Devi inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada per problemi alla tua linea telefonica?
Non riesci né a chiamare né a connetterti?
Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.
La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.
Scopri come possiamo aiutarti!
I tuoi diritti di consumatore
Il contratto disciplina il servizio di telefonia, ma secondo la Carta dei Servizi Wind, il gestore ha precisi obblighi in caso di guasti:
- 2-3 giorni lavorativi per ripristinare la linea.
- 10€ al giorno di indennizzo per il disagio arrecato.
Per segnalare il problema, puoi chiamare il 159, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00.
Ma quanti ottengono davvero una soluzione? In molti raccontano di attese infinite, risposte elusive come “si tratta di un problema generale”, o peggio, di totale assenza di intervento.
Se ti trovi in questa situazione e le tue richieste sono rimaste inascoltate, non perdere altro tempo: possiamo agire per far valere i tuoi diritti e ottenere una soluzione concreta.
Come ti aiutiamo con la segnalazione guasti Wind
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- il corretto ripristino del servizio
- l’indennizzo che ti spetta per il disagio subito
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e, soprattutto…
senza alcun costo per te!
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti di Wind
Come segnalare un guasto a Wind
Puoi segnalare il guasto Wind chiamando il servizio clienti ai numeri:
- 159 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24) se sei un privato
- 1928 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20). Per le grandi aziende il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 8 alle ore 20, se sei un cliente business.
Per assistenza dall’estero il numero è +393205000200 (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla tariffa attiva sul tuo telefono), puoi chiamare l’800 900 134 numero verde per la sicurezza informatica (disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).
Non dimenticare di segnare il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata. Infine, ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 non sono più in uso.
– Segnala il guasto Infostrada Wind on line
Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind:
- all’interno dell’App “MyWind” o “Windtre Business”, che puoi scaricare sul tuo smartphone
- aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su WhatsApp, al numero dedicato 388 00 00 159.
In questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.
Reclamo guasti Wind Tre Infostrada in forma scritta
Puoi spedire il tuo reclamo tramite PEC a [email protected] per i clienti business con PEC a [email protected] o [email protected]
oppure inviare il reclamo con lettera Raccomandata A/R a:
- Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà.
Ricorda di fare sempre copia del tuo reclamo e delle ricevute di ritorno .
Devo segnalare un guasto infostrache che da giorni interessa la mia zona. cosa devo fare?
Gent.mo Donata, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Guasti continui sulla mia linea wind infostrada non mi permettono di navigare e chiamare,. Ho fatto diverse segnalazione, ma nulla!
Cosa posso fare? mi potete aiutare?
Gent.ma Cristina, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Help!!!!! da 2 settimane sono senza linea. Ho segnalato il problema a Wind, ma non hanno fatto nulla. Nemmeno il servizio tecnico è riuscito a cpire qual’è il problema. Ho bisogno cdella vistra assistenza per risolvere questa incresciosa situazione. Grazie
Gent.mo Geronimo, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Dopo decine di segnalazioni e reclami al servizio clienti per dei guasti sulla linea ho deciso di contattarvi. Il guasto continua e le risposte sono le stesse. potresti ricontattarmi per assistenza? Grazie
Gent.mo Loris, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno.
Sono cliente Infostrada da anni e vorrei precisare che non ho mai riscontrato problemi fino ad ora.
Ma da quasi un mese non abbiamo internet a casa e vorrei informarvi che non ho intenzione di pagare i mesi senza internet. Grazie. 01/06/2021.
Gentile Stefan, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità