Vuoi fare un reclamo Telecom perchè sei vittima di un guasto alla linea o di un disservizio internet?
Ti sono stati addebitati importi maggiori in fattura o ti hanno attivato dei servizi che non hai mai richiesto? Hai difficoltà ad effettuare la portabilità o il trasloco del tuo numero ?
Sei nel posto giusto, perché Reclami Telefonia è un blog l’Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici e Pay TV.
Pertanto, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi.
Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti aiuteremo a:
- reclamare a Telecom in maniera corretta
- risolvere velocemente il problema
- ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto
Continuando a leggere l’articolo, scoprirai come inviare correttamente un reclamo a Telecom. inoltre, in fondo alla pagina, potrai anche scaricare gratuitamente il nostro modulo di reclamo.
Come inviare un reclamo Telecom
In presenza di un problema, fare un reclamo a Telecom diventa fondamentale perchè mette al corrente il Gestore del disagio in atto e lo obblighi a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.
Pertanto, puoi fare una prima segnalazione a Telecom chiamando il call center, aprendo un ticket nell’area utenti o scrivendo sulle pagine Facebook e Twitter del gestore. Però, la nostra esperienza ci insegna che il modo migliore per reclamare è facendolo per iscritto, perchè consente di:
- certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
- ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
- avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti
Puoi inviare il tuo reclamo Telecom tramite:
- Pec all’indirizzo [email protected] (modalità da preferire sia per la sicurezza che per il rilascio di ricevuta di avvenuta consegna, che vale come prova in caso di contenzioso con la Compagnia)
- Fax al numero 800 000 187 (privati) e 800 000 191 (business)
- Raccomandata A/R indirizzatata a Telecom Italia S.p.A:
- Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
- Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
La mancata risposta ai reclami Telecom
Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.
Perché affidarti a Reclami Telefonia
Affidarsi a una struttura esperta nel settore, ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:
- ottenere tutte informazioni di cui necessiti
- una valutazione accurata del caso
Inoltre, se il tuo caso è assistibile:
- ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
- nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
- ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
- ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.
- Scarica il:
📥 RECLAMO TELECOM
per Business e Privati
- Compilalo in tutti i sui campi
- Trasmettilo a Telecom scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
- Inviaci copia su [email protected]
- Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
e saremo al tuo fianco!