Devi fare il trasloco Sky? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni che cerchi.
Hai reclamato perché hai riscontrato un problema ma non ti hanno risposto?
In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere.
Il trasloco della linea Sky, i tuoi diritti e i problemi
La procedura di trasloco Sky e Sky Wifi consente di spostare la linea telefonica in una nuova residenza senza cambiare numero e mantenendo il medesimo piano tariffario
Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi e disagi a seguito di richiesta di trasloco Sky, come:
- ritardo nel trasloco linea telefonica Sky
- mancata accettazione della richiesta di trasloco Sky
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Sky
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…
- gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
- Skyler “non capisce”
- le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il trasloco Sky
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Costo e tempi di trasloco Sky
Sky propone ai propri abbonati che intendono trasferire il proprio abbonamento Sky da un’abitazione ad un’altra un apposito servizio denominato ” Trasloca Sky”.
Questo servizio è gratuito ed è accessibile dalla piattaforma Sky.
In merito ai tempi, è opportuno che la richiesta tramite la piattaforma venga effettuata almeno 15 giorni prima rispetto al trasferimento presso la nuova abitazione.
Il costo del trasloco, invece, è di 39 euro da pagare una tantum, salvo che il cliente:
- sia un abbonato Sky da almeno dieci anni
- decida di sostituire in decoder attuale con il decoder MySky
- decida di aggiungere l’opzione Sky Multiscreen.
Indennizzi per il ritardo nel trasloco Sky
Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Sky nei tempi previsti, secondo quanto riportato nella Carta dei servizi hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo
Se ciò non avviene, l’operatore deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.
Se Sky non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.
Cosa fare prima del trasloco della linea Sky
Il trasloco linea Sky è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.
Prima di richiedere il trasloco linea Sky sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:
- sia servita dalla linea
- non sia interessata da problemi tecnici
- sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.
Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:
- disdire il contratto senza pagare penale
- ottenere uno sconto in bolletta
- passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.
Come trasferire la linea Sky?
Sky offre l’opportunità di attuare il trasloco linea Sky o il trasloco Sky Wifi,
In questo modo si può cambiare la residenza della linea all’interno del proprio distretto, mantenendo sia il numero di telefono che il piano tariffario.
Il trasloco Sky si può richiedere in diversi modi:
- online accedendo al sito ufficiale Sky.it e selezionando la voce “Trasloca Sky” all’interno della sezione “Assistenza”. Qui è presente uno specifico form in cui dovranno essere inseriti tutti i dati relativi all’intestatario dell’abbonamento;
- telefonicamente , chiamando il servizio clienti al numero 199.100-400
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Contatti per reclamare a Sky per problemi nel trasloco linea
– Chiamare l’ufficio reclami Sky
Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170, senza costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
– Reclamo Sky online
Puoi inviare un reclamo a Sky anche online attraverso:
- la sezione “contatta Sky” che trovi sul sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata; sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Skyler attraverso la chat ufficiale
- l’area riservata dell’app MySky
- i canali social ufficiali come Facebook.
Ricordati di conservare gli screenshot della conversazione via chat e segnarti il codice dell’operatore del call center o il numero della tua pratica.
Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.
Modulo Reclami Sky
Se vuoi procedere con il tuo reclamo in forma scritta, scarica il nostro modulo reclami Sky e segui le istruzioni per l’invio contenute al suo interno:
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi seguenti:
– Reclamo Sky via pec
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]
– Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax
Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.