Reclami Sky: contatti moduli e rimborsi previsti

Reclami

In questo articolo ti spieghiamo come fare reclami a Sky efficace e cosa fare se il Gestore non risponde alla tua lettera di reclamo.

Reclami Telefonia è il Blog di Unione dei Consumatori, l’associazione a difesa dei consumatori specializzata nel settore della telefonia. Da oltre dieci anni offriamo assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti e dei Consumatori.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Come inviare il reclamo Sky

In caso di problemi o disservizi è necessario inviare un reclamo Sky.

In questo modo metti a conoscenza il Gestore del tuo problema e gli permetti di intervenire secondo le giuste tempistiche previste dalla Carta dei Servizi Sky e puoi avviare una richiesta di indennizzo.

 

Chiamare l’ufficio reclami Sky

Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:

  • 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.
  • Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

 

Sapevi che..

La Legge Bersani del 2007 riconosce ad ogni consumatore il diritto di recedere dal contratto di telefonia in ogni momento e senza penali? La compagnia telefonica, in questo caso potrà pretendere soltanto il pagamento dei soli costi di disattivazione, c.d. costi vivi per la dismissione del contratto che si attestano intorno ai 30/40 euro.

 

Reclamo Sky sulla pagina Web

Puoi inviare un reclamo a Sky anche dalla sezione “contatta Sky” che trovi sul sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.

Sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Sky, attraverso la chat ufficiale.

 

Reclami Sky su Facebook

Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi tramite i canali social. Puoi anche segnalare le tue lamentele Sky con un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale.

 

Attenzione

Conserva gli screenshot della conversazione via chat e appunta il codice dell’operatore del call center o il numero della tua pratica.

Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.

 

Capita spesso che, nonostante la segnalazione, il Gestore non risolva il problema. Che fare in questi casi? Il consiglio che ti diamo è di inviare reclami a Sky in forma scritta ed evitare le segnalazioni telefoniche ….

 

Affidati a noi

Analizzeremo il tuo caso e chiederemo l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito. Ci attiveremo con una procedura di urgenza per ottenere il ripristino del servizio nei casi di sospensione.

Ti assisteremo nella complessa fase della conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re. Com. su concilia web.

 

Modulo Reclami Sky associazione dei consumatori

Se vuoi procedere con la tua contestazione, scarica il nostro modulo reclami Sky associazione dei consumatori e segui le informazioni per l’invio contenute al suo interno:

 

Modulo reclamo Sky in Word

Modulo reclamo Sky in PDF

 

Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi che ti abbiamo fornito sopra.

 

Le carte dei servizi degli operatori telefonici

La delibera AGCOM n. 179/03/CSP in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, prevede che i Fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica devono pubblicare le carte dei servizi sui propri siti web.

Con la Carta dei servizi l’operatore assume un impegno nei confronti dell’utente, una sorta di vero e proprio patto di garanzia di qualità del servizio, che vincola il gestore a rispettare determinati standard di qualità.

 

Reclamo Sky via pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]

 

Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

ASSISTENZA GRATUITA !

 

Risposta Reclami Sky reclami

Il Gestore è tenuto a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.

La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50€ fino a 300€.

Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive). A stabilirlo è l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018 in materia di indennizzi automatici.

 

ASSISTENZA GRATUITA!

 

Come ti aiutiamo a inviare un reclamo Sky

Se vuoi inviare un reclamo a Sky o se, dopo aver inviato il tuo reclamo, la compagnia non ti ha risposto o ha rigettato il reclamo con risposte stereotipate o generiche, contattaci.

Da anni forniamo assistenza gratuita (guarda il documento che lo certifica) e consulenza online a difesa dei consumatori.

Ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

I nostri avvocati, ricevuta la documentazione necessaria, presenteranno un reclamo contro la compagnia e gestiranno tutte le fasi successive, garantendo una tutela professionale e sicura.

Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

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Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

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Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

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Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

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Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

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Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

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Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

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12 commenti su “Reclami Sky: contatti moduli e rimborsi previsti”

  1. Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡

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  2. Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie

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  3. buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve

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  4. Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie

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  5. buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata

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  6. NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?

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