Stai riscontrando problemi con la fibra Vodafone e non sai cosa fare per risolvere?
Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.
La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.
Scopri come possiamo aiutarti!
La fibra Vodafone e i problemi frequenti
Il gestore, con il contratto, si assume l’impegno di erogarti il servizio per come te lo ha pubblicizzato; in caso contrario, hai tutto il diritto di recedere o cambiare operatore senza pagare (nemmeno i costi di disattivazione).
Tuttavia, riceviamo ogni giorno le lamentele degli utenti Vodafone che ci segnalano:
- una velocità di connessione che non corrisponde a quella promessa dal gestore (sotto lo standard minimo garantito), come disciplinato dall’allegato 1 della delibera Agcom n. n. 252/16/CONS
- un servizio erogato in modo non continuativo, ma intermittente (in base alle fasce orarie)
- di trovarsi spesso senza connessione Internet e con l’operatore che non raccoglie le proteste, non risolvendo il problema.
I diritti dei consumatori
Qualunque sia l’origine del problema, compreso un guasto al modem fibra, l’operatore, dopo la segnalazione al 190, ha l’obbligo di:
- fornire assistenza e risolvere il disservizio entro 72 ore;
- riconoscere un indennizzo di €5 per ogni giorno di ritardo;
- risarcire eventuali danni economici subiti dalla tua attività.
Tuttavia, queste regole, previste nella Carta dei Servizi dell’operatore, spesso non vengono rispettate, come dimostrano le numerose segnalazioni ricevute ogni giorno.
Per questo motivo, rappresentiamo un’alternativa concreta a un sistema inefficace.
Come ti aiutiamo con problemi con la fibra Vodafone
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
I motivi per cui la fibra Vodafone non funziona
Sono migliaia gli utenti che ogni giorno segnalano problemi con Fibra Vodafone o, più in generale, problemi di connessione
I problemi fibra Vodafone possono dipendere da:
- erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
- malfunzionamento del modem
- problemi di rete wireless
- problemi di DNS
- guasti alle cabine della compagnia telefonica o ai pali Vodafone
- lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
- sospensione del servizio per bollette non pagate
- scarsa copertura della zona.
Quanto deve essere veloce la fibra Vodafone?
Quando sottoscrivi il contratto con Vodafone, questa si impegna a garantirti uno standard di qualità minimo del servizio. Se ciò non avviene, puoi chiedere il rimborso del canone e la migrazione a un altro gestore senza pagare nessuna penale.
Ecco gli standard minimi di velocità della fibra Vodafone
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se, però, vuoi procedere da solo ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare al tuo operatore telefonico.
Come segnalare i problemi Vodafone
Se stai subendo problemi Vodafone, la prima cosa da fare è la segnalazione al Gestore.
Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center ai numeri:
- 190 (per i clienti privati) gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
- 800 100 195 (numero dedicato ai clienti privati) se chiami da altro gestore
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Se hai bisogno di assistenza per aziende e Vodafone business usa il numero:
- 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- o il numero fax 800 034 626.
In alternativa, puoi inviare:
- un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale,
- o sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone),
- su WhatsApp al n. 349 91 90 190
- o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).
In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi. Il servizio è gratuito e attivo 24/7.
Reclamo scritto Problemi Vodafone
Noi di Problemi Telefonia, però, teniamo a ricordarti che questo genere di segnalazioni difficilmente viene presa in considerazione dal Gestore.
Per reclamare un problema Vodafone ti consigliamo di farlo per iscritto attraverso tramite PEC a:
Ma anche per Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTIper linea fissa (clienti privati)
Infine, il reclamo a Vodafone può essere inoltrato via Fax al
- numero 800 034 626
Questa modalità ti consentirà di:
- scrivere nel dettaglio fatti e circostanze relative al perchè Vodafone non funziona
- raggruppare in un unico documento scritto le eventuali altre segnalazioni fatte a Vodafone
- avere prova certa di invio e ricezione del reclamo
- avviare una richiesta ufficiale di indennizzo, in fase di controversia.
Non ricevo i messaggi (codici, ecc) che mi invia Posteid, così non riesco a concludere le pratiche per avere libri attraverso la Carta del Docente. Mi hanno detto che forse c’è un vostro problema (stop ai messaggi?).
Gent.mo Alberto, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità