Dovresti inviare un reclamo Sky per un errore di fatturazione o un disservizio?
Se hai già provato a reclamare ma nessuno ti ascolta, non preoccuparti!
Noi di Reclami telefonia, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Di cosa parla questo articolo
Reclami Sky e diritti negati dei consumatori
Moltissimi utenti ci raccontano che non riescono a fare un reclamo a Sky (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, non sono esaustivi o prendono tempo con scuse banali)
- Skyler “non li capisce”
- Pec e reclami scritti non hanno risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Sky sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di Sky, noi ti ascoltiamo per risolvere il problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Tempi di risposta ai Reclami Sky
Il Gestore è tenuto a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.
La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50€ fino a 300€.
Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive). A stabilirlo è l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018 in materia di indennizzi automatici.
L’importanza della Carta dei Servizi
La delibera AGCOM n. 179/03/CSP in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, prevede che i Fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica devono pubblicare le carte dei servizi sui propri siti web.
Con la Carta dei servizi l’operatore assume un impegno nei confronti dell’utente, una sorta di vero e proprio patto di garanzia di qualità del servizio, che vincola il gestore a rispettare determinati standard di qualità.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.
Se però, vuoi tentare di contattare Sky in autonomia, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.
Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.
I Contatti Sky per il reclamo
– Chiamare l’ufficio reclami Sky
Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170, senza costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
– Reclamo Sky online
Puoi inviare un reclamo a Sky anche online attraverso:
- la sezione “contatta Sky” che trovi sul sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata; sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Skyler attraverso la chat ufficiale
- l’area riservata dell’app MySky
- i canali social ufficiali come Facebook.
Ricordati di conservare gli screenshot della conversazione via chat e segnarti il codice dell’operatore del call center o il numero della tua pratica.
Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.
Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Sky della quale ti forniamo il modulo.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Modulo Reclami Sky
Se vuoi procedere con il tuo reclamo in forma scritta, scarica il nostro modulo reclami Sky e segui le istruzioni per l’invio contenute al suo interno:
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi seguenti:
– Reclamo Sky via pec
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]
– Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax
Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡
Gentile Angela, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie
Gent.ma Rosmary, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata
Gent.ma Maria Grazia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?
Gent.mo Mario, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità