reclamo Tim

Come fare un reclamo Tim ed essere risarciti

Vuoi fare un reclamo Tim perchè se vittima di un guasto o di un disservizio alla rete o internet?

Stai riscontrando dei problemi di fatturazione o nella portabilità del tuo numero? Ti hanno addebitato dei servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione di problemi telefonici e Pay TV.

Pertanto, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti indichemo come:

  • reclamare a Tim in maniera efficace
  • risolvere il problema velocemente
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Proseguendo nella lettura, ti indicheremo il modo per inviare un reclamo a Tim. In fondo alla pagina potrai anche scaricare gratuitamente il nostro modulo di reclamo.

 

 

Come inviare un reclamo Tim

Quando si presenta un problema, è necessario fare un reclamo a Tim in quanto, informare il Gestore del disagio in atto, lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Fermo restando che puoi fare una prima segnalazione a Tim chiamando il call center, aprendo un ticket nell’area utenti o scrivendo sulle pagine Facebook e Twitter, il nostro qualificato consiglio è quello di inviare sempre un reclamo scritto, in quanto questo consente di:

  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim tramite:

  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • FAX ai numeri: 800 000 187 (privati della linea fissa) – 800 600 119 (privati della linea mobile) – 800 000 191  (business)
  • Raccomandata A/R:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – (privati della linea fissa)
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – (privati della linea mobile)
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – (business)

 

La mancata risposta ai reclami Tim

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Affidarsi a una struttura esperta nel settore, ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ottenere tutte informazioni di cui necessiti
  • una valutazione accurata del caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO TIM
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i sui campi
  • Trasmettilo a Tim scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 14 Average: 4.9]

Lascia un commento