Devi fare un reclamo Iliad per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema di fatturazione?
L’hai già fatto ma non ti hanno ascoltato?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia e siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema ed ottenere il rimborso che ti spetta.
Il reclamo Iliad e i diritti calpestati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Iliad (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Iliad sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di Iliad noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi fai valere i tuoi diritti
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
La mancata risposta ai reclami Iliad
Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’ufficio reclami Iliad non rispondesse o lo facesse in ritardo, in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come inviare un reclamo Iliad
Se hai deciso di fare da solo, puoi…
-Reclamare al Servizio Clienti Iliad
I contatti Iliad per segnalare e comunicare con il Call center sono:
- 177 gratuito solo per i clienti Iliad
- 351 8995177 per le chiamate dall’estero
Il servizio clienti telefonico è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9 alle ore 20.
-Reclamare a Iliad Online
È possibile contattare il gestore anche attraverso il sito ufficiale, registrandosi nell’area riservata per accedere alle informazioni che ti riguardano.
All’interno della sezione dedicata all’assistenza, è possibile inviare reclami a Iliad. Le stesse operazioni possono essere eseguite utilizzando l’App Iliad direttamente sul proprio smartphone.
In aggiunta, è possibile inviare un messaggio sulla pagina Facebook Iliad Italia o sul profilo Twitter, menzionando @IliadItalia. La risposta arriverà entro poche ore tramite messaggio privato.
Questo tipo di supporto clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Nel caso in cui utilizzi questo canale, è consigliabile conservare gli screenshot delle conversazioni.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli reclamo Iliad
A questo punto, scarica la nostra lettera di reclamo Iliad– seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:
📥 RECLAMO ILIAD
per Business e Privati
Il tuo reclamo Iliad in forma scritta può essere inviato per:
- Fax al numero 0230377960 (se ci si trova in Italia) o 0039 0230377960 (se si è all’estero)
- PEC all’indirizzo [email protected]
- Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.
Queste modalità ti consentiranno di:
- ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
- certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
- avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti.
Gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi
La delibera dell’Agcom n. 347/18/CONS prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) in caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia.
Pertanto, decorsi i 45 giorni dall’invio dei reclami Iliad o dalla risoluzione dello stesso, questa è tenuta a risarcire il cliente con accredito sulla prima fattura utile, ovvero, se necessario, provvederà in tempi ragionevoli alla liquidazione.
Tra i disservizi più diffusi, che prevedono indennizzo, vi sono:
- Ritardo nel tempo di attivazione del servizio | 7,50 € al giorno
- Sospensione o cessazione del servizio in assenza dei presupposti o di preavviso | 7,50 € al giorno
- Malfunzionamento del servizio imputabile a Iliad | 2,00 € al giorno (max 60,00 €)
- Ritardo nel completamento del servizio di portabilità del numero | 2,50 € al giorno (max 50,00 €)
- Ritardo nella risposta a un reclamo | 2,00 € ogni 5 giorni di ritardo (max 60 €)