Disservizi Telecom Tim linea e internet: come segnalarli

Disservizi

Sei alle prese con dei disservizi Tim Telecom sulla linea telefonica o alla rete (adsl/fibra)?

Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.

La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.

Scopri come possiamo aiutarti!

 

I diritti del consumatore

Una volta firmato il contratto, la compagnia si impegna a fornire ininterrottamente il servizio richiesto e, qualora si verifichino disservizi Tim Telecom, a risolverli prontamente quando chiamato il 187.

Lo stesso impegno viene confermato da Tim stessa nella sua Carta dei Servizi, così come nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’Agcom.

Indipendentemente dalla natura del problema, quindi, Tim è obbligato a intervenire tempestivamente (ad es. in caso di un guasto, deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore).

Se la compagnia non rispetta i tempi previsti, è obbligata a riconoscere un indennizzo economico di €7,80 per ogni giorno di ritardo, come compensazione per i danni causati.

Purtroppo, la realtà non sempre rispecchia le promesse fatte e ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.

 

Come ti aiutiamo con i disservizi Telecom Tim

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Disservizi Telecom Tim

Ogni giorno riceviamo segnalazioni su disservizi Tim Telecom le cui cause dipendono dal gestore.

I principali sono:

  • mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • mancato rispetto degli standard di qualità
  • il cosiddetto Tim down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
  • problemi di rete Tim (ex Telecom Italia) che riguardano la connessione internet / adsl intermittente o in modo prolungato.

Ci raccontano anche che provando a reclamare alla compagnia, comunque non ottengono risultati perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo
  • l’assistente digitale Angie non li capisce
  • gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Come segnalare un disservizio a Tim Telecom: i contatti

 

– Chiamare il servizio clienti Tim

Ecco i numeri utili:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • 191 gratuito e attivo h24, per i clienti business
  • 800 191 101 per le medie e grandi aziende.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

Altri contatti utili in caso di disservizi:

  • 800 41 50 42, per le emergenze relative a pali e cavi
  • 800 187 800,per i possessori di IPTV.
  • 800 447 788, dedicato ai clienti che necessitano supporto sulla linea ADSL

Puoi anche fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:

 

Oppure invia il tuo reclamo tramite:

  • PEC all’indirizzo [email protected]
  • Fax ai numeri 800 000 187(privati della linea fissa), 800 600 119(privati della linea mobile), 800 000 191 (clienti business)
  • Raccomandata A/Rdiretta all’Ufficio reclami Tim, all’indirizzo:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti utenze fissa
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

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6 commenti su “Disservizi Telecom Tim linea e internet: come segnalarli”

  1. Assenza di linea dall 11 Gennaio 2021 ad oggi 23 Gennaio 2021 senza ricevere assistenza, con tutti i solleciti fatti non ho avuto nessun riscontro da Tim.
    Posso solo sconsigliare come gestore la Tim
    Lunedi avviero denuncia per tutti i disagi che mi avete causato sia di lavoro che ai miei figli con DAD.

    Rispondi
  2. La chat Tim non serve per i reclami, perché è una chat automatizzata! Quindi parliamo di una chat fittizia priva di utilità in molti casi di soprusi verso i clienti quando scalate di colpo il credito telefonico lasciandoli senza connessione e senza servizi di telefonia!

    Rispondi

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