Hai richiesto l’attivazione di una nuova linea (oppure la portabilità o il trasloco) ma il gestore ti ha comunicato il KO tecnico Vodafone?
Purtroppo non sei l’unico: guarda cosa dicono i tanti clienti Vodafone sul suo profilo ufficiale TrustPilot.
Tuttavia, non hai di che temere perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.
Siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia, ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica), per farti ottenere:
- l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Quindi non ti resta che compilare il form e affidarti a noi!
Il KO Tecnico Vodafone e i tuoi diritti di consumatore
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio, rispettando i tempi previsti dalla Carta dei Servizi Vodafone.
Spesso però accade che, per una serie di motivi (o scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del trasloco vada nel cosiddetto “KO Tecnico”.
In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Vodafone:
- non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
- decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
- non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
- programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
- continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
- dice di attendere… all’infinito!
Non solo, perché nel momento in cui decidono di recedere, richiede i costi di cessazione per il recesso, le rate del modem e addebita penali.
Contattaci e ci attiveremo subito per far valere i tuoi diritti e risolvere il problema definitivamente!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone
-Chiamare Vodafone al Call Center
Puoi chiamare il:
- 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.
Per le aziende e i clienti business sono attivi i numeri:
- 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
Se scegli la segnalazione telefonica, ricorda di annotare il giorno l’orario della chiamata, e il codice operatore di chi ti ha dato assistenza telefonica;
-Altre modalità per contattare Vodafone:
- online scrivendo alla pagina Twitter o Facebook
- accedendo all’area clienti del sito Vodafone.it o all’App MyVodafone
- recandoti in uno dei punti vendita autorizzati.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per KO Tecnico Vodafone
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviare la copia agli indirizzi:
- PEC a[email protected]
- fax al numero 800 034 626
- raccomandata A/R agli indirizzi:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).