reclamo postemobile

Come fare un reclamo Postemobile ed essere risarciti

Vuoi fare un reclamo Postemobile perchè stai subendo un guasto sulla la tua linea o mobile? Riscontri dei problemi di connessione

Ti hanno fattutato delle bollette più care rispetto a quanto previsto o ti sono stati attivati dei servizi a pagamento non richiesti?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione di problemi telefonici

Avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti indichemo come:

  • reclamare a Postemobile correttamente
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Proseguendo nella lettura, ti indicheremo il modo per inviare un reclamo a Postemobile. In fondo alla pagina potrai anche scaricare gratuitamente il nostro modulo precompilato.

 

 

Come inviare un reclamo Postemobile

Quando si subisce un disagio la prima cosa fare è quella di fare un reclamo a Postemobile perchè mette a conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Fermo restando che puoi fare una prima segnalazione a Postemobile chiamando il call center o inviando un messaggio nell’area utenti o sulle pagine social (Facebook e Twitter), noi, grazie alla nostra consolidata esperienza, ti consigliamo di inviare sempre un reclamo scritto, in quanto consente di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Puoi inviare il tuo reclami Postemobile tramite:

  • Fax al 800 242626 per le utenze mobile e 800 160909 per le utenze fisse
  • Pec su postepay@pec.posteitaliane.it o lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo:
    • PosteMobile S.p.A. Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR) – (per le utenze fisse)
    • PosteMobile S.p.A. Casella Postale 202 – 37138 Verona (VR) – (per le utenze mobile)

 

La mancata risposta ai reclami Postemobile

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista, non lo cesse, o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Affidarsi a una struttura esperta nel settore, ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ottenere tutte informazioni di cui necessiti
  • una valutazione accurata del caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO POSTEMOBILE
per fisso e mobile

  • Compilalo in tutti i sui campi
  • Trasmettilo a Postemobile scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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