Come segnalare un disservizio WindTre e risolvere il problema

Disservizi

Vuoi segnalare il disservizio Wind che stai subendo alla tua linea e non sai come fare?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.

La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.

Scopri come possiamo aiutarti!

 

Disservizio Wind Tre: come risolvere

Se hai un disservizio sulla tua linea telefonica o Internet, WindTre ha il dovere di:

  • Intervenire entro 72 ore, come stabilito dalle normative.
  • Erogare un indennizzo di €5 al giorno in caso di ritardi nella risoluzione.

Per segnalare il problema, dovresti poter contattare il 159 o inviare una mail.

Tuttavia, nella nostra esperienza, il call center spesso non risponde e il problema resta irrisolto.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio Wind Tre

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente provare a fare una segnalazione, ti forniamo i contatti utili Wind

 

Come segnalare i problemi Windtre

Ti ricordiamo che reclamare è obbligatorio da parte tua perché devi permettere al Gestore di intervenire sul disservizio Wind secondo le giuste tempistiche.

Solo così, inoltre, non perdi il diritto all’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

Vediamo insieme quali sono le modalità per segnalare il disservizio alla Wind.

 

Segnalazione del disservizio tramite call center

Una prima segnalazione può essere inviata a Wind Tre chiamando il call center ai numeri:

  • 159 (se sei un cliente consumer e professional)
  • 139 e 1928 (se sei un business).

Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.

 

Comunicare il problema Windtre online

La segnalazione del disservizio Wind può essere fatta anche attraverso:

  • l’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”
  • App MyWind
  • Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159
  • canali social (Facebook o Twitter).

 

Segnalare il disservizio Wind in forma scritta

Noi di Indennizzo telefonico ti consigliamo di inviare un reclamo in forma scritta perché ti permette di:

  • descrivere in modo dettagliato il disservizio Wind che ti ha interessato
  • dare prova dell’avvenuta segnalazione
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo

Pertanto, per i tuoi disservizi Wind potrai inviarlo, per i clienti consumer e professional tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo [email protected]

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi [email protected][email protected]

 

Disservizi Wind Tre Infostrada: ecco gli indennizzi previsti

Se hai subito ritardi o problemi con Infostrada, sappi che, in base alla Carta dei Servizi (punto 3.3), hai diritto a un risarcimento economico:

  • €2 al giorno per ritardi nell’attivazione o trasloco dell’utenza (massimo €100, o €250 se hai più linee).
  • €2 al giorno se il servizio è stato sospeso senza giusta causa o preavviso (massimo €100).
  • €50 dal quinto giorno se il servizio viene interrotto a causa di guasti eccezionali o generalizzati.
  • €50 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella portabilità del numero (fino a €50).
  • €5 al giorno per ritardi nella riparazione di guasti (fino a €5).

Se non hai ricevuto quanto ti spetta, contattaci: possiamo aiutarti a ottenere il rimborso!

 

I Disservizi Wind frequenti

I disservizi wind più frequenti sono senza dubbio i guasti e le interruzioni del servizio.

Ma possono anche verificarsi:

  • ritardi nella portabilità del numero
  • una sospensione amministrativa incomprensibile
  • fatturazioni errate e non dovute
  • spese per recesso non dovute.

Nei casi di guasti e malfunzionamenti della linea telefonica, sia fissa che mobile non riuscirai a chiamare, mandare messaggi e navigare. Insomma, un vero disastro! Per questo ci siamo noi. Contattaci e troveremo per te la migliore soluzione al tuo problema.

 

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