Il Gestore ha variato la tua offerta al rialzo senza comunicartelo? Devi fare un recesso a causa della modifica condizioni contrattuali Vodafone? Non preoccuparti!
In questo articolo ti spieghiamo come recedere senza penali a seguito cambio condizioni contrattuali Vodafone non comunicate.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore
Cos’è la modifica unilaterale del contratto Vodafone
La modifica unilaterale del contratto Vodafone non è altro che una variazione applicata dal Gestore sulle proprie offerte/tariffe attive.
Quando questa avviene, però, l’utente può decidere se accettare le nuove condizioni contrattuali o disdire il contratto, senza dover pagare alcuna penale.
Si tratta, quindi, di una operazione legittima del Gestore, che deve però rispettare alcune condizioni:
- la comunicazione della variazione deve avvenire 30 giorni prima dell’effettiva modifica, altrimenti questa operazione è illegittima
- al consumatore spetta il diritto di recedere dal contratto cambiando offerta o migrando ad altro Gestore
- non possono essere applicate penali in caso di disdetta.
Come ti aiutiamo a difenderti dalle modifiche contrattuali Vodafone
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e, consapevoli del fatto che Vodafone non ascolta e non ti fornisce assistenza, siamo qui per fare la differenza e sgravarti dalle preoccupazioni.
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno gratuitamente il tuo problema (vantiamo il 98% di successi) e ti faranno ottenere:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo, quindi, Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Quanto dura il vincolo con Vodafone?
I contratti Vodafone hanno una durata massima di 24 mesi e, alla scadenza, vengono rinnovati automaticamente salvo espressa richiesta di disdetta da parte del cliente.
Vodafone ti ha fatto sottoscrivere un contratto di durata maggiore per scoraggiarti a cambiare gestore?
Sei rimasto/a vittima di una “trappola” che ti vincola necessariamente a rimanere con Vodafone per un tempo prestabilito?