e cosa fare se la compagnia ignora il reso.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Vodafone restituzione modem

I motivi per restituire la Vodafone station possono essere diversi:

  1. disdetta del contratto in adsl o fibra Vodafone alla scadenza o recesso anticipato per gravi disservizi di linea (fissa o intenet)
  2. Vodafone Station guasta

Se la compagnia ti ha inviato una Vodafone Station guasta o malfunzionante dovrai segnalare al gestore e chiedere la sostituzione dell’apparecchio.

Avrai anche diritto al rimborso di eventuali bollette che ti sono state inviate dalla compagnia nel periodo del disservizio.

Se Vodafone non risolve i problemi potrai recedere dal contratto senza alcun costo.

A prescindere dal motivo per cui interrompi il contratto con Vodafone, dovrai fare il reso Vodafone station. Vediamo insieme come restituire modem Vodafone.

 

Come restituire la Vodafone Station?

La Vodafone station deve essere restituita entro 30 giorni dall’invio della disdetta o recesso a Vodafone gestione resi all’indirizzo:

  • Vodafone Italia Spa c/o CTDI srl, via Galileo Galilei 13/15, 20090 Assago (MI).

Tutte le informazioni sui Vodafone resi sono disponibili online sul sito della compagnia, nell’apposita sezione dedicata alla gestione resi Vodafone.

La spedizione va eseguita tramite corriere DHL, dopo aver riconfezionato accuratamente tutto il materiale che l’operatore ha inviato, nella scatola originale e senza dimenticare nessun componente.

Nel caso tu abbia smarrito l’imballo originale, potrai utilizzare una scatola differente avvolta in carta da pacco.

Nel modulo restituzione Vodafone station dovrai indicare anche i tuoi dati e i tuoi contatti.

 

Consegna Vodafone station corriere

Puoi restituire Vodafone station direttamente in uno dei punti di raccolta DHL o chiedere il ritiro a domicilio.

Segui le indicazioni del portale dedicato e contattaci se hai bisogno di aiuto!

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Cosa accade se non restituisco la Vodafone Station?

Se non restituisci l’apparecchio, la compagnia può addebitarti il costo della Vodafone station.

Lo stesso vale nel caso in cui riconsegni l’apparecchio, originariamente funzionante, danneggiato o malfunzionante.

Se invece dopo la sottoscrizione di un contratto con Vodafone, la linea non è mai stata attivata, hai diritto a trattenere il router senza alcun addebito aggiuntivo.

Un’ altra ipotesi abbastanza frequente è quella in cui, anche dopo la corretta restituzione modem Vodafone, la compagnia ti ha ugualmente addebitato il costo dell’apparecchio, come se non lo avessi restituito. Anche in questo caso, contattaci subito e sapremo difendere i tuoi diritti.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo…

È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

CONTATTACI SUBITO!

 

Vodafone Station reclamo

Se la compagnia non tiene conto della tua restituzione Vodafone Station, e anzi ti ha addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.

Di seguito trovi tutte le modalità di reclamo Vodafone.

 

Reclamo Vodafone

Per fare il tuo reclamo problemi Wi-Fi Vodafone, puoi contattare il call center al numero Vodafone per reclami:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:

  • 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il

  • +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

Problemi con Vodafone? Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Risolverai il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Puoi fare la tua segnalazione a Vodafone anche sul portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te” o sull’App My Vodafone.

O ancora scrivendo alla compagnia anche su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.

Puoi anche inviare un reclamo Vodafone con un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook o twitter (utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.

In tutti questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni!

 

Reclamo Vodafone con Pec o lettera raccomandata A/r

Sebbene le modalità sopra indicate siano veloci e immediate il modo più efficace per segnalare un problema Vodafone station è il reclamo scritto.

Solo con un reclamo formale potrai aver prova dell’avvenuta ricezione ella segnalazione da parte del gestore, che quindi dovrà risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

Puoi inviare il tuo reclamo per problemi Vodafone station a mezzo PEC a [email protected] e conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione.

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

Puoi inoltre scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami al 800 034 626.

Puoi scaricare il modulo direttamente da qui sotto, compilalo e invialo a contatti indicati sopra.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

I nostri successi!

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche. Ecco perché la gente si affida a noi!

CONTATTACI SUBITO!

 

Come ti aiutiamo con la restituzione Vodafone station

Se vuoi sapere come restituire la Vodafone Station o se hai già fatto la riconsegna modem Vodafone, ma il Gestore ti ha ugualmente addebitato il costo dell’apparecchio, sappi che non sei il solo.

Contestare da solo queste ingiustizie, nella maggior parte dei casi, non porta ai risultati sperati, per questo motivo ti consigliamo di affidarti a noi!

Ti faremo ottenere:

  • il rimborso delle somme illegittimamente pagate
  • l’indennizzo economico per il disagio subito

Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Cosa faremo per te

Ti ricontattiamo con operatori in
Valutiamo il tuo caso e ti assistiamo gratuitamente online, senza stress
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

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Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

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Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

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Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

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Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

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Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

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Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

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