Spostamento pali Tim Telecom: come fare

news

Devi spostare pali Tim Telecom (ad es. per lavori di manutenzione o isolamento termico), e ti trovi in difficoltà perchè il gestore non interviene nonostante la tua richiesta?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore

 

Spostamento pali Tim Telecom: i tuoi diritti

Pali, cavi e strutture per le telecomunicazioni possono, secondo la normativa vigente, attraversare proprietà private.

I condomini non possono opporsi all’installazione di cavi o strutture di sostegno nelle aree comuni, a condizione che non creino intralci né rappresentino un rischio per la sicurezza.

Nel caso in cui un proprietario debba effettuare lavori di ristrutturazione o manutenzione, ha il diritto di chiedere la rimozione di tali ostacoli per permettere il regolare svolgimento delle opere.

Le spese per la rimozione o lo spostamento dei pali ricadono sul gestore, che è obbligato a completare gli interventi di riparazione o adeguamento entro 30 giorni dalla richiesta, cercando di ridurre al minimo l’impatto sui proprietari.

Tuttavia, diversi utenti ci segnalano difficoltà nel processo di spostamento dei pali Telecom perchè:

  • la richiesta non va a buon fine o viene ignorata
  • i tempi non vengono rispettati
  • l’appuntamento con il tecnico viene costantemente rimandato
  • il gestore non invia alcuna comunicazione e non risponde ai solleciti (anche via fax o raccomandata)
  • l’operatore non dispone di alcuna autorizzazione formale che legittimi la servitù
  • viene richiesto un preventivo di costi che non sono dovuti.

Quindi non rimane che arrendersi? Assolutamente no, ti aiutiamo noi!

 

Come ti aiutiamo con lo spostamento dei pali Tim Telecom

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e, consapevoli del fatto che Vodafone non ascolta e non ti fornisce assistenza, siamo qui per fare la differenza e sgravarti dalle preoccupazioni.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararla, di modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.La procedura prevede un primo intervento dei nostri avvocati, che diffideranno Tim Telecom (generalmente attraverso l’invio di una lettera) per addivenire ad una risoluzione bonaria della controversia.Se nonostante tutto la compagnia non provvede, siamo pronti ad adire le vie legali pur di far rispettare i tuoi diritti.Ti faremo quindi ottenere lo spostamento dei pali Telecom, l’annullamento di preventivi illegittimi che ti hanno richiesto ed il rimborso degli eventuali costi già sostenuti.Per avviare la pratica non ti chiediamo alcun anticipo, perché i costi vivi sono a nostro carico.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 0 Average: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.