Reclami WindTre: come contattare il servizio clienti

Reclami

Devi fare un reclamo WindTre per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema con le fatture?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.

La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.

Scopri come possiamo aiutarti!

 

I reclami WindTre per disservizi o fatturazione

Numerosi clienti ci raccontano di aver segnalato problemi come:

  • Disservizi, tra cui mancata attivazione, ritardi nella portabilità o interruzioni di linea.
  • Addebiti ingiusti in bolletta e richieste di rimborso ignorate.

La frustrazione più grande? L’assenza di una risposta chiara e risolutiva.

Se ti riconosci in questi casi, scopri come possiamo intervenire per aiutarti.

 

Come ti aiutiamo a fare un reclamo Windtre

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • risolverai velocemente il disservizio in atto
  • otterrai un indennizzo economico per il danno che hai subìto
  • ti faremo rimborsare le bollette pagate nel periodo di disservizio.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Wind non ha risposto al tuo reclamo? Ecco cosa devi sapere

Hai inviato un reclamo a Wind Tre Infostrada e sono trascorsi più di 30 giorni senza risposta?

Secondo la delibera AgCom 387/18/CONS, la mancata risposta o una comunicazione vaga e non risolutiva ti danno diritto a un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a 300 €.

Se il tuo rimborso non è ancora arrivato, non preoccuparti: ci occupiamo noi di far valere i tuoi diritti e di farti ottenere l’importo dovuto!

 

Quando è necessario reclamare a WindTre?

Ogni giorno ci arrivano segnalazioni di clienti che subiscono disservizi o errori in fattura da parte di WindTre.

Ecco le problematiche più comuni:

  • Sospensione ingiustificata del servizio
  • Guasti alla linea
  • Ritardo o mancata attivazione del servizio
  • Problemi nel trasloco della linea
  • Interruzione improvvisa della connessione o del telefono
  • Ritardi nella portabilità del numero
  • Addebito di una doppia bolletta dopo il cambio operatore
  • Penali ingiuste per recesso anticipato
  • Servizi a pagamento mai richiesti

Se hai riscontrato uno di questi problemi, contattaci: siamo pronti a tutelare i tuoi diritti!

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

 

I contatti per reclamare a Wind Tre

– Ufficio reclami Wind Tre

Puoi contattare Ufficio Reclami WindTre chiamando il call center ai numeri:

  • 159 (se sei un cliente consumer e professional)
  • 139 e 1928 (se sei un business).

Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.

Ricordati di annotare la data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato: questi dati ti saranno utili in un eventuale fase di contenzioso.

 

– Reclamo Wind sulla pagina Web o con App

Puoi inviare il tuo reclamo anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”. Chatterai con Will l’assistente digitale Will al quale è possibile fare delle domande.

Puoi inoltrare il tuo reclamo WindTre anche dall’ App MyWind (scaricabile su Play Store ed AppStore).

Questo tipo di segnalazione ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.

 

– Reclamo WindTre su Whatsapp

Infine, puoi presentare il tuo reclamo WindTre, tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.

Anche in questo caso ti risponderà Will, ma se hai bisogno di assistenza per un problema specifico scrivi “parlare con operatore” e verrai reindirizzato a un operatore in carne ed ossa.

Ricordati, in questi casi, di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

– Reclami Wind Tre su Facebook e Twitter

Il reclamo per disservizi WindTre può essere fatto anche sui social, attraverso la pagina Facebook o Twitter.

Se scrivi un messaggio su Facebook con Messenger potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta.

Su Twitter, nella tua richiesta di assistenza, tagga @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica) o invia una segnalazione tramite un messaggio privato.

Nelle segnalazioni Facebook e Twitter, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.

Anche in questo caso, conserva gli screenshot delle conversazioni!

 

Altra modalità per fare un reclamo e quella di inviare un modulo di reclamo Wind Tre (che troverai di seguito). 

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata. 

 

AFFIDATI A NOI

 

Modulo di reclamo WindTre

Puoi scaricare i moduli di reclamo Wind Tre precompilati qui sotto.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

Una volta compilati, vanno inviati all’ufficio reclami Wind attraverso una delle seguenti modalità: 

 

– Reclamo WindTre tramite Pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo WindTre alla pec [email protected] o a [email protected] per i business.

Sappi che la PEC ha valore legale, allo stesso modo di una raccomandata.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

– Reclami Wind Infostrada con lettera raccomandata A/R

Se non hai una pec o preferisci inviare  la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

 

 

 

 

 

 

 

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14 commenti su “Reclami WindTre: come contattare il servizio clienti”

  1. BUONA SERA SONO 20 GIORNI CHE NON HO RETE NEL CELLULARE MA CONTINUO A PAGARE COSA POSSO FARE? NON HO COPERTUTA DA 20 GIORNI HO CHIAMATO 10 VOLTE 159 MA NULLLA STO ANCORA ASPETANDO CHE MI RICAMANO MA SE NON MI PRENDE IL CELL DOVE MI CHIAMANO?? BHO

    Rispondi
  2. 09 maggio 2021 dal mio credito sono stati addebitati 6 euro 60 cent.invece di 3 euro 13 cent.per il costo di una chiamata al estero,lasciandomi senza credito.Giorno dopo un altri 2 euro costo gettone internet.Chiedo un rimborso.

    Rispondi
  3. Buongiorno, vorrei manifestare il mio disappunto nei confronti della windtre,e’ dal 15-02-2021 che attendo il passaggio da adsl alla fibra,dopo aver rimandato l’installazione di giorno in giorno oggi doveva essere il giorno sacro per il passaggio ma mi e’ stato comunicato(dopo l’ennesima telefonata) che e’ stato spostato al 19-04-2021,visto che io ci lavoro con internet vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo’ segnalare una associazione a cui rivolgermi per fare una azione legale, p.s. il precedente messaggio mi e’ stato cancellato

    Rispondi
  4. Buongiorno,
    nell’elenco dei disservizi e degli indennizzi manca una voce che non credo irrilevante. È la mia esperienza; dopo aver dedicato tanto tempo per giungere a un contratto Internet da aggiungere a modificare di uno già in essere con difficoltà perché richiesta la presenza fisica nel negozio Wind di Fuorigrotta, e mio padre, titolare del contratto, ha 96, (Pezzella Giuseppe),i tecnici che arrivano a casa, molto responsabili notano che alla linea del telefono Wind c’è il telesoccorso quindi sconsigliabile sostituirlo oltretutto sul comodino a testa sonno. Io avevo pensato il modem in un’altra stanza ovviamente è lo avevo fatto presente nelle comunicazioni. Mi hanno chiesto per risolvere il problema una seconda fatturazione da aggiungere alla prima!!! Morale: prima si deve fare un sopralluogo tecnico e poi il contratto commerciale dei servizi!!!!!!!!!!!!!!

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  5. Buonasera!
    Mi trovo a scrivervi per segnalarvi un forte malcontento.
    Sono vostra cliente da molti anni e con voi ho acquistato 3 telefoni trovandomi sempre benissimo.
    Un mese fa, mi sono recata, come sempre, presso il vostro punto vendita di Genzano di Roma, per stipulare un nuovo contratto associato ad un telefono Samsung a 51 e appena messo in uso, mi sono resa conto che aveva problemi di audio. Dopo 5 giorni dall’acquisto mi sono recata appunto al negozio segnalando il problema e mi è stato risposto dal dipendente( tra l’ altro una persona che vuole fare il simpatico e che ti riempie di chiacchiere)che il telefono aveva questo problema se non l’ avessi spento almeno un paio di volte al giorno( idiozia), che non avevo diritto alla sostituzione e che se il problema sussistesse, di portarlo in assistenza.
    Oggi a distanza di un mese e avendo sempre lo stesso problema che, tra l’ altro mi ha creato grossi problemi lavorativi, visto che lo uso molto per lavoro, mi sono recata alla Samsung e oltre al fatto che ho dovuto lasciarlo in assistenza, mi è stato detto che entro una settimana dall’acquisto, avevo diritto alla sostituzione.
    A parte che non entrerò mai più in quel negozio, a scadenza contratto, sarò costretta mio malgrado, a cambiare gestore.
    Sono stata commerciante anch’io e vi garantisco che non si trattano così i clienti di lunga data.
    Saluti
    Loretta

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  6. Sono cliente da più di 20 anni e nel momento in cui chiedo una tariffa migliore, vagliando l’idea di cambiare operatore mi sento rispondere che non posso essere aiutata… So che non sarei una grande perdita ma il commercio funziona accontentando i clienti che sono fidelizza ti dà più di 20 anni!
    Raffaella

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  7. Lamento un disservizio per chiedere un informazione al 159 ogni volta al telefono ogni operatore ha una risposta diversa .molto delusa da Windtre non consiglio a nessuno i vostri servizi mi attivo a cambiare gestore

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  8. Buongiorno mi chiamo Papa Michele numero telefonico 0456152***0,dopo un colloquio con una vostra collaboratrice la quale mi ha suggerito di fare reclamo: faccio presente che a causa del trasloco da ADSL a FIBRA non ho usufruito ne della linea telefonica ne di Internet dal 1/7/2020 al 28/08/2020 e cmq ho pagato regolare bolletta telefonica chiedo alla S.V. il rimborso o tantomeno di non pagare le prossime bollette telefoniche attendo fiducioso.

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