Segnalazione guasti Infostrada Wind – assistenza e contatti

Guasti

Devi inviare una segnalazione guasti Infostrada perché non riesci a chiamare né ricevere chiamate?

Oppure hai un problema con la tua Adsl / fibra?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Reclami Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia e Pay-Tv, che ti aiuterà a risolvere la tua situazione in breve tempo.

Wind Tre Infostrada è una compagnia che purtroppo evidenzia frequentemente problemi alla linea voce, Internet o entrambi.

Sono infatti tantissimi gli utenti che giornalmente ci segnalano disservizi e guasti e richiedono il nostro intervento per risolverli.

Pertanto, contattaci subito e grazie al supporto qualificato dei nostri esperti ti indicheremo:

  • come contattare l’assistenza Wind Infostrada
  • in che modo inviare una segnalazione guasti Infostrada efficiente
  • come risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico per i danni subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Continua a leggere per scoprire come contattare Infostrada e quando segnalare i guasti Infostrada.

 

 

Quali sono i guasti Wind Infostrada più frequenti

Tra le problematiche più fastidiose in cui puoi imbatterti ci sono proprio i guasti Infostrada perché possono colpire più servizi: voce, Internet o entrambi.

In genere, si manifestano con l’assenza totale o parziale della linea telefonica oppure con un servizio Internet che funziona “a singhiozzo”.

A questo punto, prima di inviare una segnalazione guasti Infostrada è meglio accertarsi di quale sia il problema e se è attribuibile al Gestore.

Verifica, quindi, che le prese, i cavi, i fili e gli apparecchi elettronici che usi siano in buono stato e collegati in modo corretto. Se il tuo impianto e i suoi componenti sono a posto, allora il tuo problema è dipeso dal Gestore.

Se invece stai subendo dei disservizi con Internet, ti consigliamo di effettuare una misurazione della velocità di connessione con Ne.Me.Sys., lo speed test dell’Agcom che rilascia un certificato valido per legge.

Infine, i tuoi guasti Infostrada potrebbero essere causati da un errore amministrativo che, in assenza di comunicazioni in merito, possono essere percepiti come dei guasti.

Contatta, quindi, subito il Gestore per capire se ci siano problematiche di questo tipo.

Vuoi segnalarci il tuo guasto e richiedere il nostro supporto per risolverlo? 📝 CONTATTACI SUBITO

 

Come contattare l’assistenza Wind Infostrada

Il modo più immediato di contattare il Gestore è quello di chiamare i numeri telefonici Infostrada:

  • 159 per i consumer e professional, attivo 24 ore su 24
  • 139 per i clienti Business dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 18
  • 1928 per i clienti Business dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20 e per assistenza tecnica, dalle 20 alle 8.

Puoi contattare l’assistenza Wind Infostrada anche tramite:

  • l’area riservata del sito WindTre
  • l’app MyWind (per Android e iOS)
  • le pagine social della Compagnia (Facebook e Twitter)

Ricorda sempre di segnare il codice operatore e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

Come inviare un segnalazione guasti Infostrada

Se non sei riuscito a parlare con un operatore Infostrada oppure il call center non ti è stato d’aiuto, ti consigliamo di inviare subito una segnalazione in forma scritta al Gestore perchè senz’altro più efficace rispetto alla chiamata e ti permette di:

  • rivendicare i tuoi diritti nei confronti del Gestore
  • certificare la data in cui la segnalazione guasti Wind Infostrada viene inviata
  • sostituire o integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza
  • ricostruire i fatti ed esser così certi di ottenere un indennizzo per il disservizio subìto

Di seguito ti forniamo i contatti Wind Infostrada a cui mandarla:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo [email protected]

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso WindTre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi [email protected][email protected]

Utilizza pertanto il nostro modulo precompilato (che puoi scaricare in fondo alla pagina) e procedi alla tua segnalazione.

Se hai difficoltà a comunicare con la Compagnia, 📝 CONTATTACI: Ti consiglieremo cosa fare per far valere le tue ragioni

 

Cosa fare dopo la segnalazione scritta

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia.

Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’assistenza wind Infostrada rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuta a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni previsti), fino ad un massimo di 300,00 €.

Inoltre, nella Carta dei Servizi sono chiarite le tempistiche che WindTre – Infostrada si impegna a risolvere guasti tecnici entro:

  • il primo giorno lavorativo successivo alla segnalazione, per la telefonia mobile
  • il quarto giorno lavorativo successivo alla segnalazione guasti Infostrada, per la linea fissa.

Se il problema è di particolare complessità l’impegno è di risolverli il più velocemente possibile.

Nel caso in cui il disservizio si dovesse prolungare nel tempo, il Gestore sarà temuto ad indennizzarti per:

  • Irregolare funzionamento dei servizi base: 5,00 € al giorno
  • Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità): 1,50 € al giorno

Se però la Compagnia non dovesse rispondere alla tua segnalazione guasti Infostrada o non dovesse dare ascolto alle tue richieste, dovrai, prima di rivolgerti al giudice ordinario, procedere con un tentativo obbligatorio di conciliazione.

Questo potrà essere fatto tramite la piattaforma online Conciliaweb, o in alternativa attraverso gli organismi di negoziazione paritetica, gli Organismi ADR e le Camere di conciliazione istituite presso le Camere di commercio.

In questa fase, si tenterà in modo amichevole di trovare una soluzione bonaria della lite.

Ecco perché affidarsi a professionisti del settore che conoscono bene la materia diventa indispensabile!

📝 RIVOLGITI A NOI, il nostro team tutelerà i tuoi diritti!

 

Richiedici Assistenza

Reclami Telefonia è un blog messo a tua disposizione da Unione dei Consumatori che gestisce – con successo – centinaia di segnalazioni fatte dagli utenti.

Se ti trovi in questa situazione e non riesci a risolvere i guasti infostrada in autonomia, affidati a noi!

Grazie alla vasta esperienza maturata sul campo, possiamo aiutarti a far valere le tue ragioni nei confronti del Gestore!

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scriverla segnalazione guasti Infostrada, controllando che contenga le informazioni importanti
  • fornirti il nostro servizio gratuito di invio della segnalazione tramite fax e Pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • attivarci per il ripristino urgente del servizio, quando questo è stato sospeso dal Gestore

Inoltre, se WindTre dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento danni che ti è dovuto per disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Documenti e allegati

Scarica la nostra lettera di reclamo Wind Tre Infostrada e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO WIND TRE
INFOSTRADA

per Business e Privati

Compilalo in tutti i sui campi e trasmettilo a WindTre – Infostrada scegliendo una delle modalità indicate al suo interno

Inviaci copia su [email protected] e comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi guasti Infostrada.

 

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10 commenti su “Segnalazione guasti Infostrada Wind – assistenza e contatti”

  1. Dopo decine di segnalazioni e reclami al servizio clienti per dei guasti sulla linea ho deciso di contattarvi. Il guasto continua e le risposte sono le stesse. potresti ricontattarmi per assistenza? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Sono cliente Infostrada da anni e vorrei precisare che non ho mai riscontrato problemi fino ad ora.
      Ma da quasi un mese non abbiamo internet a casa e vorrei informarvi che non ho intenzione di pagare i mesi senza internet. Grazie. 01/06/2021.

      Rispondi
  2. Help!!!!! da 2 settimane sono senza linea. Ho segnalato il problema a Wind, ma non hanno fatto nulla. Nemmeno il servizio tecnico è riuscito a cpire qual’è il problema. Ho bisogno cdella vistra assistenza per risolvere questa incresciosa situazione. Grazie

    Rispondi
  3. Guasti continui sulla mia linea wind infostrada non mi permettono di navigare e chiamare,. Ho fatto diverse segnalazione, ma nulla!
    Cosa posso fare? mi potete aiutare?

    Rispondi

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