Devi fare un reclamo Tiscali per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema di fatturazione? L’hai già fatto ma non ti hanno ascoltato?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia e siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema ed ottenere il rimborso che ti spetta.
I reclami Tiscali e i diritti calpestati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Tiscali (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Tiscali sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di Tiscali noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Mancata risposta ai reclami Tiscali
Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti.
Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a Tiscali
Se hai scelto di inoltrare le tue (legittime) lamentele al gestore da solo, puoi fare…
-Reclamo Tiscali al servizio clienti
Il Cliente può inoltrare reclamo in caso di inadempienza dei principi sanciti nella Carta dei Servizi o delle Condizioni Generali di Contratto anche telefonicamente al numero verde:
- 130 per i privati
- 192130 per le aziende.
La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente.
Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi), in particolare:
- il supporto commerciale dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
- il supporto amministrativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
- il supporto mobile da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
- il supporto tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.
Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero:
- 39 070 4608600
- +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.
Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).
Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.
-Reclamo Tiscali via Pec
Per farlo devi essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata.
Puoi inviare il tuo reclamo a Tiscali a [email protected].
La trasmissione del tuo reclamo Tiscali via Pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
-Reclamo Tiscali sito web o app
I tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia possono essere inviati anche online tramite il sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali. Oppure tramite l’App su smartphone o tablet.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Tiscali
Con questa modalità potrai provare l’avvenuta ricezione da parte dell’operatore, ricostruire meglio i fatti accaduti e aprire una richiesta di risarcimento danni per ciò che ti è capitato.
Nella tua lettera di reclamo Tiscali dovrai inserire:
- i tuoi dati personali, il codice cliente
- la contestazione nell’oggetto, l’intestazione all’indirizzo della Compagnia
- il tipo di disservizio, eventuali segnalazioni già effettuate, la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.
Hai paura di dimenticare qualcosa? Ecco il nostro modulo reclamo precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.
Modulo reclamo Tiscali in Word
Modulo reclamo Tiscali in PDF
Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.
-Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Tiscali con raccomandata A/R a Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
-Reclamare a Tiscali via Fax
Anche se ad oggi è una delle modalità meno utilizzate, l’operatore mette a disposizione il servizio Fax.
Puoi inviare il tuo reclamo Tiscali via fax ai numeri:
- 800 910028, dedicato ai reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
- 800 910089, per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
- 800910032 per le aziende.