Reclami Tiscali: come fare – a chi inviare il reclamo

Cerchi un reclamo Tiscali perchè sei vittima di un guasto o perchè la tua connessione Adsl / Fibra è lenta?

Vuoi sapere come scrivere il modulo per reclami Tiscali per problemi di fatturazione, ritardo nella portabilità dle numero o trasloco della linea?

Devi contattare Tiscali perchè hai ricevuto delle penali non dovute o degli addebiti per servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione di problemi telefonici

Avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Contattaci subito e potremo aiutarti a:

  • fare ed inviare dei reclami Tiscali nel modo corretto
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scarica gratuitamente (in fondo alla pagina) il nostro modulo di reclamo Tiscali da inoltrare al Gestore, agli indirizzi ufficiali.

 

 

Come inviare un reclamo Tiscali

Inviare dei reclami Tiscali è un obbligo dell’utente, quando riscontra un problema o un disservizio. Tale azione, infatti, mette al corrente Gestore del disagio in corso e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Pertanto, per le tue lamentele, puoi fare una primo reclamo Tiscali, chiamando il call center ai numeri 130 (per i clienti privati) e 192130 (per i business).

Diversamente invia un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, attraverso l’APP per mobile o sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Noi di Reclami Telefonia, però, grazie all’esperienza accumulata negli anni, ti consigliamo di inviare sempre dei reclami Tiscali in forma scritta attraverso:

  • PEC all’indirizzo  servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari
  • Fax al numero 800 910 028  (clienti privati) o 800 910 032 (clienti business / P.Iva)

Questà modalità ti consentirà di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Pertanto, utilizza il nostro modulo reclamo Tiscali precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta ai reclami Tiscali

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’ufficio reclami Tiscali non rispondesse o lo facesse in ritardo o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuto a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Reclami Telefonia è una struttura specializzata di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare professionisti e consulenti preparati che possono aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi nel settore della telefonia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo Tiscali, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e per
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il suo ripristino urgente

Inoltre, se Tiscali dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti sono dovuti

In buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

A questo punto, scarica la nostra lettera di reclamo Tiscali – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

  • Compilala e trasmettila al Gestore scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it e comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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PER SAPERNE DI PIÙ

 

Gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi

La delibera dell’Agcom n. 347/18/CONS  prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) in caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia.

Pertanto, decorsi i 45 giorni dall”invio dei reclami Tiscali dalla risoluzione dello stesso, questa è tenuta a risarcire il cliente con accredito sulla prima fattura utile, ovvero, se necessario, provvederà in tempi ragionevoli alla liquidazione.

Tra i disservizi più diffusi, che prevedono indennizzo, vi sono:

  • Mancato rispetto standard qualitativi | CONSUMER 2,50 € al giorno | BUSINESS 5,00 € giorno
  • Ritardo Trasloco servizio | CONSUMER 7,50 € al giorno | BUSINESS 15,00 € giorno
  • Ritardo attivazione servizi | CONSUMER 7,50 € al giorno | BUSINESS 15,00 € giorno
  • Ingiustificata / non comunicata sospensione amministrativa | CONSUMER 7,50 € al giorno | BUSINESS 15,00 € giorno
  • Ritardato / Mancato passaggio altro operatore | CONSUMER 1,50 € al giorno | BUSINESS 3,00 € giorno
  • Ritardo portabilità numero | CONSUMER 5,00 € al giorno | BUSINESS 10,00 € giorno
  • Funzionamento irregolare servizio | CONSUMER 2,50 € al giorno | BUSINESS 5,00 € giorno
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