La tua Vodafone Station non funziona e stai avendo problemi con la linea internet?
Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.
Perché Vodafone Station non funziona?
I motivi per cui la tua Vodafone Station non funziona possono essere diversi, e qualunque sia il problema e la causa da cui deriva, la compagnia è tenuta a intervenire per ripristinare la connessione Internet nel minor tempo possibile (entro il quarto giorno lavorativo successivo alla segnalazione così come previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone).
Se non lo fa hai diritto a ricevere il rimborso del canone e l’indennizzo economico previsto in tuo favore, (€ 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150) o cambiare operatore senza pagare penali.
Come ti aiutiamo se la Vodafone Station non funziona
Noi di reclami telefonia siamo consumatori come te, e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltarti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e faranno valere il tuo diritto di recedere da Vodafone senza pagare penali (vantiamo il 98% di successi), facendoti ottenere:
- la risoluzione del disservizio attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo/risarcimento danni che ti spetta.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Insieme a noi, non sarai più da solo a lottare contro Vodafone, il colosso nazionale della Telefonia.
Verifiche Vodafone Station problemi
Se Vodafone station non funziona, prima di chiedere la sostituzione, segui i seguenti passaggi:
- verifica i collegamenti e i filtri, riavvia il modem.
- scollegare i dispositivi che potrebbero fare interferenza (es. telefoni DECT
- collegati al portale del gestore con altro dispositivo, accedi con le tue credenziali e verifica che la tua linea risulti attiva
- elimina doppie prese o prolunghe e collega il modem alla presa principale del tuo impianto
- verifica la velocità della tua rete con il software gratuito certificato Agcom “Ne.Me.Sys“.
- posiziona il modem in un luogo diverso, magari senza (o con poche) barriere fisiche.
Se il problema non si risolve o se dopo la restituzione del dispositivo non funzionante, subisci addebiti per mancata restituzione, fai la segnalazione a Vodafone e contattaci subito.
-I problemi più frequenti:
- apparecchio fornito da Vodafone malfunzionante o guasto
- disservizio o guasto della linea tua internet o down Vodafone, o assenza di linea per pali pericolanti o caduti, cavi tranciati.
- sospensione del servizio per mancato pagamento delle bollette o errore dell’operatore che ti ha erroneamente segnalato come soggetto moroso
- mancata attivazione della linea, ritardi trasloco della linea in un’altra residenza o domicilio
- mancato rispetto della velocità di connessione contrattualmente prevista
- lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.
Attenzione!
Noi non siamo il gestore, bensì un team di esperti specializzati nel settore della telefonia.
Se la tua Vodafone station non funziona, ti consigliamo di segnalare alla compagnia e contattarci subito. Ti aiuteremo gratuitamente a risolvere il problema con la compagnia, soprattutto nell’ipotesi in cui Vodafone faccia orecchie da mercante e non rispetti i tuoi diritti
Segnalazione problemi Vodafone Station al servizio clienti
Se riscontri problemi con Vodafone Station, sia di connessione che di linea telefonica o se hai già fatto la restituzione Vodafone Station ma ti è stato addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.
Per segnalare problemi wifi Vodafone, puoi contattare il call center al numero Vodafone per reclami:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).
Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:
- 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).
Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Attenzione
Se opti per la chiamata al call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora.
Esistono tante altre modalità per segnalare i problemi della tua Vodafone station (on line, su whatsapp, tramite social, oppure per iscritto con lettera raccomandata, pec o fax).
Reclamo sito web di Vodafone o tramite app “MyVodafone”
Se il wi-fi Vodafone non funziona, puoi contattare la compagnia telefonica senza le lunghe attese del call center. Come?
Contattando Vodafone tramite il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te” o sull’App My Vodafone.
Se il modem Vodafone non funziona potrai richiederne la sostituzione e ottenere eventuali rimborsi se non hai potuto usufruire del servizio.
In altri casi potrai anche recedere gratuitamente senza costi aggiuntivi.
Reclamo Vodafone tramite social o whatsapp
Puoi scrivere alla compagnia che il tuo Vodafone wi fi non funziona anche su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.
Puoi anche inviare un reclamo Vodafone con un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook.
In alternativa, puoi richiedere assistenza tramite Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali, incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.
In tutti questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni!
Consulta downdetector
Sul sito della compagnia sono raccolte le segnalazioni spontanee degli utenti. Così come su downdetector.it.
Pe capire la natura dei tuoi Vodafone station revolution problemi, verifica se altri utenti hanno segnalato disservizi nella tua zona e, se durano da oltre 72 ore, contattaci subito per ottenere rimborso e indennizzo economico!
Sebbene le modalità sopra indicate siano veloci e immediate il modo più efficace per segnalare un problema Vodafone station è il reclamo scritto.
Solo con un reclamo formale potrai aver prova dell’avvenuta ricezione ella segnalazione da parte del gestore, che quindi dovrà risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.
Reclamo Vodafone con Pec
Puoi inviare il tuo reclamo per problemi Vodafone station a mezzo pec, che ha lo stesso valore di una lettera raccomandata A/r.
Ovviamente per avvalerti di questo strumento devi prima essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Se la tua adsl Vodafone non funziona scrivi a [email protected].
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/r o Fax
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Puoi inoltre scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami al 800 034 626.
Puoi scaricare il modulo direttamente da qui sotto, compilalo e invialo a contatti indicati sopra.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF.
I modelli di Vodafone station presenti sul mercato
I modelli del modem/router attualmente in uso variano in base alla tipologia di servizio fornito:
- Vodafone Power Station
- Vodafone Wi-Fi 6 Station
- Vodafone Station Revolution
- Vodafone Mi-Fi Home
- Vodafone Power Station Wi-fi 6
- FWA MF289F, B818, B628.