Reclamo Wind Tre: come fare – a chi inviare i reclami

Cerchi come inviare un reclamo Wind – Windtre perché sei vittima di un disservizio / guasto sulla linea o all’adsl / fibra?

Vuoi sapere come scrivere il modulo di reclamo Wind Tre per problemi di fatturazione, trasloco, portabilità del numero?

Vuoi contattare Wind per reclamare un addebito per servizi non richiesti o perchè hai ricevuto delle penali non dovute?

Sei nel posto giusto, perché Reclami Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione del problemi telefonici.

Contattaci subito e ti aiuteremo a:

  • fare ed inviare un reclamo Wind – Windtre efficace (per business e privati)
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico (risarcimento danni) per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scarica gratuitamente (in fondo alla pagina) il nostro modulo di reclamo Wind Tre da inoltrare al Gestore, agli indirizzi ufficiali.

 

 

Come inviare un reclamo Wind – WindTre

Inviare dei reclami Wind Tre è la prima cosa da fare quando si subisce un problema o un disservizio. Tale azione infatti mette a conoscenza il Gestore del disagio in atto e obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Pertanto, puoi fare una prima segnalazione a Wind Tre chiamando il call center al numero 159 (per i consumer e professional) o ai numeri 1391928 (per i business).

Puoi inoltre inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, sull’App “MyWind” o sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Noi di Reclami Telefonia, però, alla semplice segnalazione, consigliamo sempre di inviare dei reclami Wind Tre in forma scritta in questa modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Se dovessi riscontrare problemi nell’invio delle PEC, puoi provare a inviarla anche su windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Queste modalità ti permetteranno di:

  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Pertanto, utilizza il nostro modulo reclamo Wind – WindTre precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta ai reclami Wind

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’ufficio reclami Wind rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Reclami Telefonia è una struttura specializzata di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare professionisti e consulenti preparati che possono aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi nel settore della telefonia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo Wind Tre, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e per
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Wind Tre dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti sono dovuti

In buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

A questo punto, scarica la nostra lettera di reclamo Wind e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO WIND TRE
per Business e Privati

Compilala in tutti i sui campi e trasmettilo a Wind scegliendo una delle modalità indicate al suo interno

Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it e comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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PER SAPERNE DI PIÙ

 

Gli indennizzi automatici previsti dalla carta dei servizi

La delibera dell’Agcom n. 347/18/CONS  prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) in caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia.

Pertanto, decorsi i 60 giorni dalla segnalazione del disservizio (effettuata attraverso dei reclami Wind Tre) o dalla risoluzione dello stesso il Gestore dovrà indennizzare il cliente come segue:

  • Irregolare funzionamento servizi base | FISSO 5,00 € al giorno (max 100 €) | MOBILE 10 € forfettario
  • Ritardo Trasloco | FISSO 7,50 € al giorno
  • Malfunzionamento (irregolarità o discontinuità) | FISSO 1,50 € al giorno (max 10 gg) | MOBILE 10 euro (forfettari)
  • Disservizi nel passaggio tra operatori | FISSO  1,50 € giorno
  • Ritardo attivazione Servizio accessorio | FISSO 0,50 € giorno (max 30 €) | MOBILE 0,50 € giorno (max 30 €)
  • Ritardo attivazione Servizio gratuito | FISSO 0,50 € giorno (max 15 €) | MOBILE 2,50 € al giorno (max 15 €)
  • Attivazione profili tariffari non richiesti | FISSO  1 € giorno (max 50 €) | MOBILE 1 € giorno (max 50 €)
  • Perdita numero telefonico | FISSO 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) | MOBILE 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
  • Omessa o errata pubblicazione elenchi telefonici | FISSO 30 € (max 300 €) | MOBILE 30 € (max 300 €)
  • Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg) | FISSO 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €) | MOBILE 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

Se la somma totale da corrispondere è inferiore € 100,00, il Gestore dovrà addebitare l’importo nella prima fattura utile, diversamente, deve indennizzare il cliente mediante assegno o bonifico bancario entro 30 giorni.

Per le utenze con traffico prepagato, la corresponsione dell’indennizzo avviene mediante accredito del corrispettivo, con contestuale avviso al Cliente dell’avvenuto accredito, anche tramite SMS o email, entro sessanta giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso, se successiva.

Nella circostanza, invece, di cessazione del rapporto contrattuale – antecedente all’emissione della fattura – l’indennizzo superiore ai € 100,00, viene corrisposto con bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

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4 commenti su “Reclamo Wind Tre: come fare – a chi inviare i reclami”

  1. Buongiorno mi chiamo Papa Michele numero telefonico 0456152***0,dopo un colloquio con una vostra collaboratrice la quale mi ha suggerito di fare reclamo: faccio presente che a causa del trasloco da ADSL a FIBRA non ho usufruito ne della linea telefonica ne di Internet dal 1/7/2020 al 28/08/2020 e cmq ho pagato regolare bolletta telefonica chiedo alla S.V. il rimborso o tantomeno di non pagare le prossime bollette telefoniche attendo fiducioso.

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  2. Lamento un disservizio per chiedere un informazione al 159 ogni volta al telefono ogni operatore ha una risposta diversa .molto delusa da Windtre non consiglio a nessuno i vostri servizi mi attivo a cambiare gestore

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