problemi tiscali

Come segnalare i problemi Tiscali

Hai dei problemi Tiscali alla linea telefonica che non ti permettono di usare il telefono?

Non riesci a navigare con la tua ADSL / Fibra?

Stai cercando di capire perchè Tiscali non funziona, ma non riesci a venirne a capo?

Sei nel posto giusto! Reclami Telefonia è un blog, messo a disposizione da Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici.

Contattaci subito e il nostro team di esperti ti aiuterà a:

  • scrivere un reclamo in modo corretto
  • risolvere in tuoi problemi con Tiscali
  • ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Nell’articolo che segue vedremo come risolvere un Tiscali down e come segnalare il problemi al Gestore.

 

 

 

I disservizi Tiscali più frequenti

Tra i problemi Tiscali che vengono segnalati più spesso troviamo l’interruzione della linea telefonica (chiamato anche Tiscali down) che è di origine tecnica, infatti, generalmente si tratta di un malfunzionamento della cabina, caduta di pali, cavi interrati tranciati ecc…

In questo caso, puoi trovarti con una totale o parziale assenza di linea che renderà impossibile usare il telefono, la connessione Internet o entrambi, nel peggiore dei casi.

Un altro disservizio Tiscali frequente è la sospensione della linea, legata al mancato pagamento di diverse fatture, pertanto accertati che l’operazione ti fosse stata comunicata in anticipo dal Gestore.

Se la sospensione non ti è stata comunicata in anticipo oppure la fattura non pagata è solo una, si tratta di una azione illegittima e può essere impugnata.

Altri problemi con Tiscali possono riguardare il ritardo o la mancata portabilità del numero, perché spesso la procedura sfora i tempi prestabiliti, cioè 2 giorni per i mobile e 30 giorni per la linea fissa.

 

Le differenze tra contratti business e privati

Tutte le Compagnie telefoniche dividono i propri clienti in due grandi categorie: privati e business. Ad ognuno sono dedicati sconti e offerte opportuni per l’uso che dovranno farne.

Le differenze, però, non riguardano solo la tipologia di contratto, ma anche la gravità delle conseguenze economiche dei problemi Tiscali che ti affliggono.

Ciò è dovuto al fatto che, ovviamente, un locale commerciale o un professionista hanno delle esigenze diverse rispetto ad un privato ed un disservizio può rappresentare per loro anche un motivo di mancato guadagno.

In questi casi, infatti, oltre all’indennizzo economico puoi richiedere un risarcimento danni quantificato nelle perdite che ti sono state causate dal disservizio Tiscali.

L’Agcom ha stabilito in merito che i professionisti e le imprese (con contratto business) abbiano degli indennizzi doppi di quelli previsti per le utenze residenziali.

 

Come reclamare per dei problemi Tiscali

Quando Tiscali non funziona è necessario inviare subito una segnalazione chiamando il call center al numero 892 130. In alternativa puoi scrivere al Gestore sulle sue pagine social o nella tua area riservata del sito ufficiale.

Il nostro consiglio, però, è sempre quello di inviare un reclamo in forma scritta che ti permetta di spiegare nel dettaglio i tuoi problemi con Tiscali e fornisce una data certa dell’avvenuta lamentela.

Il reclamo scritto può essere inviato tramite:

  • Fax al numero 800 910 028 (clienti privati) o all’800 910 032 (clienti business / P.Iva)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
  • Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.

Tale modalità ti permetterà di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Una volta ricevuto, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre per iscritto, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta ai reclami.

Scarica quindi il nostro modulo di reclamo:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

Invialo a Tiscali e inoltracene copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it. Comunicaci anche tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere meglio il tuo problema Tiscali.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

Hai provato a contattare l’assistenza clienti, ma non risponde?  Non sei riuscito a risolvere da solo i tuoi problemi Tiscali?

Purtroppo queste situazioni sono abbastanza comuni perché il Gestore tende a non aascoltare i reclami degli utenti.

In questi casi, noi di Reclami Telefonia possiamo venirti in aiuto.

Contattaci subito e potremo:

  • fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • valutare accuratamente il tuo caso
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta

Inoltre:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga tutte le informazioni importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

📝 CONTATTACI SUBITO!

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