Problemi fibra Tim: moduli contatti e assistenza

In questo articolo ti parliamo dei problemi fibra Tim più comuni tra cui la linea lenta e la navigazione a singhiozzo!

Noi di Reclami telefonia siamo il blog specializzato in problemi di telefonia, di Unione dei consumatori.

Da anni offriamo assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti. Contattaci subito!

 

 

Problemi fibra Tim

Al giorno d’oggi navigare in modo veloce e sicuro è fondamentale.

Per questo l’avvento della fibra ha avuto un enorme successo (sostituendo la vecchia Adsl) e ha assicurato un servizio internet di alta qualità grazie a cavi in fibra vetrosa che consentono al segnale di raggiungere distanze prima inimmaginabili: per questo si parla di banda ultra-larga.

Fin qui tutto bello ma…. eh già esiste un “MA”!

Non di rado accade che TIM, per sponsorizzare il nuovo servizio ad un prezzo più alto della vecchia connessione ADSL, ti proponga un contratto fibra anche se la tua zona non è perfettamente servita.

Il problema fibra Telecom rischia di lasciarti senza connessione Internet per diverso tempo oppure di offrirti un servizio scadente.

Se sei intrappolato in un nuovo contratto fibra Tim che però ti sta creando più problemi che vantaggi, richiedi la nostra consulenza. Saremo lieti di risolvere i tuoi problemi con il Gestore.

 

Cosa fare in caso di Problemi Fibra Tim

Giunti a questo punto, per risolvere il problema e far valere le tue ragioni puoi percorrere due strade:

  1. inoltrare da solo un reclamo a Tim e contattarci subito dopo. In questo caso ti forniamo un modulo reclamo scaricabile gratuitamente e i recapiti TIm, che trovi in fondo all’articolo.
  2. affidarti a noi, compilando il form di contatto che trovi più sotto, avvalendoti della nostra assistenza gratuita.

Un nostro operatore si metterà in contatto con te e chiederà tutte le informazioni necessarie sui tuoi problemi fibra tim.

 

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi fibra Tim

Il nostro team di professionisti è composto da avvocati esperti nel settore delle telecomunicazioni. Metteremo al tuo servizio le nostre competenze e la nostra esperienza ultradecennale nelle controversie con le compagnie telefoniche. Come?

Avvieremo un tentativo di conciliazione presso l’Agcom, chiedendo a Tim:

  • il ripristino del servizio in via d’urgenza alle condizioni contrattuali
  • l’annullamento delle bollette nel periodo in cui hai registrato problemi fibra tim e il rimborso di quanto pagato nel periodo di mancata fruizione del servizio
  • il cambio operatore senza pagare penali, se vuoi recedere dal contratto
  • il risarcimento danni, se i problemi di rete Tim Telecom hanno causato delle perdite economiche alla tua attività.

Se la conciliazione non va a buon fine, saremo pronti a rivolgerci al Giudice per ottenere il rimborso di quanto indebitamente pagato e gli indennizzi che ti spettano.

Leggi le nostre recensioni certificate su Trustpilot di tutti gli utenti che si sono affidati a noi e hanno ottenuto risultati tangibili prima di te.

Inoltre, ti offriamo assistenza legale completamente gratuita, certificata da un documento ufficiale, anche in caso di soccombenza.

Siamo gli unici a garantire la gratuità anche in caso di soccombenza in giudizio!

Se hai ancora dei dubbi, ti invitiamo a scoprire nel dettaglio come funziona il nostro servizio.

Leggi cosa pensa la gente di noi.

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Come segnalare i problemi Fibra Tim Telecom?

Per segnalare al gestore problemi fibra Tim – Telecom puoi utilizzare diverse modalità:

Il modo più semplice per segnalare è chiamare il servizio clienti ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Procurati l’ultima bolletta per avere a portata di mano dati che ti saranno utili quando farai la segnalazione.

Ricorda sempre di annotare la data e l’orario della chiamata e il codice operatore con il quale hai parlato; questi elementi ti torneranno utili in caso di controversia.

– Segnalazione online e su whatsapp

Puoi inoltre segnalare i tuoi problemi Tim Telecom:

  • aprendo un ticket nell’area utenti del sito ufficiale o sull’App mobile “MyTim”
  • mandando un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Come fare reclamo per problemi fibra Tim Telecom

Noi di Reclami Telefonia, per i tuoi problemi Tim Telecom, ti consigliamo di inviare un reclamo sempre in forma scritta con PEC a [email protected] o caringserv[email protected]. Oppure puoi reclamare tramite raccomandata A/R indirizzata a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

Infine, puoi inviare un fax ai numeri

  • 800 000 187 (privati linea fissa)
  • 800 600 119 (privati linea mobile)
  • 800 000 191 (business)

Il reclamo scritto ti consentirà di descrivere nei dettagli il problema fibra Tim e obbligherà il Gestore a prendersi carico della risoluzione.

Inoltre, certificherà la data di invio e ricezione dello stesso e avvierà una richiesta ufficiale di indennizzo economico per il disagio che ti ha procurato.

Una volta inviato il tuo reclamo, la compagnia avrà 2/3 giorni per risolvere il problema.

In ogni caso Tim dovrà rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Altrimenti, oltre all’indennizzo per il disservizio, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo (€ 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 300).

 

Modulo reclamo

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

I casi più comuni di disservizio fibra Tim

Il primo campanello d’allarme di un disservizio fibra Tim è la linea telefonica altalenante o assente oppure la navigazione lenta o a singhiozzo.

In questi casi, il tempo di caricamento delle pagine è più lungo del solito. La connessione può cadere per poi tornare dopo qualche minuto, costringendo l’utente a interrompere il suo lavoro.

Tra i disagi più frequenti segnalati dai clienti Tim troviamo:

  • guasto fibra Tim
  • malfunzionamento fibra Tim (frequente mancanza di connessione o continua caduta della connessione)
  • linea telefonica assente o altalenante
  • ritardo o mancata attivazione della fibra Tim.

In tutti questi casi bisogna capire qual è il motivo del problema e infine segnalare al gestore.

Se la tua segnalazione è rimasta inascoltata, affidati a noi e ti aiuteremo a gestire il tuo reclamo e ad ottenere giustizia!

 

Verifiche fibra Tim Telecom

Prima di procedere a una vera e propria segnalazione al Gestore, può essere utile verificare che i tuoi apparecchi funzionino in modo corretto:

  • prova a riavviare il modem
  • spegni e riaccendi il tuo computer e avvia una scansione con l’antivirus e anti-malware
  • controlla che i fili collegati ai dispositivi siano integri e correttamente collegati
  • verifica che non sia in atto un guasto generalizzato nella tua zona.

 

Nota Bene

Può essere utile consultare i siti come DownDetector per capire se è in atto un guasto generalizzato nella tua zona. Se l’area che stai esaminando è in rosso vuol dire che è in corso un disservizio TIM generalizzato.

 

Fibra Telecom lenta: fai la misurazione con Ne.me.sys

Se i tuoi dispositivi risultano perfettamente funzionanti un’altra cosa da fare immediatamente è verificare la velocità della tua connessione.

Puoi farlo utilizzando il Ne.Me.Sys, software gratuito messo a disposizione dall’Agcom, che consente di misurare la velocità di connessione.

Se il risultato dello speed test ti dà una velocità inferiore a quella garantita nel contratto vuol dire che Tim non ti sta garantendo gli standard di qualità del servizio previsti dal contratto.

In questo caso avrai diritto a recedere dal contratto senza alcun costo, nemmeno quelli di disattivazione (normalmente dovuti).

Contattaci subito e sapremo far valere i tuoi diritti contro le scorrettezze della compagnia.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio