Vuoi fare un reclamo Sky perché non riesci a vedere i canali o c’è assenza di segnale? Ti hanno erogato fatture più alte del previsto o sono stati attivati dei servizi non richiesti?
Sei nel posto giusto, perché possiamo aiutarti a risolvere il problema.
Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori e siamo specializzati nella risoluzione on-line dei problemi telefonici
Richiedici una valutazione del tuo caso e ti indicheremo come:
- reclamare a Sky correttamente
- risolvere velocemente il problema
- ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti
Nell’articolo, non solo ti indicheremo tutti i contatti per ricevere assistenza ma ti suggeriremo il modo per inviare reclami Sky veramente efficaci.
In fondo alla pagina potrai anche scaricare gratuitamente il nostro modulo precompilato
Di cosa parla questo articolo
Come e dove inviare un reclamo Sky
La prima cosa da sapere è che l’utente, in caso di disservizio, deve necessariamente fare un reclamo a Sky.
Questa azione gli consente di mettere a conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.
Per segnalare un disservizio a Sky esistono diverse modalità di reclamo:
– Contattare il servizio clienti Sky
Per gli abbonamenti TV, il numero da fare per parlare con un operatore del servizio “fai da te” è il 02 91 71 71, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Per parlare con il Servizio Clienti Sky puoi chiamare 199 100 400, attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30 a 15 € cent/min. (iva inclusa).
Invece, per gli abbonamenti Sky Wifi e TV, potrai chiamare il servizio “My Team” al numero 170 o all’800 918 918 se il tuo operatore non permette le chiamate verso il 170.
Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.30.
Inoltre, puoi contattare “My team” dall’estero chiamando il + 39 0282720170 sia da fisso che da mobile.
Infine, se non sei cliente Sky e vuoi farti chiamare da un operatore direttamente sul tuo numero, ti basterà entrare nel sito e indicare nome, cognome e numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata.
– Area Clienti e APP My Sky
Entrando nel sito ufficiale all’interno dell’area fai da te e loggandoti con il tuo Sky ID, potrai avviare una conversazione via chat fare un reclamo Sky o richiedere assistenza tecnica e amministrativa ad un operatore Sky. Il servizio è disponibile dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
Inoltre, 2h al giorno, potrai chattare con l’assistente virtuale Sky dove potrai fare domande e ricevere info sul tuo account. Ricorda che in questa chat non è possibile in alcun modo trasferire la conversazione con una persona.
Anche attraverso l’App My Sky, disponibile per Android e iOS, potrai contattare un operatore, segnalare il tuo problema e ricevere adeguate risposte.
In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.
– Servizio Sky Expert
Il servizio Sky Expert è pensato per richiedere l’assistenza tecnica a domicilio sull’impianto satellitare o per la sostituzione del decoder Sky e degli accessori guasti.
Chiama quindi tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 22:30 l’199 100 400 e richiedi l’intervento del tecnico a domicilio (0,15 euro cent/min. (iva inclusa).
Diversamente puoi inviare un SMS, al 39 39 100 400 con scritto “prenotazione tecnico” e il tuo codice cliente.
– Reclamare su Facebook e Twitter
Sulla pagina Facebook ufficiale è possibile fare dei reclami Sky. Infatti, cliccando su “invia un messaggio”, un bot automatico cercherà di indirizzarti nella risoluzione del tuo problema attraverso possibili argomenti. Lì potrai richiedere l’intervento di un tecnico, anche se i tempi di attesa possono essere lunghi.
Anche Su Twitter, potrai ricevere assistenza seguendo la pagine e inviando un tweet, taggando @SkyItalia. Un operatore, in tempi brevi ti risponderà con un messaggio privato (DM, direct message di Twitter).
Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.
– Negozi Sky
Un’altra possibilità di contattare Sky è quella di ricevere assistenza diretta in uno dei tanti punti vendita o corner presenti sul territorio italiano.
Potrai trovare il negozio più vicino attraverso lo Trova Sky, il tool di ricerca all’interno del sito ufficiale.
Il reclamo Sky in forma scritta
Come abbiamo visto, non mancano di certo i canali “tradizionali” per fare un reclamo Sky.
Il vero problema è che non sempre questi riescono a farci ascoltare dal Gestore e di conseguenza avere risposte esaustive alle domande/richieste.
Chi non ha provato a contattare (invano) Sky per telefono?
Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un paragrafo a parte al reclamo scritto che è secondo la nostra grande esperienza è l’unico a poterci dare risposte certe perchè consente di:
- ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
- raggruppare in un unico documento le precedenti lamentele segnalate o reclamate a Sky
- certificare la data di invio e ricezione
- avviare una richiesta ufficiale di indennizzo (risarcimento danni) per i disagi subìti
Puoi inviare il tuo reclami Sky tramite:
- Fax al numero 027610107
- PEC su [email protected]
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
A questo punto, scarica la nostra lettera reclamo Sky e segui queste semplici istruzioni per segnalare il disservizio:
📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati
Compilala in tutte le sue parti.
Trasmettila a Sky e in copia a noi su [email protected].
Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Sarai ricontattato in breve da un nostro operatore che ti indicherà cosa ti è possibile fare.
La mancata risposta ai reclami Sky
Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista, non lo cesse, o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.
Richiedici assistenza
Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subire dai Gestori e comprendiamo la rabbia quando non rispondono alle segnalazioni, non forniscono risposte esaustive o non risolvono i problemi.
In questo contesto è necessario affidarsi a una struttura seria, affidabile e competente come Reclami Telefonia, blog di Unione dei Consumatori, che gestisce – con successo – un altissimo numero di controversie telefoniche.
Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti, ivi compresa una valutazione del problema che lamenti.
Ecco praticamente cosa faremo per te:
- verificheremo che il tuo modulo reclami Sky contenga tutte le informazioni importanti
- per il suo invio, potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio tramite fax e pec
- in presenza di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
- ti faremo ottenere i rimborsi a cui hai diritto per i disagi subiti
Inoltre, nel caso in cui Sky non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto legittimamente hai richiesto:
- ci occuperemo interamente del tuo caso in fase di contenzioso, procedendo alla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla procedura di conciliazione (compresi i probabili rinvii) e trattazione presso i Co.re.com. su conciliaweb)
- ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subìti
In pratica, faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡
Gentile Angela, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie
Gent.ma Rosmary, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata
Gent.ma Maria Grazia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?
Gent.mo Mario, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità