Reclami WindTre: come fare e a chi inviare i reclami

Reclami

Scrivere reclami Windtre per un guasto, un disservizio, un errore di fatturazione o perché ti è stata addebitata una penale illegittima può essere un’operazione complicata.

Per questo ci siamo noi di Reclami telefonia.

Grazie al nostro aiuto potrai reclamare a Wind in modo efficace e ottenere gratuitamente la soluzione del problema in tempi brevi.

 

 

Reclamare a Wind per ottenere assistenza

Il mondo dei disservizi telefonici è veramente immenso … guasti, ritardi nel trasloco della linea o della portabilità, attivazione di servizi non richiesti sono solo gli esempi più comuni.

In questi casi sarà necessario inviare e saper scrivere i reclami Windtre per richiedere la risoluzione del disservizio. Per procedere, puoi:

  1. reclamare a Wind attraverso il form di contatto che trovi più giù e gestire la problematica sotto la tutela della nostra associazione. Sarai ricontattato/a da un nostro consulente per ricevere consigli e assistenza gratuita
  2. seguire le nostre indicazioni per presentare un reclamo in autonomia. Anche in questo caso, dopo l’invio del reclamo informaci del tuo problema. Ti diremo cosa fare in caso di rigetto del reclamo o di mancata risposta.

 

Reclamare a Windtre tramite il servizio clienti

L’assistenza clienti Wind Tre è attiva ai numeri:

  • 159 (per consumatori e professionisti)
  • 139 e il 1928 (se sei un’azienda o un cliente business).

L’assistenza è attiva tutti giorni 24 ore su 24.

Segna sempre il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili per dar prova dell’avvenuta segnalazione, specie se il problema non venga risolto.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Se ti affidi alla nostra associazione ti sosterremo da subito con la predisposizione di un reclamo efficace:

  • chiederemo alla compagnia di risolvere il problema in tempi brevi (ad es. attivare il servizio, riparare il guasto, disattivare il servizio non richiesto, concludere le procedure di trasloco o portabilità in ritardo)
  • ti faremo avere gli storni di somme richieste indebitamente e i rimborsi dovuti
  • chiederemo anche gli indennizzi automatici che ti spettano.

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

La nostra assistenza legale è totalmente gratuita ed è certificata da un documento ufficiale. Siamo gli unici a sostenere tutti i costi anche in caso soccombenza!

 

Reclama con noi

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

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Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

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Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

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Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

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Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

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Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

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Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

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E se il problema persiste?

Se hai inviato il tuo reclamo Windtre ma la compagnia non ti ha risposto non perderti d’animo. Contattaci e gestiremo noi la fase successiva:

  • attiveremo presso l’Agcom, un procedimento d’urgenza che obblighi Tim alla risoluzione immediata del problema
  • avvieremo un tentativo di conciliazione per cercare un accordo con la compagnia alle migliori condizioni per te
  • se sarà necessario, siamo pronti ad andare davanti al Giudice, sostenendo tutti i costi legali, per far valere i tuoi diritti.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Gli indennizzi per mancata risposta al reclamo

La Delibera Agcom n. 347/2018 stabilisce che la compagnia debba rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni (in mancanza è previsto un indennizzo per mancata risposta al reclamo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300).

 

RECLAMA CON NOI

 

Di seguito trovi altre modalità per fare il tuo reclamo in autonomia e altri contenuti utili…

 

Reclamo Wind online

Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente on line

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale Wind
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
  • tramite l’app mobile “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo cellulare.

Si aprirà una chat sul tuo pc o telefono e a risponderti sarà Will, l’assistente virtuale di Wind Tre.

Tremit l’intelligenza artificiale Will proverà a rispondere alle tue domande sui problemi più comuni sulla tua linea fissa e mobile. Se Will non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.

 

Reclami Wind via social

Oggi i social sono uno strumento usato per tantissime attività. Per questo le compagnie telefoniche mettono a disposizione la loro pagina ufficiale anche per fare un reclamo online con un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial).

Anche in questo caso in prima battuta parlerai con Will.

Se invece vuoi l’assistenza un operatore, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.

 

Nota bene

La Carta dei Servizi Wind stabilisce i tempi che la compagnia ha a disposizione per l’attivazione di servizi (linea, internet, trasloco, portabilità) o la riparazione di un guasto ecc. Per i dettagli consulta la carta dei Servizi Wind.

 

Il reclamo scritto a Wind: la lettera

Scrivere a Wind tre via pec, fax o raccomandata A/R, ti consente di:

  • ricostruire in modo dettagliato i fatti il disagio subìto
  • poter provare l’avvenuto l’avvenuta ricezione del reclamo da parte dell’operatore
  • obbligare la compagnia telefonica a intervenire
  • avviare la procedura per richiedere rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.

 

Cosa scrivere nei tuoi reclami Windtre e cosa allegare

Nel presentare il tuo reclamo Tim, devi necessariamente indicare:

  • l’oggetto del reclamo: tipo di disservizio e codice cliente
  • l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
  • la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
  • precedenti reclami in allegato
  • la copia del tuo documento d’identità e la tua firma

Infine, ricorda di firmare il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo WindTre e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

 

Reclami Wind con Pec

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami wind tre, residenziali, tramite PEC a:

La trasmissione a mezzo Pec ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.  E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

RECLAMA CON NOI

 

Reclami Windtre con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Wind tre con raccomandata A/R a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).
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14 commenti su “Reclami WindTre: come fare e a chi inviare i reclami”

  1. BUONA SERA SONO 20 GIORNI CHE NON HO RETE NEL CELLULARE MA CONTINUO A PAGARE COSA POSSO FARE? NON HO COPERTUTA DA 20 GIORNI HO CHIAMATO 10 VOLTE 159 MA NULLLA STO ANCORA ASPETANDO CHE MI RICAMANO MA SE NON MI PRENDE IL CELL DOVE MI CHIAMANO?? BHO

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  2. 09 maggio 2021 dal mio credito sono stati addebitati 6 euro 60 cent.invece di 3 euro 13 cent.per il costo di una chiamata al estero,lasciandomi senza credito.Giorno dopo un altri 2 euro costo gettone internet.Chiedo un rimborso.

    Rispondi
  3. Buongiorno, vorrei manifestare il mio disappunto nei confronti della windtre,e’ dal 15-02-2021 che attendo il passaggio da adsl alla fibra,dopo aver rimandato l’installazione di giorno in giorno oggi doveva essere il giorno sacro per il passaggio ma mi e’ stato comunicato(dopo l’ennesima telefonata) che e’ stato spostato al 19-04-2021,visto che io ci lavoro con internet vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo’ segnalare una associazione a cui rivolgermi per fare una azione legale, p.s. il precedente messaggio mi e’ stato cancellato

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  4. Buongiorno,
    nell’elenco dei disservizi e degli indennizzi manca una voce che non credo irrilevante. È la mia esperienza; dopo aver dedicato tanto tempo per giungere a un contratto Internet da aggiungere a modificare di uno già in essere con difficoltà perché richiesta la presenza fisica nel negozio Wind di Fuorigrotta, e mio padre, titolare del contratto, ha 96, (Pezzella Giuseppe),i tecnici che arrivano a casa, molto responsabili notano che alla linea del telefono Wind c’è il telesoccorso quindi sconsigliabile sostituirlo oltretutto sul comodino a testa sonno. Io avevo pensato il modem in un’altra stanza ovviamente è lo avevo fatto presente nelle comunicazioni. Mi hanno chiesto per risolvere il problema una seconda fatturazione da aggiungere alla prima!!! Morale: prima si deve fare un sopralluogo tecnico e poi il contratto commerciale dei servizi!!!!!!!!!!!!!!

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  5. Buonasera!
    Mi trovo a scrivervi per segnalarvi un forte malcontento.
    Sono vostra cliente da molti anni e con voi ho acquistato 3 telefoni trovandomi sempre benissimo.
    Un mese fa, mi sono recata, come sempre, presso il vostro punto vendita di Genzano di Roma, per stipulare un nuovo contratto associato ad un telefono Samsung a 51 e appena messo in uso, mi sono resa conto che aveva problemi di audio. Dopo 5 giorni dall’acquisto mi sono recata appunto al negozio segnalando il problema e mi è stato risposto dal dipendente( tra l’ altro una persona che vuole fare il simpatico e che ti riempie di chiacchiere)che il telefono aveva questo problema se non l’ avessi spento almeno un paio di volte al giorno( idiozia), che non avevo diritto alla sostituzione e che se il problema sussistesse, di portarlo in assistenza.
    Oggi a distanza di un mese e avendo sempre lo stesso problema che, tra l’ altro mi ha creato grossi problemi lavorativi, visto che lo uso molto per lavoro, mi sono recata alla Samsung e oltre al fatto che ho dovuto lasciarlo in assistenza, mi è stato detto che entro una settimana dall’acquisto, avevo diritto alla sostituzione.
    A parte che non entrerò mai più in quel negozio, a scadenza contratto, sarò costretta mio malgrado, a cambiare gestore.
    Sono stata commerciante anch’io e vi garantisco che non si trattano così i clienti di lunga data.
    Saluti
    Loretta

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  6. Sono cliente da più di 20 anni e nel momento in cui chiedo una tariffa migliore, vagliando l’idea di cambiare operatore mi sento rispondere che non posso essere aiutata… So che non sarei una grande perdita ma il commercio funziona accontentando i clienti che sono fidelizza ti dà più di 20 anni!
    Raffaella

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  7. Lamento un disservizio per chiedere un informazione al 159 ogni volta al telefono ogni operatore ha una risposta diversa .molto delusa da Windtre non consiglio a nessuno i vostri servizi mi attivo a cambiare gestore

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  8. Buongiorno mi chiamo Papa Michele numero telefonico 0456152***0,dopo un colloquio con una vostra collaboratrice la quale mi ha suggerito di fare reclamo: faccio presente che a causa del trasloco da ADSL a FIBRA non ho usufruito ne della linea telefonica ne di Internet dal 1/7/2020 al 28/08/2020 e cmq ho pagato regolare bolletta telefonica chiedo alla S.V. il rimborso o tantomeno di non pagare le prossime bollette telefoniche attendo fiducioso.

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