Scrivere reclami Windtre per un guasto, un disservizio, un errore di fatturazione o perché ti è stata addebitata una penale illegittima può essere un’operazione complicata.
Per questo ci siamo noi di Reclami telefonia.
Grazie al nostro aiuto potrai reclamare a Wind in modo efficace e ottenere gratuitamente la soluzione del problema in tempi brevi.
Di cosa parla questo articolo
Reclamare a Wind per ottenere assistenza
Il mondo dei disservizi telefonici è veramente immenso … guasti, ritardi nel trasloco della linea o della portabilità, attivazione di servizi non richiesti sono solo gli esempi più comuni.
In questi casi sarà necessario inviare e saper scrivere i reclami Windtre per richiedere la risoluzione del disservizio. Per procedere, puoi:
- reclamare a Wind attraverso il form di contatto che trovi più giù e gestire la problematica sotto la tutela della nostra associazione. Sarai ricontattato/a da un nostro consulente per ricevere consigli e assistenza gratuita
- seguire le nostre indicazioni per presentare un reclamo in autonomia. Anche in questo caso, dopo l’invio del reclamo informaci del tuo problema. Ti diremo cosa fare in caso di rigetto del reclamo o di mancata risposta.
Reclamare a Windtre tramite il servizio clienti
L’assistenza clienti Wind Tre è attiva ai numeri:
- 159 (per consumatori e professionisti)
- 139 e il 1928 (se sei un’azienda o un cliente business).
L’assistenza è attiva tutti giorni 24 ore su 24.
Segna sempre il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili per dar prova dell’avvenuta segnalazione, specie se il problema non venga risolto.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Se ti affidi alla nostra associazione ti sosterremo da subito con la predisposizione di un reclamo efficace:
- chiederemo alla compagnia di risolvere il problema in tempi brevi (ad es. attivare il servizio, riparare il guasto, disattivare il servizio non richiesto, concludere le procedure di trasloco o portabilità in ritardo)
- ti faremo avere gli storni di somme richieste indebitamente e i rimborsi dovuti
- chiederemo anche gli indennizzi automatici che ti spettano.
Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.
La nostra assistenza legale è totalmente gratuita ed è certificata da un documento ufficiale. Siamo gli unici a sostenere tutti i costi anche in caso soccombenza!
Reclama con noi
Consumatori soddisfatti
E se il problema persiste?
Se hai inviato il tuo reclamo Windtre ma la compagnia non ti ha risposto non perderti d’animo. Contattaci e gestiremo noi la fase successiva:
- attiveremo presso l’Agcom, un procedimento d’urgenza che obblighi Tim alla risoluzione immediata del problema
- avvieremo un tentativo di conciliazione per cercare un accordo con la compagnia alle migliori condizioni per te
- se sarà necessario, siamo pronti ad andare davanti al Giudice, sostenendo tutti i costi legali, per far valere i tuoi diritti.
PER SAPERNE DI PIÙ
Gli indennizzi per mancata risposta al reclamo
La Delibera Agcom n. 347/2018 stabilisce che la compagnia debba rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni (in mancanza è previsto un indennizzo per mancata risposta al reclamo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300).
Di seguito trovi altre modalità per fare il tuo reclamo in autonomia e altri contenuti utili…
Reclamo Wind online
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente on line
- con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale Wind
- su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
- tramite l’app mobile “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo cellulare.
Si aprirà una chat sul tuo pc o telefono e a risponderti sarà Will, l’assistente virtuale di Wind Tre.
Tremit l’intelligenza artificiale Will proverà a rispondere alle tue domande sui problemi più comuni sulla tua linea fissa e mobile. Se Will non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
Reclami Wind via social
Oggi i social sono uno strumento usato per tantissime attività. Per questo le compagnie telefoniche mettono a disposizione la loro pagina ufficiale anche per fare un reclamo online con un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial).
Anche in questo caso in prima battuta parlerai con Will.
Se invece vuoi l’assistenza un operatore, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
Nota bene
La Carta dei Servizi Wind stabilisce i tempi che la compagnia ha a disposizione per l’attivazione di servizi (linea, internet, trasloco, portabilità) o la riparazione di un guasto ecc. Per i dettagli consulta la carta dei Servizi Wind.
Il reclamo scritto a Wind: la lettera
Scrivere a Wind tre via pec, fax o raccomandata A/R, ti consente di:
- ricostruire in modo dettagliato i fatti il disagio subìto
- poter provare l’avvenuto l’avvenuta ricezione del reclamo da parte dell’operatore
- obbligare la compagnia telefonica a intervenire
- avviare la procedura per richiedere rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.
Cosa scrivere nei tuoi reclami Windtre e cosa allegare
Nel presentare il tuo reclamo Tim, devi necessariamente indicare:
- l’oggetto del reclamo: tipo di disservizio e codice cliente
- l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
- la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
- precedenti reclami in allegato
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma
Infine, ricorda di firmare il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo WindTre e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Modulo reclamo Wind in Word
Modulo reclamo Wind in PDF
Reclami Wind con Pec
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami wind tre, residenziali, tramite PEC a:
- [email protected]
- [email protected] (per i business).
La trasmissione a mezzo Pec ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
Reclami Windtre con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Wind tre con raccomandata A/R a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).
BUONA SERA SONO 20 GIORNI CHE NON HO RETE NEL CELLULARE MA CONTINUO A PAGARE COSA POSSO FARE? NON HO COPERTUTA DA 20 GIORNI HO CHIAMATO 10 VOLTE 159 MA NULLLA STO ANCORA ASPETANDO CHE MI RICAMANO MA SE NON MI PRENDE IL CELL DOVE MI CHIAMANO?? BHO
09 maggio 2021 dal mio credito sono stati addebitati 6 euro 60 cent.invece di 3 euro 13 cent.per il costo di una chiamata al estero,lasciandomi senza credito.Giorno dopo un altri 2 euro costo gettone internet.Chiedo un rimborso.
Gent.ma, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
Buongiorno, vorrei manifestare il mio disappunto nei confronti della windtre,e’ dal 15-02-2021 che attendo il passaggio da adsl alla fibra,dopo aver rimandato l’installazione di giorno in giorno oggi doveva essere il giorno sacro per il passaggio ma mi e’ stato comunicato(dopo l’ennesima telefonata) che e’ stato spostato al 19-04-2021,visto che io ci lavoro con internet vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo’ segnalare una associazione a cui rivolgermi per fare una azione legale, p.s. il precedente messaggio mi e’ stato cancellato
Gent.mo Sandro, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno,
nell’elenco dei disservizi e degli indennizzi manca una voce che non credo irrilevante. È la mia esperienza; dopo aver dedicato tanto tempo per giungere a un contratto Internet da aggiungere a modificare di uno già in essere con difficoltà perché richiesta la presenza fisica nel negozio Wind di Fuorigrotta, e mio padre, titolare del contratto, ha 96, (Pezzella Giuseppe),i tecnici che arrivano a casa, molto responsabili notano che alla linea del telefono Wind c’è il telesoccorso quindi sconsigliabile sostituirlo oltretutto sul comodino a testa sonno. Io avevo pensato il modem in un’altra stanza ovviamente è lo avevo fatto presente nelle comunicazioni. Mi hanno chiesto per risolvere il problema una seconda fatturazione da aggiungere alla prima!!! Morale: prima si deve fare un sopralluogo tecnico e poi il contratto commerciale dei servizi!!!!!!!!!!!!!!
Gent.mo Vincenzo, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
Buonasera!
Mi trovo a scrivervi per segnalarvi un forte malcontento.
Sono vostra cliente da molti anni e con voi ho acquistato 3 telefoni trovandomi sempre benissimo.
Un mese fa, mi sono recata, come sempre, presso il vostro punto vendita di Genzano di Roma, per stipulare un nuovo contratto associato ad un telefono Samsung a 51 e appena messo in uso, mi sono resa conto che aveva problemi di audio. Dopo 5 giorni dall’acquisto mi sono recata appunto al negozio segnalando il problema e mi è stato risposto dal dipendente( tra l’ altro una persona che vuole fare il simpatico e che ti riempie di chiacchiere)che il telefono aveva questo problema se non l’ avessi spento almeno un paio di volte al giorno( idiozia), che non avevo diritto alla sostituzione e che se il problema sussistesse, di portarlo in assistenza.
Oggi a distanza di un mese e avendo sempre lo stesso problema che, tra l’ altro mi ha creato grossi problemi lavorativi, visto che lo uso molto per lavoro, mi sono recata alla Samsung e oltre al fatto che ho dovuto lasciarlo in assistenza, mi è stato detto che entro una settimana dall’acquisto, avevo diritto alla sostituzione.
A parte che non entrerò mai più in quel negozio, a scadenza contratto, sarò costretta mio malgrado, a cambiare gestore.
Sono stata commerciante anch’io e vi garantisco che non si trattano così i clienti di lunga data.
Saluti
Loretta
Gent.mo Loretta, un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità
Sono cliente da più di 20 anni e nel momento in cui chiedo una tariffa migliore, vagliando l’idea di cambiare operatore mi sento rispondere che non posso essere aiutata… So che non sarei una grande perdita ma il commercio funziona accontentando i clienti che sono fidelizza ti dà più di 20 anni!
Raffaella
Lamento un disservizio per chiedere un informazione al 159 ogni volta al telefono ogni operatore ha una risposta diversa .molto delusa da Windtre non consiglio a nessuno i vostri servizi mi attivo a cambiare gestore
Gent.ma Maria, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno mi chiamo Papa Michele numero telefonico 0456152***0,dopo un colloquio con una vostra collaboratrice la quale mi ha suggerito di fare reclamo: faccio presente che a causa del trasloco da ADSL a FIBRA non ho usufruito ne della linea telefonica ne di Internet dal 1/7/2020 al 28/08/2020 e cmq ho pagato regolare bolletta telefonica chiedo alla S.V. il rimborso o tantomeno di non pagare le prossime bollette telefoniche attendo fiducioso.
Gent.mo Michele, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità