reclamo fastweb

Reclami Fastweb: come fare – a chi inviare il reclamo

Cerchi come / dove inviare i reclami Fastweb per un disservizio o guasto sulla linea o all’adsl / fibra?

Vuoi sapere come scrivere il modulo di reclamo Fastweb per problemi di fatturazione, trasloco della linea o ritardo nella portabilità del numero?

Se poi, vuoi contattare Fastweb perchè hai ricevuto delle penali non dovute o addebiti per servizi non richiesti sei proprio nel posto giusto!

Reclami Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici.

Contattaci subito e ti aiuteremo a:

  • fare ed inviare dei reclami Fastweb efficaci (per business e privati)
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico (risarcimento danni) per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scarica gratuitamente (in fondo alla pagina) il nostro modulo di reclamo Fastweb da inoltrare al Gestore, agli indirizzi ufficiali.

 

 

Come e dove inviare un reclamo Fastweb

Quando si riscontra un disservizio o un problema, fare un reclamo a Fastweb diventa fondamentale per mettere a conoscenza il Gestore del disagio in atto e obbligarlo a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Puoi fare una prima segnalazione, sotto forma di reclamo telefonico al servizio clienti Fastweb, chimando il numero 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese).

Diversamente invia un messaggio all’assistenza clienti sul sito (MyFastPage), sull’App mobile o sulle pagine Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Noi di Reclami Telefonia, però, alla semplice segnalazione, raccomandiamo sempre di scrivere dei reclami Fastweb in forma scritta, attraverso:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it 
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Queste modalità ti permetteranno di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Pertanto, utilizza la nostra lettera di reclamo Fastweb precompilata che puoi scaricare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta ai reclami Fastweb

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’ufficio reclami Fastweb non rispondesse oltre la tempistica prevista, o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Reclami Telefonia è una struttura specializzata di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare professionisti e consulenti preparati che possono aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi nel settore della telefonia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo Fastweb, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e per
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Fastweb dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

n buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

A questo punto, scarica il nostro modulo reclamo Fastweb e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Compilalo, trasmettilo alla Compagnia e inviacene copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it. Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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PER SAPERNE DI PIÙ

 

Gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi

In caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia, la delibera Agcom n. 347/18/CONS, prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta)

Pertanto, decorsi i 45 giorni dai reclami a Fastweb o dalla risoluzione dello stesso, questa è tenuta a risarcire il cliente con accredito sulla prima fattura utile.

Nello specifico sono previsti:

  • Ritardo attivazione servizio | FISSO 7,50 € al giorno | MOBILE 6 € giorno (max 60 €)
  • Ritardo Trasloco servizio | FISSO 7,50 € al giorno
  • Sospensione o cessazione servizio | FISSO 7,50 € al giorno
  • Mancata informativa su ritardo/impedimento attivazione/trasloco | FISSO 3 € al giorno (max 100 gg)
  • Disservizio (completa interruzione) | FISSO 5 € al giorno (max 10 gg)
  • Malfunzionamento servizio (irregolarità o discontinuità) | FISSO 1,50 € al giorno (max 10 gg) | MOBILE 10 € (forfettari)
  • Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | FISSO 1,50 € al giorno
  • Ritardo portabilità numero (in Fastweb o verso altro operatore) | FISSO 5 € giorno (max 100 €) | MOBILE 2,50 € al giorno lavorativo (max 50 €)
  • Attivazione servizi non richiesti | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €) | MOBILE 2,50 € al giorno (max 50 €)
  • Attivazione profili tariffari non richiesti | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €)
  • Perdita numero telefonico | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €) | MOBILE 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250 €)
  • Omessa o errata pubblicazione elenchi telefonici | FISSO 100 € una tantum | MOBILE 25 € per residenziali e 50 € per P. IVA
  • Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg) | FISSO 1 € al giorno | MOBILE 1 € al giorno

I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business.

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