Ti è stato addebitato il costo di uno o più servizi a pagamento Vodafone non richiesti?
Chiedere spiegazioni al gestore non è servito a nulla? Non preoccuparti!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore, e possiamo aiutarti gratuitamente a disattivare i servizi a pagamento e ottenere un rimborso.
I diritti del consumatore
I servizi a pagamento Vodafone, che consentono di ricevere su dispositivi vari tipi di contenuti, video e notizie, sono di per sè considerati legittimi.
Tuttavia, essendo prestazioni aggiuntive e non essenziali come la linea e Internet, devono essere esplicitamente accettati con una firma separata sul contratto, come previsto dalla legge Bersani n.40/2007.
Purtroppo, la realtà molto spesso è diversa, infatti ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.
Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento di Vodafone non richiesti
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e, a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti sgravandoti da ogni preoccupazione.
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno gratuitamente il tuo problema (vantiamo il 98% di successi) e ti faranno ottenere:
- la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo, quindi, Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Un nostro caso di successo
Stefano ci ha contattato in seguito a richieste di pagamento ricevute da Vodafone (ben €493,00) per servizi che non ha mai richiesto e di cui non ha mai usufruito.
Non solo, perché il gestore ha ignorato i numerosi reclami da lui inviati.
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo subito diffidato Vodafone per interrompere le richieste di pagamento indebite e porre fine a ogni forma di pressione.
In seguito al nostro operato, Stefano ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”
Cos’è un servizio a pagamento Vodafone
È frequente che gli utenti si rendano conto di addebiti non previsti in bolletta o del prosciugamento del credito telefonico senza motivo apparente.
Questo può avvenire perché risultano attivi servizi a pagamento non richiesti, spesso attivati per errore durante la navigazione online o erogati dal gestore telefonico.
I servizi a pagamento Vodafone, noti anche come “servizi digitali” o “a contenuto“, offrono contenuti video, giochi, notizie e informazioni tramite sms a un sovrapprezzo.
In genere, questi servizi vengono forniti gratuitamente dal gestore al momento dell’attivazione della nuova linea.
Tuttavia, diventano a pagamento dopo un breve periodo, talvolta anche solo dopo un mese. Ad esempio:
- Vodafone Exclusive
- Vodafone Rete sicura
- Servizio chiamami
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi a pagamento
-Telefonare al Call Center Vodafone
Puoi provare a contattare Vodafone chiamando il Call Center al:
- 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive
- 42323 per i clienti business
- +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
-Contattare Vodafone online
Puoi scrivere un messaggio a Vodafone:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyVodafone”
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.