Devi fare o hai fatto un reclamo a Sky per un errore di fatturazione o un disservizio, ma ti ritrovi ancora con il problema irrisolto?
Sei nel posto giusto! Noi possiamo aiutarti gratuitamente.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.
Reclami contro Sky: i diritti dei consumatori
Tanti sono ogni giorno gli utenti che ci segnalano di aver reclamato a Sky senza aver ricevuto una risposta adeguata alle loro richieste.
Queste le motivazioni più frequenti dei reclami:
- risolvere un disservizio (ad es. mancata attivazione del servizio, ritardo nella portabilità del numero o interruzione della linea telefonica fissa)
- richiedere un rimborso di bollette pagate ingiustamente.
Come ti aiutiamo
Noi di reclami telefonia siamo consumatori come te, e a differenza di Sky siamo qui per ascoltarti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e faranno valere il tuo diritto di recedere da Vodafone senza pagare penali (vantiamo il 98% di successi), facendoti ottenere:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Insieme a noi, non sarai più da solo a lottare contro Vodafone, il colosso nazionale della Telefonia.
Guarda come abbiamo risolto il caso del Sig. Bruno, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):
“Sono cliente Sky dalla notte dei tempi, tuttavia, nei tempi e a mio giudizio, il canone aveva raggiunto una cifra ingiustificata (56€ senza sport e calcio). Su proposta Sky modifico il pacchetto servizi per avere una riduzione del canone. Risultato, le prime due fatture sono maggiorate di circa 10€ e il futuro non è migliore. L’intervento UNC ha portato Sky ad una revisione della mia posizione contrattuale: 1) restituzione a credito di parte delle ultime due fatture maggiorate; 2) modifica del contratto (per 18 mesi) per un importo mensile decisamente diminuito (24,90€). Che dire, risultato inaspettato!”
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Sky.
Come reclamare a Sky per telefono
Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Sky hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite i seguenti contatti:
– Reclamare al servizio clienti Sky
Per segnalare un problema puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918,servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contattare Sky online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo Reclami Sky
Se vuoi procedere con il tuo reclamo in forma scritta, scarica il nostro modulo reclami Sky e segui le istruzioni per l’invio contenute al suo interno:
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi seguenti:
– Reclamo Sky via pec
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]
– Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax
Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.
I casi più frequenti per cui reclamare a Sky
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Sky , che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale Sky
- problemi ricezione Sky
- mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
- doppia fatturazione
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Gli indennizzi automatici Sky
Con la presentazione del tuo Reclamo Sky, deve corrisponderti un indennizzo automatico con accredito in fattura nel caso in cui si siano verificati i seguenti disservizi
Disservizio | Indennizzo |
Sospensione servizio senza preavviso | Max 100€ |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 10,00 € al giorno |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 5,00 € al giorno (max 100 €) |
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | 1,50 € giorno |
Ritardo nell’attivazione del Servizio | 10,00 € giorno |
Attivazione di profili tariffari non richiesti | 5,00 € giorno (max 100 €) |
Perdita del numero telefonico | 100 € una tantum |
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici | 100 € una tantum |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 5,00 € per ogni giorno di ritardo (max 100€) |
Tempi di risposta ai Reclami Sky
Il Gestore è tenuto a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.
La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50€ fino a 300€.
Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive). A stabilirlo è l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018 in materia di indennizzi automatici.
Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡
Gentile Angela, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie
Gent.ma Rosmary, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata
Gent.ma Maria Grazia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?
Gent.mo Mario, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità