Reclamo Fastweb: come farlo e inviarlo all’ufficio reclami

Reclami

Devi fare un reclamo Fastweb per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema di fatturazione?

L’hai già fatto ma senza risultato e quindi cerchi una soluzione diversa?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione specializzata nei reclami di  Telefonia e siamo qui per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui necessiti per reclamare efficacemente e risolvere il problema.

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perchè reclamare a Fastweb

Come cliente, che paga un canone mensile, hai il pieno diritto di godere del servizio e di pagare quanto realmente pattuito (e nulla di più).

E quando qualcosa non va, devi poteri lamentare col gestore perché venga risolta! Nella pratica, purtroppo questo spesso non avviene perché:

  • gli operatori del Call-Center non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche per prender tempo
  • l’invio dei reclami per mail o PEC non sortisce effetti, perché nessuno ti risponde.

Ecco perchè, ritrovandoti con il problema irrisolto, ti possiamo essere d’aiuto.

 

Leggi come abbiamo risolto ad esempio quello di Vincenzo, che ha lasciato la sua testimonianza su Trustpilot (e che puoi verificare qui):

Unione dei Consumatori, meritevole di un vivissimo apprezzamento. Grazie di esistere.

“Il mio più sentito ringraziamento all’Unione dei Consumatori che con serietà, professionalità e celerità ha saputo risolvere brillantemente e gratuitamente un difficile contenzioso con l’operatore telefonico Fastweb conclusosi con un rimborso a mio favore. Il mio grazie all’avvocato Benedetta Dell’Osso, alla dottoressa Emanuela, alla dottoressa Simona che mi hanno seguito passo dopo passo, aggiornandomi costantemente sull’andamento del procedimento fino all’udienza.
Spero in futuro di non avere altre problematiche in qualità di consumatore, se dovessero verificarsi sicuramente mi affiderò all’Unione dei Consumatori.
Peccato che la massima valutazione espressa corrisponde a 5 stelle.”

 

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Trustpilot

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Come ti aiutiamo a risolvere il problema

A differenza degli operatori telefonici, affidandoti a noi avrai la certezza di comunicare con persone disponibili ad ascoltarti ed aiutarti concretamente, sgravandoti da ogni pensiero.

Con l’autorevolezza e la professionalità che da oltre dieci anni ci contraddistinguono, faremo da tramite per recapitare le tue richieste e per farti ottenere in breve tempo:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto, attuando una procedura di urgenza
  • l’indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti (nei casi di errore di fatturazione)
  • il pieno rispetto dei tuoi diritti, in tutti quei casi diversi dai precedenti.

 

Perché ti conviene affidarti a noi

Siamo esperti nella risoluzione di problemi di Telefonia (lo facciamo da oltre dieci anni).

Ci avvaliamo di una squadra di avvocati specializzati in materia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, perché tutte le spese le facciamo pagare a Fastweb e non a te (vedi il documento ufficiale che lo certifica).

Ti sgravi da ogni pensiero, senza neanche uscire da casa (ti assistiamo online).

Con noi darai voce ai tuoi diritti perché non sarai più solo a lottare contro Fastweb.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Fastweb.


Come reclamare a Fastweb per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Fastweb hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite il call center ai numeri:

  • 192 193, per i privati attivo tutti i giorni della settimana, h24 ed è gratuito da rete Fastweb
  • 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

Reclamare a Fastweb online e via social:

  • collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android.
  • contattando l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.
  • Inviando un messaggio al numero WhatsApp 3756497700 se sei cliente Fastweb
  • Se chiami dall’estero il numero è 3730004193
  • Se rientri tra i clienti disattivati il numero è 0245400126

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.


Come inviare un reclamo scritto a Fastweb

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Puoi inviarlo tramite PEC a [email protected] oppure per fax al numero: 02 454011077

Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Fastweb all’indirizzo: FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

 

Questa modalità permette di avere certezza della data di invio e di ricostruire i fatti.

 

Mancata risposta al reclamo Fastweb

Dopo l’invio del reclamo scritto, Fastweb dovrà rispondere entro 45 giorni dalla ricezione come stabilito dall’AgCom (delibera n. 347/2018).

In caso di mancata risposta hai diritto a un indennizzo di euro 1,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo per un periodo massimo di 50 giorni

 

Gli indennizzi automatici Fastweb

Disservizio Fisso Mobile
Irregolare funzionamento dei servizi base 5,00 € al giorno (max 10 gg) 10 € forfettario
Ritardo nel Trasloco del servizio 7,50 € al giorno
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 1,50 € al giorno (max 10 gg) 10 euro (forfettari)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno 2,50 € giorno (max 20gg)
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio 7,50 € al giorno 6,00 € al giorno (max 10 gg)
Attivazione di profili tariffari non richiesti 2,50 € giorno (max 50 €) 1 € giorno (max 50 €)
Perdita del numero telefonico 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€) 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€)
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici 100 € una tantum

 25€ una tantum

Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) 1,00 € per ogni giorno di ritardo (max 50 gg) 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

 

I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business

 

I casi per cui reclamare a Fastweb

I problemi con Fastweb si possono distinguere in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti vi sono:

 

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6 commenti su “Reclamo Fastweb: come farlo e inviarlo all’ufficio reclami”

    • Gentile Luisa, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  1. Buongiorno,da febbraio 2020 non ricevo fattura conto Fastweb.cod.cliente 5278516(fatture regolarmente pagate,
    ricevo pubblicità ,promozioni sia sul cell.348 2828251 sia sul computer
    Gradirei se possibile il ripristino degli invii

    cell.3482828***

    Rispondi
  2. ho richiesto ed ottenuto la portabilità da gestore wind con passaggio a fastweb del mio num 3388228810, dal 1 giugno 2021 che sono fastweb ma ho un grosso problema non riesco a terminare le conversazioni che cade la linea, oppure non riescono a sentirmi, ho chiamato migliai di volte la fastweb e dopo 4 giorni il problema non viene risolto, addirittura operatori che rispondono dall’Albania mi hanno letteralmente mandati a quel paese, ESIGO CON ESTREMA URGENZA CHE VENGA RICHIAMATO AL PIù PRESTO POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

    Rispondi

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