Reclami Tim: come farli e inviarli all’ufficio reclami

Reclami

Vuoi fare un reclamo Tim Telecom per un disservizio o un problema di fatturazione?

Lo hai già fatto, ma senza risultato e quindi cerchi una soluzione diversa?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nei reclami di Telefonia: qui trovi le informazioni e l’assistenza di cui necessiti per reclamare efficacemente per risolvere il problema.

 

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché reclamare a Tim Telecom

Come cliente, che paga un canone mensile, hai il pieno diritto di godere del servizio e di pagare quanto realmente pattuito (e nulla di più).

E quando qualcosa non va, devi poteri lamentare col gestore perché venga risolta! Nella pratica, purtroppo questo spesso non avviene perché:

  • gli operatori del Call-Center non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche per prender tempo
  • l’invio dei reclami per mail o PEC non sortisce effetti, perché nessuno ti risponde.

Non ci credi? Per averne prova ti basta guardare le recensioni rilasciate dai clienti Tim sul sito ufficiale Truspilot. 

 

Ecco perché, ritrovandoti con il problema irrisolto, ti possiamo essere d’aiuto.

Leggi come abbiamo risolto ad esempio quello di Valeria, che ha lasciato la sua testimonianza su Trustpilot (e che puoi verificare qui):

Efficienza

“L’unione consumatori ha supportato e risolto un problema di fatturazione con Tim, situazione che non riuscivo a risolvere nonostante tante pec inviate a tale operatore.
La pratica non riguardava me personalmente, ma l’attività di mio figlio Marco.
Grazie.”

 

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Trustpilot

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Come ti aiutiamo a risolvere il problema

A differenza degli operatori telefonici, affidandoti a noi avrai la certezza di comunicare con persone disponibili ad ascoltarti ed aiutarti concretamente, sgravandoti da ogni pensiero.

Con l’autorevolezza e la professionalità che da oltre dieci anni ci contraddistinguono, faremo da tramite per recapitare le tue richieste e per farti ottenere in breve tempo:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto, attuando una procedura di urgenza
  • l’indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti (nei casi di errore di fatturazione)
  • il pieno rispetto dei tuoi diritti, in tutti quei casi diversi dai precedenti.

 

Perché ti conviene affidarti a noi

Siamo esperti nella risoluzione di problemi di Telefonia (lo facciamo da oltre dieci anni).

Ci avvaliamo di una squadra di avvocati specializzati in materia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, perché tutte le spese le facciamo pagare a Tim Telecom e non a te (vedi il documento ufficiale che lo certifica).

Ti sgravi da ogni pensiero, senza neanche uscire da casa (ti assistiamo online).

Con noi darai voce ai tuoi diritti perché non sarai più solo a lottare contro la Tim Telecom.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Tim Telecom.


Come reclamare a Tim per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Tim hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite il call center ai numeri:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).

Inoltre, ti segnaliamo altri contatti utili in caso di disservizi:

  • 800 41 50 42, per le emergenze relative a pali e cavi
  • 800 187 800, per i possessori di IPTV
  • 800 447 788, dedicato ai clienti che necessitano supporto sulla linea ADSL.

Il servizio di assistenza tecnica Tim Telecom è raggiungibile tutti i giorni, dalle 7 del mattino fino alle 24. Se invierai un messaggio al di fuori di questo intervallo, riceverai una risposta al tuo quesito non appena gli operatori saranno nuovamente attivi.

Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

Reclamare a Tim online e via social:

  • nella sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
  • scrivendo un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.


Come inviare un reclamo scritto a Tim

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Tim  in Word

Reclamo Tim in PDF

Puoi inviarlo tramite PEC a [email protected] oppure per fax ai numeri:

  • 800000187(privati / linea fissa),
  • 800600119(privati / linea mobile),
  • 800000191(clienti business).

Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim – Telecom all’indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea fissa)
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea mobile)
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) (clienti business).

Questa modalità permette di avere certezza della data di invio e di ricostruire i fatti.

 

Mancata risposta al reclamo Tim Telecom

Dopo l’invio del reclamo scritto, Tim Telecom dovrà rispondere entro 30 giorni dalla ricezione come stabilito dall’AgCom (delibera n. 347/2018).

In caso di mancata risposta hai diritto a un indennizzo di euro 5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino al tetto massimo di euro 180,76.

Gli indennizzi automatici Tim

Disservizio Fisso Mobile
Irregolare funzionamento dei servizi base 5,00 € al giorno (max 100 €) 10 € forfettario
Ritardo nel Trasloco del servizio 7,80 € al giorno
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 1,50 € al giorno (max 10 gg) 10 euro (forfettari)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)
Attivazione di profili tariffari non richiesti 1 € giorno (max 50 €) 1 € giorno (max 50 €)
Perdita del numero telefonico 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici Nel caso di errore: 37,08€
Nel caso di omissione: 74,16€
Nel caso di errore: 37,08€
Nel caso di omissione: 74,16€
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 30 gg) 5,16 € per ogni 5 giorni di ritardo (max 180,86 €) 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

 

I casi per cui reclamare a Tim

I problemi con Tim si possono distinguere in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti vi sono:

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52 commenti su “Reclami Tim: come farli e inviarli all’ufficio reclami”

  1. Buongiorno,
    non sono un Vostro utente ma scrivo come parte danneggiata e per conto del Vostro cliente, il quale vi ha già contattati più volte dopo il temporale/tromba d’aria che si è abbattuto il giorno 21/07/2023 richiedendo vostro urgente intervento a fronte del fatto che il cavo che gli porta la linea a casa, transita sulla mia proprietà e la tromba d’aria ha sradicato l’ancoraggio a cui era sostenuto danneggiando il pilastro, il muro della facciata della mia abitazione, inoltre i cavi da due mesi sono penzolanti in un cortile zona comune e sostenuti dalla canale del mio tetto che sta subendo dei danni visto il peso dello stesso.
    Confidiamo in un celere riscontro oltre che a scongiurare ulteriori danni.
    Cordiali saluti

    Rispondi
  2. Io non scrivo per segnalare un disservizio ma per evidenziare la scorrettezza della compagnia. Premetto che fino ad un mese fa avevo la linea mobile (cellulare) con Tim e la linea fissa (internet) con Vodafone. Una sera un operatore gentile ma molto imbranato è riuscito a vendermi la linea fissa tim in questo modo: “Signora le proponiamo con TIM UNICA di spendere la stessa cifra che lei oggi paga a vodafone per la sola linea internet ma in più avere compreso anche il cell con tutto illimitato (giga, sms,minuti…). Accetto e pochissimi gg dopo mi viene installato il nuovo modem tim (che funziona molto bene )da un tecnico molto veloce e in gamba oltre che gentile. Mi sono sentita soddisfatta per aver comunque ottimizzato i miei dispositivi e risparmiato qualcosa , che in questi tempi bui non è poco. Peccato che qualche gg fa ricevo un sms che mi informava che la mia ricarica del cell era stata effettuata…..Stasera ho voluto togliermi il dubbio di essere stata presa per i fondelli o meno e quindi ho chiamato il numero tim chiedendo di riferirmi se le mie utenze si chiamassero TIM UNICA…….Naturalmente no!!! Effettivamente l’unico danno economico che ho da questa presa in giro è l’ultima bolletta Vodafone che devo comunque pagare anche se il servizio non è più attivo , mentre ho piccoli vantaggi quali la velocità di connessione (che però nella mia zona è buona anche con vodafone) e internet illimitato sul cellulare. Ma sono lo stesso arrabbiata perchè questo loro modo di intortare la gente si chiama comunque TRUFFA e sono sempre più convinta che non bisogna MAI dargli modo di parlare a questi operatori telefonici.!!! Scusate lo sfogo ma questo mondo commerciale mi disgusta…

    Rispondi
    • Gentile Teresa,
      Condividiamo il disappunto per le pratiche commerciali scorrette degli operatori che nella maggior parte dei casi ci trascinano in queste avventure. Se è contenta del servizio (indipendentemente dalle modalità con cui è stato attivato) e vuole mantenerlo non possiamo esserle d’aiuto, diversamente, se il servizio fosse non desiderato possiamo fornirle assistenza. Per quanto riguarda le bollette di chiusura da parte di Vodafone la invitiamo a stare attenta ad eventuali penali non dovute e/o costi nascosti. In questi casi non deve fare altro che compilare il seguente FORM e un nostro consulente la contatterà immediatamente, per risolvere gratuitamente il suo problema.

      Rispondi
  3. Mi sono rivolto a Voi perché da tre mesi provo ad attivare una linea Fibra con Telecom Italia ma inutilmente. Chiamo ogni settimana al 187 e ci sono sempre problemi di vario tipo. Continuo intanto a pagare bollette da 60 euro. Mi avete risposto in privato, senza neanche ascoltare il mio problema, che la mia segnalazione è stata respinta e non mi aiuteranno. Associazione consumatori ? Mah!

    Rispondi
    • Gentile Giuseppe, ci spiace che la sua segnalazione sia stata respinta, ma probabilmente, visti gli elementi forniti, i nostri legali non hanno ritenuto di poter procedere nei confronti del gestore. Cordialità

      Rispondi
  4. Buongiorno, in data 13-07-2021 ho ricevuto da parte della tim un avviso di pagamento di Euro 741.94. Telefonato subito al 187 mi e stato detto che per una dimenticaza della tim non erano state messe in conto le chiamate premetto che lebollette mi arrivano ogni mese e sono sempre state pagate,e non trovo giusto che mi facciano pagare tutto questo per un loro sbaglio. Telefonato e ritelefonato per cercare di capire alla fine per non andare in cerca di altri disguidi o chiesto la ratealizzazione (anche se non trovo giusto).
    Alla data odierna del 30-08-2021 non ho ricevuto alcuna risposta da Tim, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie. Cordiali saluti

    Rispondi
  5. Buongiorno, sono veramente basita dal modo in cui mi ha risposto un vostro operatore, (Romania) a una mia lecita richiesta di soluzione di un problema relativo alla ricarica automatica. Arrogante e presuntuoso….Dopo anni di contratti con la vostra Compagnia telefonica, non mi resta che rivolgermi ad altro operatore.

    Rispondi
  6. Codice Contratto: 099505200289 ho cambiato linea telefonica all’incirca un mese fa, passando da Wind a TIM con un contratto Business con linea fissa con l’ultra fibra per internet (sottolineo che il modem e/o Router e mio) e n. 3+1 SIM mobile, pertanto vi faccio notare che mi viene addebitato ingiustamente sulla prima Fattura: Numero 4230821800035983 Data Emissione: 11/05/2021 pagata regolarmente in data di oggi, Tipo Prodotto: Router Zte Mf920u Lte Cat4 Wl. – Quantità: 1 – Data Decorrenza: 30/04/2021 – Rata: 1 di 36 – Importo Unitario: €. 1,22 – Importo Totale €. 1,22. Pertanto chiedo lo storno di questo importo.
    Inoltre cosa più importante le SIM da voi attivate in certi luoghi della mia città Andria Pr. (Bt.) non hanno la ricezione non funzionano, soprattutto quando sono in sede dove risulta l’indirizzo del contratto, ma aggiungo mio malgrado che lo stesso problema lo hanno diversi amici e conoscenti della mia stessa città in diversi luoghi della città, se il problema persiste sarò costretto a disdire il contratto, N. B. dopo la segnalazione fatta al 191 in data 27/05/2021 mi informavano che nel giro di qualche giorno mi contattavano ma ad oggi non essendo stato contattato ho rifatto la segnalazione al 191 sapete come e andata a finire che dopo le dovute attese l’operatrice mi ha risposto allo stesso modo che mi aveva risposto l’operatrice in data 27/05/2021.
    Vi chiedo di fare i vs. dovuti controlli nel più breve tempo possibile, grazie.

    Rispondi
  7. Buongiorno vorrei sapere se è legale disattivare senza preavviso alcuno la sim creando così un disagio notevole e costringendomi a cambiare gestore

    Rispondi
  8. Buonasera,
    voglio segnalare l’aumento della tariffa TUTTO VOCE SUPERSPECIAL a mia madre di anni 85, con modifica unilaterale del contratto adducendo come motivazione un non ben precisato mutamento delle politiche commerciali e delle condizioni economiche da parte di TIM.
    La tariffa originariamente era stata attivata ad Aprile 2020, per € 18,50 al mese,; l’aumento è avvenuto ad Ottobre 2020, quindi dopo solo 5 mesi portando la fattura a € 20,50.
    Cosi’ mia madre da quella data paga 2 € in piu’.
    Si sono approfittati solo perchè anziana e non ha modo di difendersi, perchè già è difficile per un giovane inoltrarsi nel mare magnum dei call center, figurarsi per una persona anziana e indifesa.

    Mi piacerebbe riusciste a fare qualcosa. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto
    Io sono il figlio, Tiziano

    Rispondi
  9. Ciao,
    Vi scrivo per fare una segnalazione di il cattivo comportamento di un operatore,vi allego tutti les informazioni:
    Numero operatore: AB295
    DATA della chiamata :02/04/2021
    Ora della chiamata:08:59.
    Allora,ho chiamato per risolvere una problema tecnica,non ho ni l’internet, ni la linea fissa !!!!
    Dopo avere chiamato il vostro operatore
    (Numero:AB295),La Signora parla di in modo maleducato!!!!Avete la registrazione della chiamata,potete verificare!!!
    Sono veramente spiaciuto delle vostre servizi, e cercherò un altro operatore!
    Sto chiedendo alla signora di trovarmi una soluzione il pui presto possibile, perché come lo sapete stiamo in zona rossa ,in quarantina, le nostre bimbi non hanno altro modo di divertimento tranne l’internet,la Signora risponde che le bimbi sono in vacanza della Pasqua non hanno bisogno del internet!!!!!!l’internet serve per il lavoro e per la scuola punto!!!!
    Ma che ha datto il diritto alla signora di rispondere un cliente con un maleducazione cose!!!?????
    Io pago quasi 50Euro/mese per sentire questi stronzate???????
    Per favore fatte quello ke dovete fare con il vostro operatore numero AB295.🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬.
    Fino ora sono senza linea fissa+senza Internet nelle giorni di Pasqua!!!!!CHE VERGOGNA.

    Rispondi
    • Gent.mo Aziz, come avrà ben capito, noi non siamo la sua compagnia telefonica, ma possiamo aiutarla! Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità

      Rispondi
  10. Un vostro operatore, chiamando da Padova, mi ha chiamato da poco e al mio non interesse per la sua offerta, avendo cambiato da poco compagnia telefonica, si è permesso di insultarmi con parolacce. Sono stato vostro cliente da anni e magari lo sarei stato anche tra qualche tempo ma ci penserò bene in futuro di farlo dato il modo scurrile ed inefficace del Vs. operatore.

    Grazie.

    Rispondi
  11. Anziano pensionato di circa 89 anni invalido civile rimasto vedovo solo nella mia abitazione in via Virgilio 48 nella comune di eraclea /Ve ieri in data 27/03/2021 la Tim viene di rifiutarsi di fornire un contratto per la mia linea telefonica perché moroso nei pagamenti in passato, devo dichiarare che la suddetta società non .manteneva i dovuti pagamenti della bollette manifestando continuamente delle truffe pertanto ho ritenuto interrompere i collegamenti

    Rispondi
  12. il 4/12/2020 la linea telefonica con fibra inizia ad avere una serie di disconnesioni, chiamo il 187 x segnalare in quanto la ragazza fa video lezioni che vengono interrotte, in serata mi chiama operatrice che bisogna verificare il modem e mi dice che l’intervento è a pagamento se il tecnico rileva guasto nel mio impianto, mi fa registrare la chiamata dove in realtà de domande sono diverse e non specifica il pagamento se il problema è da me causato, fa 2 min di verifiche e mi dice che ha cambiato la frequenza, ha sistemato! il giorno dopo nuovamente problemi e nel frattempo arriva il messaggio di intervento a pagamento che ritrovero’ nella prossima fattura! a parte che il problema è andato avanti x una 20 di giorni ed ho le chat con operatore su twitter x aprire le segnalazioni, finchè esasperata un giorno invio pec x la risoluzione ed arriva un tecnico che verificata la cabina, viene a casa x altre verifiche (in casa mia è tutto apposto, non trova niente che non va) e mi dice che c’era un filo in corto in cabina, da allora la linea ha funzionato come prima! ho reclamato con pec l’addebito perchè telefonicamente l’addetta non ha risolto nulla,non era un problema dipendente dal mio impianto ma nella loro cabina, come riferitomi dal tecnico.

    Rispondi
    • Buongiorno, sono passato da Fastweb a Tim, il problema è che ancora mi arrivano fatture da pagare da Fastweb. Quando ho stipulato il contratto con Tim, chiesi all’operatore devo fare disdetta? Mi rispose facciamo tutto noi mi dia il codice di migrazione. Ho cambiato anche numero di rete fissa!! Cosa posso fare? Grazie.

      Rispondi
      • Gentile Giovanni, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

        Rispondi
  13. Ho scritto 2 volte all’indirizzo richiestaprivacy senza aver risposta (16 e 23 Gennaio 2021) per lo stesso motivo ho interpellato più volte il servizio 187 (diversi operatori hanno risposto ognuno a modo suo). Ora mi ritrovo con una sintesi contrattuale che non corrisponde con quanto pattuito telefonicamente con l’operatore, di questa sintesi ho chiesto di eliminare una voce, in data 18 gennaio 2021, ben 2 operatori hanno dichiarato di averla annullata, il 3 operatore invece la ritrova attiva, anzi, essendo venuti i tecnici per impianto Fibra, questa sintesi contrattuale è stata attivata sulla mia rete fissa. Ieri altro operatore afferma di aver “fatto richiesta per annullamento Mondo Netfix”. Ora, temo di richiamare 187 e sentirmi dire che nulla è stato comunicato. Inoltre i tecnici mi hanno lasciato un decoder che non mi interessa e che non hanno voluto riprendersi. A questo punto che devo fare?

    Rispondi
  14. La tim è un disastro sono 20 giorni che siamo senza telefono linea fissa e qui sulle colline siamo isolati ci sono persone anziane, sono 10 giorni che sollecitiamo e la risposta è sempre quella stiamo provvedendo è una vergogna, non ci interessa il rimborso o fare reclami ci interessa ch risolvessero il problema, poi fare il reclamo alla tim che sono loro a creare il problema ma chi ci crede tempo perso anche questo, ormai ci resta solo Lourdes

    Rispondi
  15. Con pec del 30 dicembre 2020 la sottoscritta Genovese Venerina Maria, per conto della signora Coppolino Santa, ha contestato la sospensione illegittima della linea telefonica 0909746***. Dopo le numerose segnalazioni agli operatori del 187 è stata aperta la pratica n. 9-200358231837. Le fatture sono state sempre pagate e la TIM ha anche proceduto a dei rimborsi, nonostante ciò è stata sospesa illegittimamente la linea, causando notevoli danni. Vengono continuamente addebitati importi relativi a servizi e connessione internet mai attivati. Vi prego di evadere la pratica e riattivare immediatamente la linea.

    Rispondi
  16. Alcuni mesi fa avevo chiesto alla T I M di cessare il n. 331.5357*** da me poco o niente utilizzato, e, nel contempo, di ricaricare sull’altra mia utenza mobile T I M, cioè sul n. 345.1380***, il traffico acquistato, non utilizzato, poco più di 84 euro di credito residuo.
    Dopo circa un paio di settimane mi scrivono un s.m.s. dicendomi che non possono procedere all’operazione da me richiesta in quanto non ho scritto sul modulo di cessazione il numero di carta iccid. Nessuno della T I M o del negozio T I M mi dice che tale numero è segnato sulla s i m card ed io divento matto a cercarlo. Una volta, dopo alcuni mesi che l’ho fortunosamente ritrovato, chiamo gli operatori della T I M per avvisarli che in data 5 Novembre 2020 ho, nuovamente loro inviato la richiesta di cessazione e recupero credito, rimproverandoli per non avermi detto prima dove recuperare il n. iccid. Dopo vari solleciti ( ed ore di tempo d’attesa telefonica ) riesco finalmente, in data 15 Dicembre 2020, almeno così almeno mi dicono gli operatori, a cessare il n. 331.5357*** ( anche se non ricevono nessuna notifica di ciò ). Del mio credito residuo, ben 84 euro, mi dicono che c’è una prassi a parte da espletare. Dopo vari solleciti e reclami verbali ed uno “ufficiale” dal servizio 119 inspiegabilmente annullato, ripresento in data 23 Dicembre 2020 un ennesimo reclamo che una sconsolata e gentile operatrice T I M rumena, a differenza dei suoi colleghi italiani, m’accetta. ( n. reclamo 9-202805553298 ). A tutt’oggi 27 /12/2020 dei miei soldi nessuna traccia, spariti. Devo fare una denuncia secondo voi per riuscire a riaverli? Grazie.
    Marco Cozzi cell. 345.1380***

    Rispondi
  17. reclamitelefonia
    02 dicembre 2020 alle 10.45
    Sono quattro mesi che e’ caduto il palo del telefono e mi hanno lasciato il filo per terra nel cortile e nella strada dove transitiamo con mezzi pesanti,la linea di internet e continuamente interrotta a causa dello schiacciamento dei fili.
    Questo ci sta causando un disagio enorme anche perche’ siamo una ditta e non possiamo farne a meno se questa cosa continua mi rivolgero a un legale

    Rispondi
  18. Oggetto: Reclamo riguardante l’utenza telefonica n. 0676966***

    Io sottoscritto CERRI PAOLO residente a ROMA (RM) mail: cerri.ema***[email protected]

    Fa presente che dal giorno 19.11.2020, prima l’A.D.S.L. e poi la linea telefonica, hanno
    smesso di funzionare. Dopo aver contattato vari operatori ed aperto segnalazioni, era stato dato per certo il ripristino entro il 21.11.2020 , ma a tutt’oggi non funziona nulla.
    Si fa presente che a seguito della pandemia COVID 19 , mio figlio Emanuele, lavora in Smart Working cosa al momento non possibile; sia io che mia moglie abbiamo genitori centenari che ci contattano e contattiamo giornalmente.
    Detto, questo, Vi invitiamo al ripristino immediato della linea telefonica di cui all’oggetto e ci riserviamo di adire per vie legali.

    In fede
    CERRI PAOLO

    Roma 25/11/2020

    Rispondi
  19. Ma quanti reclami a Tim devo fare per avere ragione? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie

    Rispondi
  20. Buongiorno, in data 14-08-2020 ho trasmesso un reclamo a Tim via pec in quanto notavo addebito di tariffe in maniera del tutto ingiustificata e richiedendo gli storni degli importi indebitamente trattenuti per eventuali servizi attivati ma da me mai richiesti.
    Alla data odierna del 23-09-2020 non ho ricevuto alcuna risposta da Tim, mi risulta che abbiano 45 gg di tempo per rispondere, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie. Cordiali saluti

    Rispondi
  21. Ho avuto un disservizio dal 19 aprile u.s., quindi ho deciso di recedere il contratto.
    Il problema è che adesso mi arrivano i bollettini riguardanti i mesi del disservizio e l’ammontare da pagare è di 347,15 euro.
    Chiedo il vostro ugente aiuto, grazie!

    Rispondi

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