Come fare un reclamo Tre – 3 – H3g

Vuoi fare un reclamo Tre – H3g perchè sei vittima di un guasto alla rete o perchè internet va?

Hai riscontrato dei problemi di fatturazione o nella portabilità del tuo numero? Hai pagato per dei servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione di problemi telefonici

Avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti indichemo come:

  • reclamare a Tre correttamente
  • risolvere il problema velocemente
  • ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti

 

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Proseguendo nella lettura, ti indicheremo il modo per inviare un reclamo a Tre e in fondo alla pagina potrai anche scaricare gratuitamente il nostro modulo di reclamo.

 

 

Come inviare un reclamo Tre – H3g – 3

Fare un reclamo a Tre è la prima cosa da fare quando si subisce un disservizio in quanto mette a conoscenza il Gestore del disagio in atto e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Pertanto, puoi fare una prima segnalazione alla Tre chiamando il call center o inviando un messaggio nell’area clienti o sulle pagine Facebook e Twitter.

Noi però ti consigliamo di inviare sempre un reclamo scritto, in quanto consente di:

  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Puoi inviare il tuo reclamo a Tre tramite:

  • Pec all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it
  • Fax al n. 800 179 600 per utenze residenziali e al n. 800 179 800 per utenze business
  • Raccomandata A/R a H3G S.p.A. – Ufficio Reclami Tre – Casella postale 133, 00173, Cinecittà (RM)

 

La mancata risposta ai reclami Tre

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Affidarsi a una struttura esperta nel settore, ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ottenere tutte informazioni di cui necessiti
  • una valutazione accurata del caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO TRE – H3G
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i sui campi
  • Trasmettilo a Tre scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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4 commenti su “Come fare un reclamo Tre – 3 – H3g”

  1. Ho fatto più reclami tre per un problema alla mia linea che mi perseguita da 3 mesi. Non so più cosa fare e come risolvere, potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente

    Rispondi
  2. Buongiorno
    Io non ho la mail con la pec. come posso contattare via mail il servizio clienti della WINDTRE perchè mi prendono i soldi anche se il contratto con loro è scaduto e sono passato ad un nuovo operatore.
    grazie

    Rispondi

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