Recupero crediti Europa Factor: come difendersi dalle richieste illegittime

Recupero crediti

Tim, Vodafone, Wind Tre ecc… possono rivolgersi a società come Europa Factor S.p.a. per recuperare le bollette non pagate dagli utenti.

Può però accadere che le bollette in questione presentino delle irregolarità, che solo degli esperti in materia possono individuare!

Richiedici una consulenza gratuita e sarai al riparo da pretese illegittime e pretestuose.

Siamo un’associazione di consumatori specializzata in telefonia e difendiamo gratuitamente i tanti consumatori che ricevono pressanti richieste (sms, minacce e chiamate continue) da parte dei Eurofactor recupero crediti s.p.a.

 

 

Cos’è Europa Factor S.p.a.

Europa Factor Recupero Crediti s.p.a. (che ricomprende Credit Factor) è una società con sede Roma e d è specializzata in:

  • consulenza legale
  • servizi di informazioni commerciali
  • recupero dei crediti commerciali e gestione dei contenziosi nel settore della telefonia.

Europa Factor S.p.a. Recupero Crediti ha succursali in tutta Italia e ha una rete di partner in tutti i principali paesi europei.

 

Come difendersi dal recupero crediti di Europa Factor s.p.a.

Le richieste di pagamento di Europa Factor (o Credit Factor) sono spesso illegittime perché riguardano crediti prescritti o comunque non dovuti.

In questo caso il consumatore non deve pagarle.

Se ricevi una richiesta di pagamento da parte della società di recupero crediti, non ignorarla! Anche se pensi che le somme richieste non siano dovute, contattaci… ti aiuteremo a contestare la fattura, evitando spiacevoli insistenze da parte del recupero crediti!

Difenderemo i tuoi diritti contro Europa Factor e non ti faremo pagare ciò che non è dovuto!

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come ti aiutiamo con le diffide di Europa Factor recupero crediti S.p.a.

Da oltre 10 anni forniamo assistenza e tutela online nel settore della telefonia.

Ciò significa che, con l’intervento della nostra associazione di consumatori, risolverai il tuo problema da casa, senza bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

I nostri avvocati specializzati nel settore conoscono la normativa e sanno bene come opporsi alle richieste pretestuose di recupero crediti e ti garantiranno con una tutela professionale e sicura.

Qualunque sia il problema con il recupero crediti Europa Factor, ti diamo assistenza legale gratuita (leggi qui il documento che lo certifica).

Tutto questo stando comodamente seduto a casa.

Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto
Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:
Vedi tutto

 

Cosa dice la legge

Se Europa Factor agisce per conto di terzi, deve esibire il mandato e la documentazione necessaria a richiedere il pagamento. Se non c’è un incarico ufficiale da parte della compagnia telefonica o se il documento è irregolare, la richiesta di pagamento è illegittima.

Se invece la società ha acquistato il credito da altra società, la cessione deve essere comunicata con raccomandata a/r al consumatore, recante l’indicazione della società a cui è stato ceduto il credito.

La mancata notificazione della cessione del credito al debitore rende la richiesta è illegittima! Sei già andato in confusione?Ti basterà contattarci e ti faremo annullare la pretesa di pagamento.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Cosa fare se ti arriva una diffida dal recupero crediti

Se Europa Factor o qualsiasi altra società di recupero crediti ti ha inviato una diffida di pagamento per fatture non pagate, niente panico!

La prima cosa da fare è verificare tre cose:

  • la legittimità ad agire della società che richiede il pagamento (e cioè se la società ha il diritto di farlo). Al riguardo ci sono due possibilità: 1) la società sta agendo per conto di un’altra e quindi ha un mandato di rappresentanza;

2) la società ha acquistato il credito da un’altra società e quindi il credito è diventato suo. Sarà quindi necessario verificare l’esistenza del mandato (nel primo caso) e la regolarità della cessione del credito e l’avvenuta comunicazione al consumatore (nel secondo caso)

  • sussistenza contratto e la corretta identificazione del titolare dell’utenza
  • la sussistenza del debito o l’intervenuta prescrizione delle somme. Se sono decorsi due anni dall’emissione della fattura senza che la compagnia telefonica abbia mai richiesto il pagamento il credito è prescritto e non dovrai pagare alcunché).

 

Transazioni con Europa Factor (Credit Factor)

Potrebbe anche verificarsi che le richieste di Europa Factor s.p.a. siano in parte legittime. Anche in questo caso fidati di noi e richiedi il nostro aiuto!

Per tuo conto, raggiungeremo un accordo con la società per ottenere un pagamento ridotto (c.d. a saldo e stralcio) oppure un accordo di rateizzazione delle somme effettivamente dovute.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come agisce Europa Factor S.p.a. per il recuperare i crediti telefonici

Sappiamo bene che le agenzie come la Europa Factor recupero crediti sono solite seguire un iter pressoché standardizzato, che può riassumersi nei seguenti comportamenti:

  1. cercare insistentemente un contatto telefonico con l’utente
  2. recuperare il debito derivante dal mancato pagamento delle bollette.

Se non riescono a recuperare il denaro, la pratica ritorna al proprietario del credito che ha la possibilità di intraprendere un’azione legale per il recupero della somma.

Pertanto, le società di recupero credito (come Europa Factor S.p.A) non possono minacciare alcun pignoramento, fallimento o pignoramento dello stipendio, poiché queste azioni devono essere autorizzate da un giudice.

Dunque, prima di entrare nel panico, facci visionare la richiesta che ti è pervenuta. Lo faremo velocemente e gratuitamente, indicandoti il modo per difenderti e non pagare.

 

Quello che Europa Factor non può fare

Esistono una serie di divieti per le Agenzie di recupero crediti.

E infatti, Europa Factor S.p.a. recupero crediti – così come ogni altra agenzia di recupero crediti – per incassare le bollette, non può:

  1. ricorrere a minacce o intimidazioni nei confronti dei debitori
  2. utilizzare termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, “segnalazione al crif” o frasi come “se non paghi rischi il carcere, il fallimento o lo stipendio”
  3. fare pressioni psicologiche nei confronti del debitore tramite continue chiamate ad ogni ora del giorno o in orari non appropriati
  4. diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria
  5. divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso.

In sostanza Europa Factor recupero crediti s.p.a. nello svolgimento della sua attività di per sé legittima non può violare le leggi in materia di recupero crediti, né abusare del suo “potere” per ottenere pagamenti non dovuti.

 

Europa Factor recupero crediti può segnalare al Crif?

“Europa Factor mi ha minacciato di segnalarmi al Crif” è una delle segnalazioni che ci arrivano dagli utenti.

Ma un’agenzia di recupero crediti può farlo? Certamente no, ecco come difendersi.

Il CRIF (Centrale Rischi Finanziari) è una società che gestisce una banca dati contenente informazioni sui debitori.

Le banche, le finanziarie e altri istituti di credito possono consultare questa banca dati per verificare la solvibilità dei loro clienti. Se un cliente non è in grado di pagare un debito, l’istituto di credito può segnalarlo al CRIF.

In questo modo, il CRIF aggiungerà le informazioni relative al debito al proprio database. Queste informazioni saranno poi disponibili per tutti gli istituti di credito che desiderano verificare la solvibilità dei loro clienti.

Le agenzie di Recupero Crediti non sono abilitate a segnalare alla Crif, così come non possono effettuare alcuna segnalazione altri soggetti diversi dagli istituti bancari e finanziari (come ad esempio società telefoniche, della luce, pay-tv, ecc).

Dunque, se hai ricevuto minacce del genere e richieste di pagamento delle bollette contattaci e i nostri avvocati sapranno come difenderti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Rischio Stalking: come difendersi da Europa Factor

Lo stalking nel recupero crediti è una pratica illegale che consiste nell’utilizzo di metodi coercitivi o intimidatori per indurre un debitore a pagare un debito.

Si tratta di una forma di pressione psicologica che può includere minacce, contatti ripetuti, telefonate insistenti, lettere minatorie e altre forme di pressione.

Questa pratica può portare a conseguenze legali per chi la pratica.

Nel caso in cui si verifichino situazioni del genere, non perdere tempo a contattarci!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 3 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio