La voce del servizio Tim Prime o Tim Prime Go è apparsa sulla tua bolletta anche senza averlo mai richiesto?
Non preoccuparti! Ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e ad ottenere il rimborso delle somme indebitamente prelevate.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore
Il servizio Tim Prime Go, i tuoi diritti e i motivi per contestare
Tim prime è un servizio a pagamento (o VAS), il cui nome è cambiato successivamente in “Tim Prime Go” e che offre una serie di vantaggi ai clienti Tim.
Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007).
Ma come sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti, Tim spesso non rispetta le regole ed è solito addebitare costi non giustificati.
Infatti anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Tim prime o prime Go viene attivato abusivamente e con conseguente prelievo di denaro.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il recupero dell’addebito del servizio Tim Prime
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:
- l’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso dell’addebito servizio Tim prime che ti hanno indebitamente sottratto.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Cos’è Tim Prime o Tim Prime Go
Tim Prime (poi rinominato Tim Prime Go) è un servizio a pagamento dal costo di 0,49 cent a settimana, (€ 2,10 mensili), che viene applicato solitamente ai clienti con piano tariffario base ricaricabile. Esso prevede una serie di sconti e promozioni e in particolare:
- chiamate e messaggi (sms) illimitati verso un numero a propria scelta (c.d. numero amico)
- l’attivazione del 4G
- il Turbogiga Day, che offre un giorno al mese di traffico dati senza limitazioni
- il Tim Prime Go Cinema, che offre la possibilità di vedere un film in due pagando un solo biglietto
- la partecipazione all’ estrazione di premi ad ogni ricarica effettuata con Ricarica+
- il servizio di assistenza dedicato.
Il servizio è gratuito per il primo mese, dopo di che diventa a pagamento.
Nato nel 2016 è oggi molto meno diffuso rispetto al passato, vista la crescente offerta nel settore della telefonia mobile di promozioni che offrono chiamate, traffico dati internet ed sms illimitati al costo mensile di qualche decina di euro.
Tuttavia, il servizio Tim Prime Go viene applicato spesso in automatico ai clienti con piani ricaricabili base senza una loro precisa adesione…e questo crea notevoli disagi.
Tim one prime Go
Tim One Prime Go è un altro servizio a pagamento offerto da Tim, con tariffe di €19 centesimi al minuto per le chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS al costo di €16 centesimi e uno scatto alla risposta di 20 centesimi.
Spesso, il servizio viene attivato senza che il cliente ne sia consapevole: sebbene inizialmente sia presentato come gratuito, si iniziano poi a ricevere addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico.
Solo attraverso un accurato controllo delle voci di costo, il cliente scopre che il servizio è stato attivato senza una richiesta esplicita.
In questa situazione, hai diritto al rimborso Tim Prime Go: contattaci e ti aiuteremo ad ottenerlo!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim per disattivare Tim Prime Go
-Chiamare il Servizio Clienti per disattivare Prime Tim
Puoi chiamare il servizio clienti Tim al numero 409162 e seguire le istruzioni fornite dalla voce preregistrata.
Le combinazioni di tasti da premere cambiano regolarmente, ma è sufficiente prestare attenzione e raggiungere la sezione di gestione del piano TIM PRIME GO.
-Disattivare Prime online
In alternativa potete accedere alla vostra area personale sul sito. Tramite il PC, seguendo questi semplici passi:
- visitate il sito di TIM e accedete alla vostra area personale cliccando sul pulsante “MyTIM” in alto a destra
- selezionate la scheda “La mia linea” e scorrete verso il basso fino a trovare la sezione “Tariffa base”, qui dovreste visualizzare il vostro piano base, accompagnato dalla dicitura “PRIME go” se è attivo
- cliccate su “Modifica” e, nella schermata successiva, scegliete “TIM BASE” per confermare la disattivazione.
-Disattivare Tim Prime tramite My Tim APP
Il servizio Tim Prime non può essere disattivato direttamente da APP, ma questo non toglie la possibilità di disattivarlo direttamente dal tuo Smartphone.
In questo caso, dovrai:
- collegarti all’area MyTim dal browser del tuo cellulare
- attivare la modalità desktop
- seguire i passi descritti precedentemente.
-Contattare Tim per iscritto per disattivare Tim Prime Go
Puoi mandare un’e-mail a [email protected], una PEC a [email protected]o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo di disattivazione servizio Prime Tim
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF