Sei alle prese con un disservizio Vodafone sulla linea telefonica o alla rete (adsl/fibra) e non sai come risolvere?
Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.
L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!
Come segnalare un disservizio a vodafone
L’operatore promette di intervenire attraverso i seguenti numeri:
- 190 (per i clienti privati), gratuito e disponibile dalle 8:00 alle 22:00.
- 42323 (per i clienti Vodafone business), gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 (ora italiana), da utilizzare se ti trovi all’estero.
I diritti del consumatore
Una volta firmato il contratto, la compagnia si impegna a fornire ininterrottamente il servizio richiesto e, qualora si verifichino disservizi Vodafone, a risolverli prontamente.
Lo stesso impegno viene confermato da Vodafone stessa nella sua Carta dei Servizi, così come nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’Agcom.
Indipendentemente dalla natura del problema, quindi, Vodafone è obbligata a intervenire tempestivamente (ad es. in caso di un guasto, deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore).
Purtroppo, la realtà non sempre rispecchia le promesse fatte e ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.
Come ti aiutiamo con i disservizi Vodafone
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Disservizi Vodafone
Ogni giorno riceviamo segnalazioni su disservizi Vodafone le cui cause dipendono dal gestore.
I principali sono:
- mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
- problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
- ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
- sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
- mancato rispetto degli standard di qualità
- il cosiddetto Vodafone down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
- problemi di rete Vodafone che riguardano la connessione internet / adsl intermittente o in modo prolungato.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare un disservizio a Vodafone: i contatti
– Contattare il servizio clienti Vodafone
Ecco i numeri utili:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e reperibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
– Contattare Vodafone online
- Accedendo nell’area clienti “190 Fai da te”, selezionando la voce del menu “Contattaci”
- Tramite l’App “MyVodafone”
- Inviando un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
- Scrivendo un sms su Whatsapp al numero +39 349 919 0190.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Cara Vodafone,
e’ dal 27 Luglio, che non mi funziona la Linea Telefonica del telefono Fisso di casa.
Ho una persona anziana, a casa, che non ha la possibilita’ di telefonare e di rispondere al telefono ., SE AVESSE BISOGNO , PER UNA URGENZA, COSA DEVE FARE ?
Ho contattato , molteplici volte il 190 , ma il vostro silenzio e’ imbarazzante
Distinti Saluti
Malanchini Giacomo
Gentile Giacomo, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?
Gentile Chiara, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno mi si è rotto iphone xr che ho acquistato a rate 30 con store Vodafone di Fidenza il 12 giugno 2019
Il 4 giugno 2021 si surriscalda e non si è più acceso sono andata dal Estone di Fidenza perché scadeva la garanzia il 12 ma siccome non avevo un backup sono andata da R.store apple di Parma e sono riusciti a recuperare i dati ma non accenderlo e il problema era sul connettore e doveva essere sostituito in garanzia
Consegnato a Fidenza per la sostituzione invece è tornato rotto perché per loro il problema non era in garanzia
Riportato a Parma e hanno aperto cambiato la batteria ma.il problema non era.il connettore rotto ma il problema è della scheda del cellulare quindi me.lo devono sostituire
Ritornata a Fidenza ma loro non mi fanno niente e devo ancora pagare 6 rate.
Ho mandato un reclamo scritto perché Apple mi ha detto che ho altri 2 mesi di garanzia ma non so come fare ad avere ls sostituzione del cellulare?
Gentile Chiara, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Cara Vodafone, in questo periodo nel quale si lavora da casa, non è accettabile che un disservizio della vostra rete non venga ripristinato entro le 24 ore dalla segnalazione. Vi pare corretto che io debba prendere giorni di ferie perché con comodo entro 3 giorni al massimo ripristinerete il servizio? Chi mi ripaga di questo disservizio? Mi aspetto che per ogni giorno di mancato servizio, almeno mi stornare l’importo in fattura dato che pago 69,50 ogni 2 mesi.
Rimango in attesa di un vostro gesto di buonsenso.
Gentile Lara, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
Spett.le Vodafone,
Chi vi scrive è vostro cliente da oltre 20 anni,
il mio numero è il 347 6724219
informarvi che da oltre una settimana
io e tutti i miei amici e parenti clienti Vodafone,
abbiamo riscontrato un guasto molto serio:
NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
Possiamo telefonare in uscita, navigare con internet a ottima velocità
ma NON POSSIAMO RICEVERE LE CHIAMATE!
Io uso molto il telefono e devo essere sempre reperibile per il lavoro…
per favore risolvete entro brevissimo questo disservizio altrimenti
sarò costretto a cambiare operatore.
Confido nella vostra professionalità
saluti
abitiamo a Ponticino (Laterina Pergine Valdarno, AREZZO) Toscana
Gentile Massimiliano, come avrà bene capito non siamo la sua Compagnia, ma possiamo aiutarla a risolvere il suo problema.
Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
La connessione va e viene l’adsl è molto precaria ho la vodafone station ma non va bene,sto pagando le bollette per un servizio che non uso
Gent.ma Nadia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno! Ho fatto un contratto con Vodafone (FWA) dal 27/01/2021 ed è da tale data che un giorno sì ed uno no mi trovo a dover chiamare l’assistenza in quanto la connessione salta . Mi trovo quindi a segnalare un vero e proprio disservizio che mette in difficoltà in questo periodo a maggior ragione in quanto la connessione è necessaria per la Dad e lo smartworking. Come devo fare per risolvere il problema?
Gent.ma Alessia, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
Gent.ma Teresa, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
Sono marco Amorosi mi trovo a Tivoli prov. di Roma in Via Amelia Treves **** 2, il disservizio che vorrei porvi è che in questa zona, forse in presenza del tribunale di Tivoli, non abbiamo più campo, ricezione, linea per i telefoni cellulari,non riusciamo più a ricevere o a fare telefonate, per potermi collegare con il contobancoposta devo fare capriole poichè prima che riesca ad avere risposta il codice speditomi è già scaduto. Siamo nel 2020, si và sulla luna e Voi state ancora combinati con queste Zone d’ombra? Sicuro di un Vostro celere interessamento Vi ringrazio anticipatamente.
Gent.mo Marco, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità