Come contestare una fattura Vodafone non dovuta

Fatturazione

Devi contestare una fattura Vodafone dopo la disdetta, con addebiti maggiorati?

Se Vodafone, nonostante la contestazione fatta continua a ignorare i tuoi reclami, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, senza alcun costo per te (perché tutte le spese sostenute le carichiamo interamente al gestore).

 

Contestazione fattura Vodafone e i diritti del consumatore

Pagare le bollette che arrivano è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).

Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte, ma non sempre la realtà è questa.

Ancor più grave è il fatto che, nonostante si provi a fare una contestazione a Vodafone (anche tramite lettera), questa usi delle scuse o nemmeno risponda.

Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti, perché sopperiamo all’inefficienza del gestore.

 

Come possiamo aiutarti a contestare la fattura

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo le fasi dell’assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)

Grazie ai nostri avvocati:

  • ti faremo annullare le richieste di pagamento illegittime.
  • ti faremo ottenere un rimborso delle somme non dovute, erroneamente pagate.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome).

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

Grazie all’attività svolta dall’Associazione e dai nostri avvocati, il Giudice di Pace di Brescia ha condannato Vodafone Italia a restituire la somma di €148,06 al nostro assistito, che aveva pagato ingiustamente (penale per recesso).
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

 

Le fatture Vodafone non dovute e le contestazioni respinte

I casi di errata fatturazione o fatturazioni non dovute Vodafone più frequenti riguardano ad esempio la doppia fatturazione dopo migrazione, disdetta o recesso.
Ma non mancano casi di penali o addebiti per servizi non richiesti.
Non ci credi? Leggi cosa dicono di Vodafone sul profilo ufficiale Trustpilot

 

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