Reclamo Fastweb: come farlo e inviarlo all’ufficio reclami

Reclami

Devi fare un reclamo Fastweb per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema di fatturazione?

L’hai già fatto ma senza risultato e quindi cerchi una soluzione diversa?

Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.

La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.

Scopri come possiamo aiutarti!

 

I diritti del consumatore

Nella Carta dei Servizi, Fastweb dichiara il proprio impegno a risolvere rapidamente i disservizi, annullare le fatture errate e garantire automaticamente un risarcimento economico per i disagi subiti dai clienti.

Tuttavia, nella realtà, queste promesse non sempre vengono rispettate.

Anche contattando il Servizio Clienti ai numeri:

  • 192 193 (gratuito, attivo 24/7 per clienti privati e con Partita IVA),
  • 192 194 (gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, per piccole imprese),

i problemi non vengono sempre risolti.

Molti utenti segnalano difficoltà nel parlare con un operatore, mancanza di risposte via email o, peggio, nessun riscontro ai reclami presentati.

Ti trovi anche tu in questa situazione?

Non preoccuparti: ci pensiamo noi a risolvere i tuoi problemi!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto, attuando una procedura di urgenza
  • l’indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti (nei casi di errore di fatturazione)
  • il pieno rispetto dei tuoi diritti, in tutti quei casi diversi dai precedenti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Gli indennizzi automatici Fastweb

Disservizio Fisso Mobile
Irregolare funzionamento dei servizi base 5,00 € al giorno (max 10 gg) 10 € forfettario
Ritardo nel Trasloco del servizio 7,50 € al giorno
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 1,50 € al giorno (max 10 gg) 10 euro (forfettari)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno 2,50 € giorno (max 20gg)
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio 7,50 € al giorno 6,00 € al giorno (max 10 gg)
Attivazione di profili tariffari non richiesti 2,50 € giorno (max 50 €) 1 € giorno (max 50 €)
Perdita del numero telefonico 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€) 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€)
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici 100 € una tantum

 25€ una tantum

Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) 1,00 € per ogni giorno di ritardo (max 50 gg) 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

 

I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business

 

I casi per cui reclamare a Fastweb

I problemi con Fastweb si possono distinguere in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti vi sono:

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Fastweb.


Come reclamare a Fastweb per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Fastweb hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite il call center ai numeri:

  • 192 193, per i privati attivo tutti i giorni della settimana, h24 ed è gratuito da rete Fastweb
  • 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

Come inviare un reclamo scritto a Fastweb

Reclamare a Fastweb in forma scritta ti permette di:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema
  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • avere una prova certa delle avvenute lamentele
  • costringere Fastweb a prendere in carico il problema

Puoi inviarli attraverso:

  • Numero fax reclami Fastweb 02 45 40 11 077
  • Fastweb Pec reclami all’indirizzo [email protected].
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

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6 commenti su “Reclamo Fastweb: come farlo e inviarlo all’ufficio reclami”

    • Gentile Luisa, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  1. Buongiorno,da febbraio 2020 non ricevo fattura conto Fastweb.cod.cliente 5278516(fatture regolarmente pagate,
    ricevo pubblicità ,promozioni sia sul cell.348 2828251 sia sul computer
    Gradirei se possibile il ripristino degli invii

    cell.3482828***

    Rispondi
  2. ho richiesto ed ottenuto la portabilità da gestore wind con passaggio a fastweb del mio num 3388228810, dal 1 giugno 2021 che sono fastweb ma ho un grosso problema non riesco a terminare le conversazioni che cade la linea, oppure non riescono a sentirmi, ho chiamato migliai di volte la fastweb e dopo 4 giorni il problema non viene risolto, addirittura operatori che rispondono dall’Albania mi hanno letteralmente mandati a quel paese, ESIGO CON ESTREMA URGENZA CHE VENGA RICHIAMATO AL PIù PRESTO POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

    Rispondi

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