Come disattivare servizi VAS Vodafone

Ti è stato addebitato il costo di un servizio Vas Vodafone che non hai mai richiesto?

Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.

La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.

Scopri come possiamo aiutarti!

 

I diritti del consumatore

I servizi VAS Vodafone consentono di ricevere contenuti, video e notizie tramite SMS e sono considerati legittimi di per sé.

Tuttavia, quando sono associati a un contratto di telefonia, devono essere chiaramente indicati e accettati separatamente dal cliente mediante una firma separata: questo è quanto stabilito dalla legge Bersani n. 40/2007 e dalle delibere dell’Agcom.

 

I doveri non assolti dal gestore

Secondo Vodafone, per disattivare i servizi VAS (Servizi a Valore Aggiunto) è sufficiente contattare il 190, inviare un SMS o accedere all’App MyVodafone.

Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa dalle promesse fatte.

Noi di Unione dei Consumatori conosciamo bene questo problema, dato che molti consumatori ci contattano per segnalarci che il gestore tende ad attivare automaticamente questi servizi al momento della sottoscrizione del contratto, nascondendoli tra le voci della bolletta.

La situazione diventa ancora più frustrante quando si prova a richiedere il blocco o la disattivazione, poiché:

  • Si incontrano spesso ostacoli e ostruzionismo da parte dell’operatore.
  • È raro recuperare i soldi già addebitati.

Non lasciare che questo accada anche a te!

Siamo qui per aiutarti.

 

Come possiamo aiutarti con il servizio VAS Vodafone non richiesto

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la disattivazione del servizio VAS Vodafone
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Vodafone servizi VAS: cosa sono

I servizi VAS (Value Added Service) Vodafone, detti anche “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

Possono essere attivati anche accidentalmente, ad esempio cliccando su annunci durante la navigazione su internet.

Alcuni di essi sono forniti direttamente dal gestore, come ad esempio l’oroscopo Vodafone.

 

Servizi VAS Vodafone: come il gestore aggira la legge

Riceviamo quotidianamente numerose segnalazioni riguardanti Vodafone, che attiva servizi VAS di telefonia senza il consenso degli utenti, talvolta mascherando le voci nelle bollette per rendere difficile la loro individuazione.

Inoltre, il gestore tende ad approfittare del momento della sottoscrizione del contratto per attivare questi servizi in modo automatico, presentandoli come gratuiti.

Tuttavia spesso lo sono soltanto per il primo mese: il costo verrà addebitato a partire dal mese successivo, senza il consenso esplicito dell’utente.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi VAS

 

-Telefonare al Call Center Vodafone

Puoi provare a contestare a Vodafone chiamando il Call Center al:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.