Bolletta Tim Telecom non pagata deceduto: cosa fare

Disdetta

Hai bollette Tim Telecom non pagate intestate a persona deceduta? Non preoccuparti!

Come Associazione di consumatori possiamo aiutarti, gratuitamente.

Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Nella sua Carta dei Servizi, Tim  si impegna con la disdetta del contratto per decesso ad annullare tutti gli importi della bolletta Telecom intestata a persona deceduta.

Come sappiamo però la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti che ci scrivono perché incappati in una fatturazione non dovuta.

Riportiamo di seguito uno dei tanti casi che abbiamo risolto.

 

Uno dei nostri successi

Sebastiano ci ha raccontato che la sua richiesta di disdetta per decesso dell’Intestatario del contratto non è stata presa in carico da Tim, che per di più ha continuato ad inviare bollette da pagare, illegittime!

Avendo analizzato e ritenuto fondata la lamentela di Sebastiano, abbiamo diffidato Tim per sospendere le richieste di pagamento (facendo valere il suo diritto a non pagare) e liberarlo da ogni pressione.

A seguito del nostro intervento Sebastiano ha rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot e che riportiamo anche qui:

 

“Dopo la morte di papà, titolare di una linea telefonica TIM, comunico al gestore il recesso dal contratto di abbonamento al servizio per decesso del titolare. La disdetta viene ignorata e nonostante segnali ulteriormente la cosa continuano ad arrivare le fatture (che non pago) e a distanza di mesi ne consegue una costituzione in mora per spese a parer mio non dovute.

Contatto l’Associazione, espongo il mio problema, produco loro la documentazione richiesta e dopo aver sottoscritto un CONTRATTO DI ASSISTENZA GRATUITA risolvono il tutto in mio favore.

Molto soddisfatto del servizio offerto di per certo continuerò a sostenerli e a rivolgermi a loro in caso di problemi, grazie.

Sebastiano”

 

Se anche tu ti ritrovi nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…

 

Come possiamo aiutarti con le bollette Tim non pagate deceduto

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim Telecom, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle bollette Tim successive al decesso del titolare
  • il rimborso delle eventuali bollette pagate
  • il subentro nel contratto, se sei interessato a mantenere la linea attiva fruendo della stessa offerta.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Tim.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che pderàren in carico il tuo caso.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I problemi dei consumatori nella disdetta Telecom Tim per decesso

Ogni giorno riceviamo le lamentele degli utenti che ci raccontano che, nonostante gli impegni presi, Tim:

  • ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare,continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
  • pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
  • nasconde nella bolletta finale costi non dovuti.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa pensano e scrivono i clienti di Tim Telecom su Trustpilot.

 

Cosa succede quindi con le bollette Telecom delle persone deceduta?

Anche in un momento difficile come la perdita di una persona cara, ci si ritrova a fare i conti con questioni burocratiche.

In questi casi, i parenti hanno il diritto di richiedere la disdetta per decesso del titolare del contratto o in alternativa il subentro, se trovano l’attuale offerta conveniente.

Come previsto dalla Carta dei Servizi Tim, hai anche diritto ad avere il rimborso della bolletta Telecom persona deceduta se l’operatore ha già prelevato le somme post-mortem.

Se il gestore non adempie a corrisponderti quanto dovuto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di garantire che i tuoi diritti siano rispettati.

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

Chi paga la bolletta Tim Telecom della persona deceduta?

In linea di principio, le bollette Tim intestate alla persona deceduta diventano di proprietà degli eredi.

Tuttavia, nella pratica, è importante verificare se queste bollette contengono costi effettivamente dovuti o meno. Molto spesso, queste bollette risultano non dovute a causa della prescrizione dei termini o della presenza di vizi occulti.

Perciò, è consigliabile attendere prima di effettuare il pagamento e contattarci!

 

Per contattare l’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Come inviare la disdetta Tim per decesso: modulo

Alleghiamo i moduli disdetta Tim per decesso del titolare che puoi scaricare gratuitamente:

Modulo di disdetta per decessso Tim fisso

Modulo di disdetta per decesso Tim

Alla disdetta decesso Telecom devi allegare:

  • il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
  • i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Puoi spedire il modulo disdetta Tim per decesso del titolare con una di queste modalità:

  • per PEC a [email protected]
  • con raccomandata A/R a Tim, Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino – Roma.

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 5 Average: 4.2]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.