Trasloco linea fissa Iliad: come farlo modulo e numeri

Trasloco

Devi fare il trasloco linea Iliad? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni che cerchi.

Hai reclamato perché hai riscontrato un problema ma non ti hanno risposto?

In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere.

 

 

Il trasloco della linea fissa Iliad, i tuoi diritti e i problemi

La procedura di trasloco linea Iliad e trasloco fibra Iliad, che consente di trasferire la linea telefonica in una nuova residenza senza cambiare numero, deve completarsi entro 90 giorni che decorrono dall’accettazione della richiesta.

Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi e disagi a seguito di richiesta di trasloco Iliad, come:

  • ritardo nel trasloco linea fissa Iliad
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Iliad
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Iliad
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Iliad

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Iliad siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Costo e tempi di trasloco linea Iliad

Se sei un cliente privato, il trasloco linea telefonica Iliad non è gratuito. Infatti, il costo per trasferire la linea presso un nuovo indirizzo è pari a 49,00 euro.

Chiaramente, qualora necessario, dovrai pagare anche ulteriori interventi tecnici per l’installazione della linea al nuovo indirizzo.

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 90 giorni solari a partire dalla richiesta.

Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, le tempistiche di attivazione della linea Iliad nella nuova residenza possono anche essere più lunghe.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco Iliad

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco della linea Iliad nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 2,50 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro.

Se ciò non avviene, è possibile presentare un reclamo con esplicita richiesta di indennizzo. In caso di mancata risposta entro un termine di 45 giorni l’operatore deve corrispondere all’utente un indennizzo di 2,00 euro ogni 5 giorni di ritardo

Se Iliad non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Cosa fare prima del trasloco della linea Iliad

Il trasloco linea Iliad è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Prima di richiedere il trasloco linea Iliad sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:

  • sia servita dalla linea
  • non sia interessata da problemi tecnici
  • sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.

Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:

  • disdire il contratto senza pagare penale
  • ottenere uno sconto in bolletta
  • passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.

 

Come trasferire la linea fissa Iliad?

Iliad è una delle principali compagnie telefoniche per la linea fissa che offre l’opportunità di attuare il trasloco linea fibra Iliad, il trasloco adsl Iliad o il semplice trasloco linea fissa Iliad.

In questo modo si può cambiare la residenza della linea all’interno del proprio distretto, mantenendo sia il numero di telefono che il piano tariffario.

Il trasloco linea Iliad si può richiedere in diversi modi:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali. Basterà andare sulla sezione “Gestisci offerta” dal menu laterale e cliccare sul pulsante “Richiedi” della casella dedicata al trasloco.
  • telefonicamente, chiamando l’assistenza clienti al numero  177 attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contatti per reclamare a Iliad per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Iliad

  • puoi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero verde 177, dove ti risponderà un operatore (dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi).
  • se sei un cliente Iliad business chiama il 176
  • digita il +39 3518995177 per contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero.

Attenzione, il 177 è gratuito solo per i clienti Iliad.

 

-Reclamo a Iliad online

Iliad dà la possibilità di richiedere Il trasloco della linea fissa o fibra online o reclamare per un problema attraverso i canali online. Puoi:

  • aprire un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • scaricare l’app mobile per android e iOS
  • inviare un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)

 

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Moduli reclamo Iliad per problemi Trasloco

Puoi scaricare i nostri moduli di reclamo Iliad gratuitamente:

Reclamo Iliad per business e privati

Una volta compilato, puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta ai seguenti indirizzi utili:

  • PEC a [email protected]
  • Fax al numero 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
  • Raccomandata A/R a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

 

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