Reclamo Sky: come risolvere il problema

Reclami

Devi fare o hai fatto un reclamo a Sky per un errore di fatturazione o un disservizio, ma ti ritrovi ancora con il problema irrisolto?

Sei nel posto giusto! Noi possiamo aiutarti gratuitamente.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.

 

Reclami contro Sky: i diritti dei consumatori

Tanti sono ogni giorno gli utenti che ci segnalano di aver reclamato a Sky senza aver ricevuto una risposta adeguata alle loro richieste.

Queste le motivazioni più frequenti dei reclami:

  • risolvere un disservizio (ad es. mancata attivazione del servizio, ritardo nella portabilità del numero o interruzione della linea telefonica fissa)
  • richiedere un rimborso di bollette pagate ingiustamente.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Come ti aiutiamo

Noi di reclami telefonia siamo consumatori come te, e a differenza di Sky siamo qui per ascoltarti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e faranno valere il tuo diritto di recedere da Vodafone senza pagare penali (vantiamo il 98% di successi), facendoti ottenere:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia (vedi il documento che lo certifica).

Insieme a noi, non sarai più da solo a lottare contro Vodafone, il colosso nazionale della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Guarda come abbiamo risolto il caso del Sig. Bruno, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):


Contenzioso SKY

“Sono cliente Sky dalla notte dei tempi, tuttavia, nei tempi e a mio giudizio, il canone aveva raggiunto una cifra ingiustificata (56€ senza sport e calcio). Su proposta Sky modifico il pacchetto servizi per avere una riduzione del canone. Risultato, le prime due fatture sono maggiorate di circa 10€ e il futuro non è migliore. L’intervento UNC ha portato Sky ad una revisione della mia posizione contrattuale: 1) restituzione a credito di parte delle ultime due fatture maggiorate; 2) modifica del contratto (per 18 mesi) per un importo mensile decisamente diminuito (24,90€). Che dire, risultato inaspettato!”


 


Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

 

 

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Sky.

 

Come reclamare a Sky per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Sky hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite i seguenti contatti:

 

– Reclamare al servizio clienti Sky

Per segnalare un problema puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:

  • 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918,servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
  • 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.

 

– Contattare Sky online

Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:

  • una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
  • una comunicazione attraverso la chat ufficiale
  • un messaggio sulla pagina FB ufficiale

In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo Reclami Sky

Se vuoi procedere con il tuo reclamo in forma scritta, scarica il nostro modulo reclami Sky e segui le istruzioni per l’invio contenute al suo interno:

 Modulo reclamo Sky in Word

 Modulo reclamo Sky in PDF

Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi seguenti:

 

– Reclamo Sky via pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]

 

– Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Sky

In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Sky , che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale Sky
  • problemi ricezione Sky
  • mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

Gli indennizzi automatici Sky

Con la presentazione del tuo Reclamo Sky, deve corrisponderti un indennizzo automatico con accredito in fattura nel caso in cui si siano verificati i seguenti disservizi

Disservizio Indennizzo
Sospensione servizio senza preavviso Max 100€
Ritardo nel Trasloco del servizio 10,00 € al giorno
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 5,00 € al giorno (max 100 €)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio 10,00 € giorno
Attivazione di profili tariffari non richiesti 5,00 € giorno (max 100 €)
Perdita del numero telefonico 100 € una tantum
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici 100 € una tantum
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) 5,00 € per ogni giorno di ritardo (max 100€)

 

Tempi di risposta ai Reclami Sky

Il Gestore è tenuto a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.

La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50€ fino a 300€.

Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive). A stabilirlo è l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018 in materia di indennizzi automatici.

 

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12 commenti su “Reclamo Sky: come risolvere il problema”

  1. Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡

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  2. Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie

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  3. buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve

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  4. Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie

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  5. buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata

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  6. NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?

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