Segnalazione guasti Infostrada Wind, come risolvere il problema

Guasti

Leggendo questo articolo scoprirai come fare una segnalazione guasti Wind in modo efficace. Se temi di non riuscire a risolvere il problema richiedi il nostro aiuto.

Ti aiuteremo a ripristinare la tua linea obbligando il Gestore a riparare il guasto. Ti offriamo assistenza gratuita nel campo della telefonia.

 

 

Guasti e verifiche da fare prima della segnalazione a Wind

La segnalazione guasto internet Wind o guasti wind linea fissa va fatta in caso di interruzione totale della linea telefonica, telefono muto, assenza di connessione internet.

Spesso l’utente è vittima anche di malfunzionamenti che, se prolungati, rischiano di trasformarsi in un disservizio fastidioso tanto quanto un guasto totale (pensiamo alla linea telefonica con rumori in sottofondo, internet a intermittenza o particolarmente lento in alcune ore della giornata).

Prima di effettuare una segnalazione guasto internet Wind però vale la pena verificare se i tuoi apparecchi (telefono, modem, decoder) funzionano in modo corretto. Per farlo:

  • controlla che il tuo telefono o modem siano ben collegati e che le prese e che anche i fili siano perfettamente funzionanti
  • contatta il servizio clienti wind e verifica se è in atto la sospensione amministrativa del servizio per mancato pagamento delle bollette.

Anche in quest’ultimo caso contattaci immediatamente. Devi sapere però che Wind deve comunicare al cliente che il servizio verrà sospeso almeno 10 giorni prima.

Se la linea è stata interrotta senza preavviso, a fronte del pagamento di almeno una bolletta, avrai diritto al ripristino del servizio e a un indennizzo commisurato ad ogni giorno di sospensione senza preavviso.

 

Tempi di riparazione guasti Wind e recesso giustificato

In tutti i casi di guasti o malfunzionamenti, l’operatore dovrà provvedere a risolvere il problema entro 72 ore lavorative (3 giorni), successivi alla segnalazione guasti Infostrada.

Per guasti tecnici alla linea mobile, la Compagnia deve risolvere entro il primo giorno non festivo successivo alla segnalazione Wind.

Se Wind non ripara il guasto, l’utente ha diritto a recedere dal contratto senza penali, costi di disattivazione e senza dover pagare nemmeno i 30 giorni di fatturazione successivi all’interruzione del contratto.

Ciò vale anche per tutti i casi di malfunzionamenti che, se si prolungano nel tempo, degenerano in un vero e proprio disservizio.

 

Verifica la velocità della tua connessione con il Ne.Me.Sys

Se  hai un problema di connessione lenta esegui il Ne.Me.Sys, il software gratuito messo a disposizione dall’Agcom che misura in modo ufficiale la velocità della linea internet. Se il test rileva una connessione più lenta di quella contrattualmente prevista, rivolgiti a noi. Faremo ripristinare la connessione alla velocità prevista dal contratto. Se a causa di un guasto irreversibile, Wind non può più assicurarti la velocità pattuita, ti faremo avere un indennizzo appropriato e potrai anche recedere dal contratto senza costi o penali.

 

L’importanza della segnalazione guasti Wind: ecco come fare

Con la segnalazione guasto Wind il Gestore è messo a conoscenza del disservizio in atto, e deve attivarsi tempestivamente per ripararlo.

Ecco come fare la segnalazione guasti Infostrada…

 

– Chiama il call center Wind Tre

Puoi segnalare il guasto wind chiamando il call center al:

  • 159 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24) se sei un privato
  • 1928 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20). Per le grandi aziende il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 8 alle ore 20, se sei un cliente business.

Per assistenza dall’estero il numero è +393205000200 (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla tariffa attiva sul tuo telefono), puoi chiamare l’800 900 134 numero verde per la sicurezza informatica  (disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).

Non dimenticare di segnare il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata. Infine, ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 non sono più in uso.

 

– Segnala il guasto Infostrada Wind on line

Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind:

  • all’interno dell’AppMyWind” o “Windtre Business”, che puoi scaricare sul tuo smartphone
  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 00 00 159.

In questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Segnala il tuo guasto Wind Infostrada a Will

Will è il nuovo chat robot di Wind, il nuovo assistente digitale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in grado di rispondere a tutte le tue domande.

Puoi chattare con Will sulla pagina Web di Wind, o tramite l’app WINDTRE, nell’apposita sezione dedicata.

Se Will non riesce a rispondere a tutte le tue richieste, potrai comunque parlare con un operatore  sia telefonicamente che  su chat (dalle 7 alle 23).

 

 

Reclamo guasti Wind Tre Infostrada in forma scritta

Le segnalazioni al call center, online o tramite app, per quanto comode ed immediate, non sempre vengono attenzionate dall’operatore. E questo aumenta il rischio che il tuo guasto Wind Tre si protragga nel tempo.

Noi di Reclami Telefonia  consigliamo sempre di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta  con formale reclamo. Solo in questo modo potrai avere la prova di aver messo l’operatore a conoscenza del tuo disservizio; potrai dare prova dell’avvenuta ricezione del reclamo da parte di Wind Infostrada; potrai  richiedere gli indennizzi automatici che ti spettano per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto.

Inserisci nel tuo reclamo i tuoi dati, l’intestazione (vale a dire i recapiti Wind), l’oggetto del reclamo (ad es: segnalazione guasto utenza), una descrizione dettagliata di quanto è accaduto e del disservizio (ad esempio da quanto tempo dura, se ci sono stati appuntamenti non rispettati dai tecnici ecc..), l’utenza su cui hai registrato il guasto, gli indennizzi previsti dalla carta dei servizi che intendi richiedere, Firma il tuo reclamo e allega la copia del tuo documento di identità

Puoi spedire il tuo reclamo tramite PEC a [email protected] per i clienti business con PEC a [email protected] o [email protected]

oppure inviare il reclamo con lettera Raccomandata A/R a:

  • Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà.

Ricorda di fare sempre copia del tuo reclamo e delle ricevute di ritorno .

Potrebbe tornarti utile in fase di contenzioso.

Se non sai come scrivere il tuo reclamo per segnalazione guasti Wind puoi utilizzare il nostro modulo precompilato. Scaricalo qui

📥 RECLAMO WINDTRE

Gli indennizzi previsti dalla carta dei servizi Wind

La Carta dei Servizi Wind Tre prevede, per la mancata riparazione del guasto nei 3 giorni lavorativi, un indennizzo  di € 5 al giorno per  ogni giorno di interruzione.

 

A seguito dell’invio del tuo reclamo Wind Tre dovrà:

  • attivarsi per risolvere il guasto entro tre giorni lavorativi. In caso contrario avrai diritto al recesso dal contratto senza spese o penali;
  • rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni (come previsto dalla Delibera Agcom n. 347/2018).

Se non risponde, lo fa con ritardo, oppure rigetta il reclamo con motivazioni generiche o stereotipate ti faremo ottenere l’indennizzo pari € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300,00 euro.

 

Cosa possiamo fare per te

Reclami Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione che da anni si batte per i diritti degli utenti nel settore delle telecomunicazioni.

Affidati a noi e risolveremo i tuoi problemi con WindTre.  I nostri professionisti:

  • obbligheremo Wind Infostrada a ripristinare i servizi interrotti a causa di guasti tecnici attivando le procedure di urgenza presso i Co.re.com.
  • ti tuteleremo da penali illegittimamente applicate, o richieste di pagamento non dovute per c.d. recesso giustificato (guasto non riparato)
  • ti faremo ottenere il rimborso delle bollette pagate nel periodo in cui hai subito il guasto e non hai fruito del servizio
  • richiederemo per te gli indennizzi automatici per i casi di mancata riparazione, malfunzionamenti prolungati, mancato rispetto degli standard di qualità del servizio e mancata risposta al reclamo.

Siamo esperti della normativa a tutela di consumatori e sapremo ottenere dalla compagnia gli indennizzi più alti in tuo favore. Ci occuperemo del tuo caso gratuitamente, come abbiamo fatto con centinaia di consumatori come te.

La gratuità del servizio legale è certificata, e per questo ti verrà fornito un documento (che puoi visionare in anteprima qui) col quale vieni esonerato da qualsiasi pagamento presente e/o futuro per il servizio offerto, anche in fase di soccombenza.

Come ti aiutiamo

Ricevuta la tua segnalazione:

  • un nostro consulente specializzato in telefonia ti ricontatterà per capire cosa ti è successo e spiegarti a cosa hai diritto
  • un avvocato esperto in materia si attiverà subito per difenderti, fino a farti ottenere il rimborso, lo storno e/o l’indennizzo che ti spetta
  • il nostro team sarà a tua disposizione tutte le volte che lo vorrai, per risolvere tutti quei problemi che da solo/a non potresti risolvere.

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10 commenti su “Segnalazione guasti Infostrada Wind, come risolvere il problema”

  1. Guasti continui sulla mia linea wind infostrada non mi permettono di navigare e chiamare,. Ho fatto diverse segnalazione, ma nulla!
    Cosa posso fare? mi potete aiutare?

    Rispondi
  2. Help!!!!! da 2 settimane sono senza linea. Ho segnalato il problema a Wind, ma non hanno fatto nulla. Nemmeno il servizio tecnico è riuscito a cpire qual’è il problema. Ho bisogno cdella vistra assistenza per risolvere questa incresciosa situazione. Grazie

    Rispondi
  3. Dopo decine di segnalazioni e reclami al servizio clienti per dei guasti sulla linea ho deciso di contattarvi. Il guasto continua e le risposte sono le stesse. potresti ricontattarmi per assistenza? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Sono cliente Infostrada da anni e vorrei precisare che non ho mai riscontrato problemi fino ad ora.
      Ma da quasi un mese non abbiamo internet a casa e vorrei informarvi che non ho intenzione di pagare i mesi senza internet. Grazie. 01/06/2021.

      Rispondi

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