reclamo vodafone

Reclami Vodafone: come fare – a chi inviare il modulo di reclamo

Cerchi come inviare reclami Vodafone perché stai subendo un guasto o disservizio sulla linea o all’Adsl / fibra?

Vuoi sapere come scrivere un modulo di reclamo Vodafone nel casi di problemi di fatturazione, trasloco, portabilità del numero?

Vuoi contattare Vodafone per reclamare un addebito per servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto perché Reclami Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici.

Contattaci subito e ti aiuteremo a:

  • fare ed inviare un reclamo Vodafone efficace (per business e privati)
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico (risarcimento danni) per il disagio subìto

 

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Scarica gratuitamente (in fondo alla pagina) il nostro modulo per reclami Vodafone da inoltrare al Gestore, agli indirizzi ufficiali.

 

 

Come inviare un reclamo Vodafone

Inviare un reclamo a Vodafone è la prima cosa da fare quando si presenta un problema o un disservizio perchè mette al corrente il Gestore del disagio in atto e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Puoi fare una prima segnalazione a Vodafone chiamando il 190 (per i clienti privati), 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business). Diversamente, puoi mandare un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone), su whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

Ricordati di segnare sempre il numero di operatore e la data di chiamata e di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

Noi di Reclami Telefonia, però, alla semplice segnalazione, consigliamo di fare un reclamo Vodafone per iscritto attraverso:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

Questa modalità di consentirà di:

  • certificare la data di invio del reclamo Vodafone, dando prova della lamentela fatta
  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Pertanto, utilizza il nostro modulo reclamo Vodafone precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta ai reclami Vodafone

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’Ufficio reclami Vodafone rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Reclami Telefonia è una struttura specializzata di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare professionisti e consulenti preparati che possono aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi nel settore della telefonia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo Vodafone, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Vodafone dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

In buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

A questo punto, scarica la nostra lettera di reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

Compilala e trasmettila al Gestore scegliendo una delle modalità indicate al suo interno.

Quindi:

  • Inviane copia a reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci tutte le informazioni utili per comprendere il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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PER SAPERNE DI PIÙ

 

Gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi

Come previsto dall’Agcom nella delibera 347 / 2018 Cons, Vodafone, come tutti gli altri operatori, assume nei confronti dei propri clienti, impegni nella risoluzione dei disservizi e indennizzi automatici (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) quando questi superano i tempi previsti per il ripristino.

Pertanto, decorsi i 45 giorni dal reclamo Vodafone o dalla risoluzione dello stesso, questa è tenuta a risarcire il cliente con accredito sulla prima fattura utile.

Nella fattispecie, sono previsti questi indennizzi:

  • Ritardo attivazione servizio | FISSO 10 € al giorno (max 300 €) | MOBILE 10 € giorno (max 300 €)
  • Ritardo Trasloco  | FISSO 10 € al giorno (max 300 €)
  • Sospensione servizio | FISSO 5 € al giorno (max 300 €) | MOBILE 5 € al giorno (max 300 €)
  • Cessazione amministrativa servizio | FISSO 5 € al giorno (max 300 €) | MOBILE 5 € al giorno (max 300 €)
  • Malfuzionamenti | FISSO 10 € giorno (max 150 €) | MOBILE 10 € giorno (max 150 €)
  • Ritardo attivazione Vodafone TV | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €)
  • Restituzione somme dovute | FISSO 5 € (max 150 €) | MOBILE 5 € (max 150 €)
  • Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg) | FISSO 1 € per ogni giorno di ritardo | MOBILE  1 € per ogni giorno di ritardo

I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business.

 

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2 commenti su “Reclami Vodafone: come fare – a chi inviare il modulo di reclamo”

  1. Buongiorno, negli ultimi 40 giorni ho provveduto a inviare reclami vodafone su pec e fax. Avrò fatto anche centinaia di chiamate. Sono senza linea e acusa di un guasto nella mia zona da oltre 50 giorni. Dicono che risolvono, ma non lo fanno. Devo lavorare e non posso farlo, devo chiamare e ricevere chiamare e sono impossibilitata.
    Potete aiutarmi? Non so più cosa fare, grazie!

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